LE REGOLE DEL ROSSETTO PER UN MAKE UP LUMINOSO E ANTI-AGE

Nella scelta del rossetto è molto importante fare attenzione alla scelta del colore, infatti, le nuance molto scure possono far apparire le labbra troppo sottili e dare al viso un aspetto severo e arcigno. 

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-10-rossetto-scuro

Via Pinterest

Se il rossetto rosso non vi dona, optate per un nude luminoso

Il rossetto rosso è sempre una buona idea, ma cercate di valutare oggettivamente la riuscita del vostro trucco labbra per assicurarvi che non sia proprio quello a regalarvi un make up che invecchia proprio la notte di Capodanno: in tal caso, un nude luminoso potrà salvare la serata.

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-11-nude

Via Pinterest



Naturalmente, anche il finish può togliervi o regalarvi qualche anno. Se una texture matte può indurire le labbra e il viso, un gloss lucido può illuminare il vostro trucco Capodanno 2020 e farvi apparire più giovani.

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-12-gloss

Via Pinterest

IL BLUSH SBAGLIATO PUÒ CAUSARE UN MAKE UP CHE INVECCHIA A CAPODANNO

Con gli anni, il viso può apparire più spento e perdere quel colorito roseo e sano tipico della pelle giovane e fresca, perciò il blush è un alleato fondamentale nel realizzare un make up che vi ringiovanisca per Capodanno.

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-13-blush

Credits: Via Instagram | @emrata

Per evitare errori trucco che invecchiano, niente terra o blush appena al di sotto dello zigomo per far sì che il viso non appaia troppo magro e scavato, ma usate il fard per illuminare leggermente le gote per ottenere un effetto bonne mine. 

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-14-posizione

Via Pinterest

Anche in questo caso, moltissimo dipende dalla scelta della nuance del blush: usare lo stesso colore per occhi, labbra e zigomi non farà altro che far apparire il viso piatto e severo.

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-15-monocolore

Via Pinterest

SOPRACCIGLIA STRATEGICHE PER ALZARE LO SGUARDO

Per essere belle e incorniciare lo sguardo, le sopracciglia devono essere in ordine e, per scongiurare il pericolo di un make up che vi invecchi proprio Capodanno, folte e non sottili per addolcire i lineamenti.

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-16-sopracciglia

Via Pinterest

Non rinunciate a definirle con dei prodotti per sopracciglia che si avvicinino il più possibile al vostro colore naturale, senza scurirle troppo rispetto alla vostra carnagione, ma nemmeno schiarendolo eccessivamente.

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-17-definizione

Via Pinterest

Per quanto riguarda la forma delle sopracciglia, per un make up che non invecchia, fate in modo che la parte esterna non si incurvi eccessivamente verso il basso, ma anzi apra lo sguardo.

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-18-arco

Via Pinterest

Ragazze, se volete sapere tutto su come evitare di apparire troppo mature, non perdetevi questi post!

1) ACCONCIATURE CHE INVECCHIANO DA EVITARE ASSOLUTAMENTE A CAPODANNO 

2) ABITUDINI CHE INVECCHIANO: ECCO LE 7 CHE CAUSANO RUGHE PRECOCI

3) SOPRACCIGLIA CHE INVECCHIANO: TUTTI I CONSIGLI PER RINGIOVANIRE LO SGUARDO

cliomakeup-makeup-invecchia-capodanno-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Avete già scelto il vostro make up per Capodanno? Conoscevate tutti questi trucchetti?Ne avete altri da suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here