Una bella giornata in una SPA nelle Dolomiti è quello che ci vuole per staccare la spina, rilassarsi e ritemprarsi, dimenticando anche solo per poco la routine quotidiana. Ogni tanto il corpo e la mente ne hanno proprio bisogno, e la pace di cui si gode tra le montagne è un vero toccasana. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi 3+1 SPA immerse nell’atmosfera unica delle Dolomiti. Luoghi che garantiscono il relax più totale con piscine che diventano specchio delle montagne, biosaune che profumano di fieno o pino mugo e trattamenti alle erbe di montagna, il tutto contemplando paesaggi mozzafiato e godendosi il ricongiungimento con la natura.

Volete scoprire quali sono le SPA nelle Dolomiti che abbiamo inserito in questo post? Allora continuate a leggere!

Spa Dolomiti: le 3+1 per una vacanza all'insegna del relax

Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

#1 SPA NELLE DOLOMITI: IL FAMOSO CARAVAN PARK PER UN CAMPING DI BENESSERE IN MONTAGNA

Spa Dolomiti: Caravan Park

Iniziamo la nostra carrellata di SPA nelle Dolomiti con il famoso Caravan Park Sexten, considerato uno tra i 10 migliori campeggi d’Europa, che offre un’ambientazione unica e un centro benessere da provare almeno una volta, per una vacanza all’insegna del benessere. Il Caravan Park si trova infatti a Moso di Sesto in una cornice meravigliosa: ai piedi delle splendide Tre Cime di Lavaredo, nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto e sulle piste del comprensorio Dolomiti Superski.



Come dicevamo, però, non è un tradizionale campeggio: oltre ai caravan, è infatti possibile alloggiare all’hotel wellness Mountain Resort Patzenfeld, dove sono disponibili camere, appartamenti e chalet. Si può anche trascorrere il soggiorno nei Lodge Dolomiti, stupendi bungalow in legno e dal design innovativo. Qui tranquillità e comfort sono assicurati. E se volete una vacanza ancora più particolare, dovete provare la casa sull’albero!

Credits:@caravanparksexten.it

Indipendentemente dal tipo di alloggio che scegliete, il Caravan Park offre una centro wellness che garantisce benessere al 100% e a cui è possibile accedere anche senza alloggiare al campeggio. È infatti possibile acquistare ingressi e pacchetti per rilassarsi nelle diverse piscine, nel parco saune e per riattivare la circolazione con il percorso Kneipp.

Credits:@caravanparksexten.it

Nel parco saune si possono effettuare diversi percorsi: rinfrescante, rigenerante e stimolante. Tutti e tre, in modi differenti, rigenerano l’organismo e lo rimettono in sesto per tornare ad affrontare la quotidianità senza stress, stanchezza e con tanta nuova energia. Si può anche fare il percorso guidato in sauna, consigliato per i neofiti perché si tratta di una sorta di vademecum sulle regole da seguire per poter vivere l’esperienza della sauna in modo corretto, completo e in totale tranquillità.

Credits:@caravanparksexten.it

#2 BAD MOOS DOLOMITES SPA RESORT: RELAX ALLE TRE CIME DI LAVAREDO

Spa Dolomiti: Bad Moos Dolomites Spa ResortCredits:@studioeidos.it

Restiamo nella zona delle Tre Cime di Lavaredo, dove si trova anche il Bad Moos Dolomites Spa Resort. Circondato da campi e foreste, oltre che dalle imponenti Tre Cime, dal Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto e dalla splendida Val Fiscalina, questo SPA Resort è un vero paradiso sia per gli amanti dello sci, del trekking, del nordic walking e della mountain bike, sia per una vacanza di benessere e relax.

La Spa è infatti costruita accanto a una fonte d’acqua sulfurea, conosciuta già dal 1765 e nota per le sue proprietà curative. L’area wellness è sviluppata su due piani e offre diversi tipi di saune e bagni, una grotta sulfurea, zone relax, una fontana d’acqua minerale solfata, l’immancabile percorso Kneipp, una piscina interna collegata a una esterna, con idromassaggio e getti a cascata.

LA CABINA A INFRAROSSI GARANTISCE UN MAGGIORE EFFETTO DETOX

C’è anche una cabina a raggi infrarossi, che secondo gli studi fa espellere molte più tossine e sostanze dannose rispetto alle saune tradizionali, realizzando un vero e proprio effetto detox. Pernottare qui costa un po’, ma si possono anche acquistare solo gli ingressi alla Spa o i pacchetti, i cui prezzi variano a seconda del numero di trattamenti ed esperienze che si vogliono includere.

E non finisce qui, ragazze! A pagina 2 abbiamo selezionato altre due meravigliose SPA nelle Dolomiti che garantiscono una vacanza da sogno a base di relax e benessere. Curiose di scoprirle? Allora, continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here