#3 L’ADLER LODGE ALPE, LA SPA IMMERSA NELLE DOLOMITI DELL’ALPE DI SIUSI

Spa Dolomiti: ADLER LODGE ALPE

Passiamo all’Adler Lodge Alpe, immerso nella natura dell’Alpe di Siusi. L’atmosfera ha qualcosa di magico e riesce a far rilassare tutti i sensi allontanandoli definitivamente dalla vita quotidiana. Sospeso nel tempo e tra le montagne, questo luogo regala risvegli con vista sulle Dolomiti, nuotate sotto il cielo stellato e profumo di fieno.

Anche qui si può soggiornare in chalet o alloggi, tutti rivolti verso le Dolomiti, immersi totalmente in un senso di tranquillità che pervade e ricongiunge corpo e mente alla natura. All’Adler Lodge Alpe la pietra, il legno e il vetro si uniscono in saune panoramiche e zone relax che regalano una sconfinata veduta mozzafiato sulla natura e sulle stelle. In questa SPA nelle Dolomiti, le montagne circondano il tutto e grazie alle grandi vetrate della Spa Alpina, si possono ammirare quegli alpeggi, quelle malghe e quelle cime di cui si sente il profumo.



LA MAGIA DI UNA SPA NELLE DOLOMITI: NUOTARE A CIELO APERTO, SOTTO LE STELLE NEL RIFLESSO DELLE MONTAGNE CHE SI SPECCHIANO NELL’ACQUA

Tutta l’area wellness garantisce un’esperienza di benessere a 360 gradi; circondati dall’immensità e dal silenzio delle montagne, si può nuotare in piscine piacevolmente calde che fanno da specchio alle Dolomiti e al cielo stellato, si respirano profumi di erbe di montagna nella sauna con vista e ci si abbandona totalmente, mentre il fuoco sfavilla nel caminetto. Cos’altro si può chiedere di più? I prezzi per il soggiorno sono molto alti, ma ci sono pacchetti anche solo per una giornata di coccole e relax; potrebbe essere una bella idea regalo per il partner.

#4 ROMANTIK HOTEL TURM, IL MIGLIOR ALBERGO BENESSERE EUROPEO È NELLE DOLOMITI

Spa Dolomiti: Romantik Hotel Turm

Chiudiamo questo viaggio tra le SPA nelle Dolomiti con il Romantik Hotel Turm, un hotel a Fié allo Sciliar (Bolzano) che sembra uscito dalle fiabe. All’interno di questa cornice da sogno, l’albergo propone una SPA con saune al pino mugo, una piscina con vista sulle Dolomiti e un’incredibile area relax, interamente scavata nella roccia e con tanto di laghetto d’acqua salina. Per quest’atmosfera particolare e l’ambiente unico, il Romantik Hotel Turm è stato dichiarato il miglior albergo benessere in Europa dalla guida Condé Nast Johansens.

Con le sue saune come quella al pino mugo, il suo bagno turco aromatico, la sua sauna finlandese e la sua piscina all’aperto riscaldata, che regala una vista spettacolare, è il luogo perfetto per rilassarsi e cercare una pausa dalla stancante routine quotidiana. Non dimentichiamo poi i tradizionali bagni di fieno alpino, i cui poteri curativi erano conosciuti già dai nostri avi, i bagni con latte e miele, mele e yogurt oppure con olio d’erbe.

E per chiudere, una grotta salina scavata nella roccia con isole di relax galleggianti. Anche qui i prezzi per il soggiorno sono molto elevati, ma sul sito della catena si trovano offerte e pacchetti anche per il Romantik Hotel Turm, che comprendono accesso gratuito alla spa e cena gourmet!

Credits:@ginobrocato via Instagram

Ragazze, vi abbiamo fatto venire voglia di montagna e SPA? Allora date un’occhiata anche ad altri hotel che abbiamo selezionato per voi:

1) Hotel Royal, a Moso Moos

2) Hotel Berghang, a Collepietra

3) Haus Santner, a Fié allo Sciliar

spa dolomiti

Avete voglia di relax in altre mete? Troverete sicuramente ispirazione in questi post:

1) FREDDO E BENESSERE: ALLA SCOPERTA DELLE TERME TRA ISLANDA E FINLANDIA

2) VIAGGI IN RELAX CON LE AMICHE: IDEE PER UN WEEK-END TRA RAGAZZE

3) RELAX E BUON CIBO NEI RISTORNATI PANORAMICI MIGLIORI D’ITALIA

Ragazze, cosa ne dite delle 4 SPA nelle Dolomiti che abbiamo selezionato in questo post? Vi piacerebbe andarci? Ci siete già state? Quali aggiungereste alla lista? A voi la parola, nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here