Se trovare il giusto outfit di Capodanno sembra una vera sfida, lasciatevi guidare nella scelta del look dalla forma del corpo per trovare abiti e accessori che possano davvero valorizzare il vostro tipo fisico. 

Organizzare l’armadio e il look secondo la forma del corpo, specialmente la notte dell’ultimo dell’anno, è il modo più sicuro per sentirsi a proprio agio nel corso di tutta la serata.

Ogni tipologia fisica – mela, pera, clessidra, rettangolo e triangolo rovesciato – ha infatti alcuni punti di forza che possono essere messi in risalto grazie al giusto outfit: vedersi ancora più belle, è certamente una grande iniezione di autostima!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali look si addicono di più alla vostra forma del corpo per essere semplicemente bellissime a Capodanno? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-look-forma-corpo-1-copertina

LOOK E FORMA DEL CORPO: LA DONNA CLESSIDRA COME DITA VON TEESE

Scegliere il look in base a una forma del corpo a clessidra non è poi tanto arduo, dal momento che questa tipologia fisica ha, essenzialmente, tutte le curve al punto giusto, proprio come Dita Von Teese. 

cliomakeup-look-forma-corpo-2-dita-von-teese

Via Pinterest



Per Capodanno, valorizzate al massimo il vostro fisico con un abito, che, in generale, è sempre una scelta più azzeccata rispetto ai pantaloni. Il segreto è scegliere un modello che non sia troppo stretto e che, al contempo, non vi faccia risultare eccessivamente infagottate.

cliomakeup-look-forma-corpo-3-clessidra

Scegliete degli outfit che valorizzino il punto vita. Via Pinterest

Vi sentite più a vostro agio con un vestito che non sia troppo fasciate? Optate per un modello strategico con delle rouches nei punti giusti! Una piccola accortezza, invece, se avete un fisico minuto come quello di Dita Von Teese, è scegliere sempre abiti al ginocchio.

cliomakeup-look-forma-corpo-4-punto-vita-rouches

Via Pinterest

Per un’occasione speciale come Capodanno 2020, chi possiede un fisico a clessidra può lasciarsi tentare anche da una jumpsuit di tendenza o da un paio di pantaloni eleganti, infatti, l’importante è che non siano stretti alla caviglia. 

cliomakeup-look-forma-corpo-5-pantaloni

Via Pinterest

L’ultimo appunto riguarda la scollatura: optate per uno scollo alla bardot se non avete un seno prosperoso o per uno a barchetta, specialmente se la silhouette dell’abito è aderente.

LE REGOLE DEL LOOK PER UN FISICO A RETTANGOLO COME OLIVIA PALERMO

Un fisico a rettangolo solitamente si presenta piuttosto androgino, con una figura dritta, esile e con poche curve, esattamente come Olivia Palermo. Proprio per queste sue caratteristiche, la donna rettangolo può osare senza mai risultare volgare. 

cliomakeup-look-forma-corpo-6-olivia-palermo

Credits: @oliviapalermo

Il miglior alleato per un look in base alla forma del corpo rettangolare è un vestito a trapezio per creare un perfetto equilibrio delle proporzioni tra spalle e gambe.

cliomakeup-look-forma-corpo-7-rettangolo

Via Pinterest

il rettangolo è una figura longilinea ed elegante

Se per Capodanno volete osare con un abito lungo, non potete che scegliere un taglio impero: dal momento che il rettangolo è una figura longilinea, infatti, non avete bisogno di un outfit che sottolinei il punto vita.

cliomakeup-look-forma-corpo-8-abit-impero

Via Pinterest

Questo, naturalmente, non significa rinunciare a un’elegantissima gonna a vita alta: in questo caso, per valorizzare il vostro fisico, è sufficiente portare la camicia leggermente sblusata.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri suggerimenti di look per Capodanno per la forma del corpo a mela, a pera e a triangolo rovesciato. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here