I LOOK DELLA FORMA CORPO A MELA PUNTA TUTTO SULLE GAMBE

Sono indubbiamente le gambe snelle il punto di forza delle donne con un fisico a mela come Michelle Williams, che spesso devono fare i conti con un punto vita non segnato abbinato a fianchi stretti. 

cliomakeup-look-forma-corpo-9-michelle-williams

Via Pinterest

Se per Capodanno 2020 avete deciso di sfoggiare una gonna, puntate su un modello dal taglio diritto che possa slanciarvi e attirare l’attenzione sulle “estremità” come le caviglie e il collo, distogliendo lo sguardo dal busto. 

cliomakeup-look-forma-corpo-10-mela

Le gonne a godet, a portafoglio e a tubino sono perfette! Via Pinterest



Il taglio di abito ideale per creare un look adatto a questa forma del corpo è stretto sotto il seno e morbido fino al ginocchio con gambe da mettere in evidenza attraverso un paio di scarpe col tacco nude per creare continuità tra il piede e la gamba e slanciarvi.

cliomakeup-look-forma-corpo-11-gambe-scarpe

Via Pinterest

L’ISPIRAZIONE PER UNA FISICITÀ A PERA È LA SUPERBA JLO

Chi possiede un fisico a pera ha un lato b decisamente importante e un busto caratterizzato da un punto vita ben delineato e da un seno non particolarmente prosperoso. In questo caso, il modello per creare un look adatto a questa forma corpo è Jennifer Lopez.

cliomakeup-look-forma-corpo-12-jennifer-lopez

Via Pinterest

Per una festa di Capodanno, un outfit che indubbiamente vi valorizzerà è una jumpsuit a vita alta con spalle strutturate in modo da creare fluidità tra la parte superiore e quella inferiore del corpo. 

cliomakeup-look-forma-corpo-13-jumpsuit

Via Pinterest

Jennifer Lopez, poi, è la regina degli abiti che mettono saggiamente in evidenza il lato b, ad esempio, con gonne fascianti. In questo caso, però, la popstar sceglie una vita altissima e capelli voluminosi per minimizzare i fianchi. Se non vi sentite pronte per questo genere di outfit, preferite delle gonne più morbide, con pieghe ampie. 

cliomakeup-look-forma-corpo-14-gonna

Via Pinterest

Che sia in abbinamento a un paio di pantaloni palazzo o una gonna a tubino, il blazer è sempre una buona idea: scegliete, però, una giacca medio/corta, con la manica a trequarti e abbinatela rigorosamente alla vita alta. 

cliomakeup-look-forma-corpo-15-blazer

Via Pinterest

FEDERICA PELLEGRINI E IL LOOK FORMA CORPO PER UN TRIANGOLO ROVESCIATO

Come Federica Pellegrini, le donne appartenenti a questa tipologia fisica hanno generalmente fianchi stretti e spalle larghe, uniti a gambe snelle. Chiaramente, il look per questa forma corpo dovrà equilibrare l’ampiezza delle spalle, ad esempio, con un abito con spalline larghe. 

cliomakeup-look-forma-corpo-16-federica-pellegrini

Via Pinterest  

Attenzione alla scollatura nei look per questA forma del corpo

Nel caso delle donne triangolo è lo scollo il dettaglio fondamentale per creare un outfit che sia valorizzante per questo tipo fisico: quelli a V e profondi, con bretelle larghe o monospalla sono perfetti per ingentilire le spalle e slanciare il busto.

cliomakeup-look-forma-corpo-17-triangolo-rovesciato

Via Pinterest

Un buon modo per valorizzare una donna triangolo rovesciato è attirare l’attenzione sulle gambe, giocando con gonne cortissime e spacchi vertiginosi da abbinare a maglie poco lavorate o con linee verticali per slanciare il busto. 

cliomakeup-look-forma-corpo-18-gonna-corta

Via Pinterest

Ragazze, se cercate la giusta ispirazione per completare il vostro outfit, non perdetevi questi post!

1) IL ROSSETTO ROSSO SECONDO L’ARMOCROMIA: LE REGOLE PER GLI ABBINAMENTI GIUSTI 

2) ACCONCIATURE SEMPLICI DA REALIZZARE, MA CHE FANNO UN FIGURONE 

3) 9 MODELLI DI SCARPE CHE TUTTE LE DONNE DOVREBBERO AVERE 

cliomakeup-look-forma-corpo-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete già scelto l’outfit di Capodanno? Preferite indossare un abito o dei pantaloni? Seguirete alcuni dei nostri consigli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here