LE SFUMATURE CALDE DEL BRONZO, DEL RAME E DEL ROSSO PER UN TRUCCO OCCHI AZZURRI

Per un trucco occhi azzurri, il makeup metallizzato perfetto è quello che si scalda grazie a colori come il bronzo, il rame o il rosso, da portare tanto sulle palpebre, quanto sulle labbra. 

cliomakeup-makeup-metallizzato-13-bronzo

Credits: @gg.ngn

osate con un total look rosso

Se amate il makeup ton sur ton e avete gli occhi chiari, vi consiglio di osare con un total look rosso: per le labbra, infatti, un rossetto bordeaux metallizzato è davvero elegante, ma – per non strafare – scegliete una nuance più discreta per gli occhi e usate altri colori per sfumare il trucco. 

cliomakeup-makeup-metallizzato-14-rosso

Via Pinterest



Per illuminare gli occhi azzurri, vi sconsiglio di scegliere degli strass rossi o rischiereste di avere un look eccessivo: abbinate, invece, un paio di labbra rosse e metallizzate a un reverse makeup realizzato con due strass al centro della rima ciliare inferiore e sarete le più chic della serata.

cliomakeup-makeup-metallizzato-15-rosso-strass

Via Pinterest

Scegliete il rame, infine, se avete davvero voglia di osare con una tonalità bold. In questo caso, niente complessi smokey-eyes, infatti, per esaltare questo colore è sufficiente stenderlo sulla palpebra mobile e creare un cat-eye super originale. 

cliomakeup-makeup-metallizzato-16-rame

Credits: @lindahallberg

IL TRUCCO CAPODANNO 2020 ARGENTO PER MAKEUP DI CLASSE

Altro colore per eccellenza della Party Season, l’argento è perfetto per realizzare un trucco per Capodanno. Si tratta, infatti, di una nuance molto versatile, che si adatta a creare makeup elaborati e semplici: può essere usato, ad esempio, al posto dell’eyeliner per creare un cat-eye davvero luminoso. 

cliomakeup-makeup-metallizzato-17-argento

Via Pinterest

Con un po’ di pazienza potreste creare lo stesso effetto grafico utilizzando strass argentati per creare un trucco Capodanno 2020 che dia luce all’intero makeup viso che, però, dovrà essere ridotto ai minimi termini.

cliomakeup-makeup-metallizzato-18-strass-argento

Via Pinterest

Un ombretto argentato è perfetto anche per creare effetti geometrici, che rendono il metallic makeup davvero intenso e ideale per voi, se siete alla ricerca di un look fuori dal comune.

cliomakeup-makeup-metallizzato-19-argento-geometrico

Via Pinterest

Mescolando grigio e argento, questo colore può essere declinato su tutto il viso, labbra comprese. Per creare la giusta nuance, utilizzate un rossetto il cui colore sia quasi identico a quello delle vostre labbra e utilizzate poi un velo di ombretto metallizzato argentato per raggiungere la giusta sfumatura.

cliomakeup-makeup-metallizzato-20-labbra-argento

Credits: fashionvictimeu

Quanto agli occhi, stendete l’ombretto sulla palpebra e poi utilizzate una matita leggermente più chiara per tracciare una linea sottile lungo le ciglia: sguardo luminoso assicurato!

PER UN TRUCCO OCCHI SCURI, PROVATE IL BLU

Il Classic Blue è il colore Pantone del 2020, quindi perché non scegliere questa nuance e declinarla per un trucco Capodanno 2020 incredibilmente di tendenza? Se avete gli occhi scuri, poi, questo colore è veramente stupendo.

cliomakeup-makeup-metallizzato-21-blu

Via Pinterest

Se volete dare un tocco in più al vostro trucco occhi scuri, servitevi di qualche strass per illuminare le sopracciglia e la rima cigliare inferiore!

cliomakeup-makeup-metallizzato-22-blu

Via Pinterest

Naturalmente, il blu è bellissimo in qualsiasi sfumatura e, in particolare, quelle più accese. In questo caso, potete utilizzare un ombretto o una matita blu metallizzata, completando il metallic makeup con tantissimo mascara.

cliomakeup-makeup-metallizzato-23-blu-matita

Via Pinterest

Se l’occasione ve lo consente, il blu metallizzato può essere utilizzato anche sulle labbra, per dare al vostro rossetto una sfumatura particolare. Riservate questa nuance solo al centro delle labbra e utilizzate una base nude per non creare un contrasto spiacevole. Ovviamente, il trucco occhi dovrà essere quasi invisibile!

cliomakeup-makeup-metallizzato-24-blu-labbra

Via Pinterest

Bellezze, se volete qualche suggerimento per delle acconciature a cui abbinare il vostro trucco metallizzato, non perdetevi questi post!

1) ACCONCIATURE SEMPLICI DA REALIZZARE, MA CHE FANNO UN FIGURONE

2) ACCONCIATURE CAPELLI CORTI PER LE FESTE: 6 HAIRSTYLE PER LOOK CHIC E TRENDY

3) 5 MODI PER FARE LO CHIGNON: TANTE IDEE PER IL RACCOLTO PIÙ GLAM DELLA STAGIONE  

cliomakeup-makeup-metallizzato-25-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Osereste mai un trucco metallizzato? Quale colore scegliereste? Lo utilizzereste mai in total look o preferireste limitarlo a occhi/labbra? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here