COME VALORIZZARE LO SGUARDO CON UN TRUCCO OCCHI AZZURRI PER CAPODANNO SEMPLICE, MA D’EFFETTO?

  1. Valorizzare lo sguardo con un trucco occhi azzurri per Capodanno facile da realizzare, glamour e raffinato, è piuttosto semplice, basta saper scegliere le migliori nuance con cui illuminarli e intensificarne il colore.
  2. Per far risaltare le iridi azzurre sono favolose le tonalità calde, ovvero quelle complementari all’azzurro nella ruota di colori come il pesca, l’albicocca, il salmone, le varie sfumature del rosso e dell’arancione.
  3. Al contrario, potete anche scegliere di realizzare un trucco occhi azzurri per Capodanno con i tipici colori del freddo e dell’inverno come il blu, l’azzurro stesso, il verde e l’argento, per un total look da vera Regina delle nevi.
  4. Per un effetto glowy, sono ideali nuance come oro, bronzo e rame, declinati in makeup monocolore, in sensuali cat eye e negli smokey eyes con cui non si sbaglia mai.
  5. Il nero, per contrasto, possiede la grande qualità di far risaltare incredibilmente il color azzurro delle iridi, in particolare quelle molto chiare. Via libera quindi a matite, eyeliner e ombretti dal finish opaco o shimmer.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-18-copertinaCredits: @patrickta @liza_lash @patrickta

Gli occhi azzurri sono considerati una sorta di paradigma di bellezza, associati alla purezza e al candore. Sono molto amati anche dagli stessi makeup artist perchè bastano davvero pochi gesti, e la scelta dei colori giusti, per valorizzarli al meglio. In questo post vi svelerò diversi tipi di trucco occhi azzurri per Capodanno tra cui scegliere per festeggiare l’ultima notte dell’anno con un look glamour senza precedenti. L’argomento è ciò che stavate aspettando? Allora via con il post!

IL TRUCCO OCCHI AZZURRI PER CAPODANNO PUÒ GIOCARE CON I CONTRASTI O CON I COLORI ANALOGHI

Gli occhi azzurri rientrano nella categoria degli occhi chiari, luminosi, magnetici e anche piuttosto rari. Enfatizzarli con il trucco non è molto difficile ed è possibile scegliere anche tra tonalità diverse tra loro, in modo da soddisfare tutti i gusti.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-7-paol-turani-makeup-caldo

Credits: @paolaturani



I colori caldi illuminano le iridi chiare

Il primo consiglio, prendendo come punto di partenza la ruota di colori, è quello di utilizzare le varie tonalità di colori caldi come le sfumature del rosso, l’arancione, il giallo, il pesca, l’albicocca, l’ambra, il crema e così via.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-8-trucco-rosso-chiara-ferragni

Credits: @manuelemameli

Potete anche giocare con i finish e le intensità: per un trucco occhi azzurri per Capodanno vi consiglio di puntare sugli effetti shimmer, metal e glitter, ma nulla vi vieta, se preferite, di optare per un finish opaco.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-12-trucco-rosso

Credits: @lavieencosmetiques

In alternativa, se preferite i toni freddi, scegliete le nuance analoghe come il verde, il blu, l’azzurro stesso e l’argento, favoloso per un makeup occhi azzurri adatto alla party season.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-13-trucco-verde

Credits: @francescamiazzimua

LE TONALITÀ CALDE RISCALDERANNO IL VOSTRO BEAUTY LOOK DELLE FESTE

Il contrasto che si crea tra le tonalità calde e gli occhi azzurri è davvero favoloso, perfetto per far brillare tutte le tipologie di iridi azzurre da quelle più chiare, quasi tendenti al grigio, a quelle che virano verso il verde.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-3-trucco-colori-caldi

Credits: @liza_lash

Per un trucco semplicissimo e veloce, potete scegliere un eyeliner colorato, giallo o arancione per esempio, oppure un bel rosso, magari glitterato, la nuance che meglio si addice al Capodanno e, in generale, al periodo delle feste.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-8-eyelier-rosso

Credits: @coolgirlswearmugler

Se siete alle prime armi con il mondo del makeup oppure non vi sentite perfettamente sicure ad utilizzare questi colori, provate a mescolarli con altri con cui vi sentite più confident, come i toni del marrone e del terracotta, da sfumare nella piega dell’occhio per donare tridimensionalità al look e/o lungo la rima ciliare inferiore per intensificare lo sguardo.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-5-trucco-giallo-basic-gaia

Credits: @basic_gaia

IL TRUCCO OCCHI AZZURRI PER CAPODANNO PIÙ TRENDY, SPECIALMENTE CON I CAPELLI BIONDI, PREFERISCE LE TONALITÀ FREDDE

Coloro che hanno gli occhi azzurri molto spesso iniziano ad avvicinarsi al mondo del makeup tramite ombretti e matite tono su tono, in armonia con il colore naturale delle iridi. Chi di voi non ha avuto, o magari ha ancora, una matita azzurra nel proprio beauty? Scommetto che siete tantissime!

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-1-trucco-verde-chiar-ferragni

Credits: @chiaraferragni

Il rischio, in questo caso, è quello di realizzare makeup eccessivamente monocolore e con poco contrasto: vi consiglio quindi di prediligere le nuance fredde più a contrasto rispetto alle vostre iridi, come il blu e l’azzurro intenso. Bellissime anche le varie sfumature del verde, sia chiaro sia scuro, e dell’argento, perfetto per un trucco occhi azzurri per Capodanno, in particolare con i capelli biondi.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-2-trucco-blu

Credits: @liza_lash

Per esaltare ancora di più lo sguardo, evitando di spegnerlo, preferite i finish shimmer, metallizzati e glitter, da utilizzare come punto luce o anche sull’intero makeup.

Cliomakeup-trucco-occhi-azzurri-capodanno-16-eyeliner-blu-glitter

Credits: @coolgirlswearmugler

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi parlerò di altre due tipologie di makeup per occhi azzurri, perfetti per Capodanno, per lasciare amici e parenti a bocca aperta. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here