Come ogni anno, i beauty look dei Golden Globe 2020 segnano i primi trend che ci accompagneranno durante il corso dell’anno. A differenza del 2019 in cui, in linea generale, i look della serata erano apparsi piuttosto originali e particolari, a partire dai capelli azzurri di Lady Gaga in abbinamento all’abito, fino alle acconciature ricche di fiocchi e accessori, la 77esima edizione dei Golden Globe è stata caratterizzata da look decisamente più naturali e ricercati, con qualche piccolo colpo di scena che non guasta mai.

Sul red carpet se ne sono viste di tutti i tipi, come i makeup nude luminosi scelti da parecchie star, makeup brillanti e smokey eyes intensi e decisi. Non sono mancate le labbra colorate in primo piano, sfoggiate da celebrities di tutte le età, molto spesso in abbinamento con l’abito.

In questo post vi sveleremo i migliori beauty look dei Golden Globe 2020, adatti a tutti i gusti e ideali per essere una fonte d’ispirazione glamour per i vostri makeup. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-26-copertinaCredits: @scarlett.johensson @winnieharlow @missjobaker. Tutte le foto provengono da Instagram

BEAUTY LOOK GOLDEN GLOBE 2020: CON IL NUDE NON SI SBAGLIA MAI

Il trucco nude è una tendenza intramontabile, un tipo di makeup naturale e adatto a ogni occasione, tanto che molte celebrities hanno deciso di sfoggiarlo come beauty look per i Golden Globe 2020.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-3-soirise

Un nude leggermente pescato e soft per Saoirse Ronan. Credits: @welovecoco



Se, negli anni scorsi, si prediligevano makeup-no-makeup opachi e setosi negli ultimi tempi i makeup artist preferiscono puntare su look radiosi e luminosi, con un sapiente uso dell’illuminante utilizzato per rendere l’incarnato fresco e naturale. Un esempio perfetto è il makeup di Scarlett Johansson, minimal e glow, abbinato a un ballerina bun classico e ricercato.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-10-scarlett

Credits: @scarlett.johensson

Il segreto sta proprio nel creare una base trucco illuminante che possa dare alla pelle del viso un favoloso effetto glow, appositamente studiato per regalare una luminosità naturale all’intero makeup.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-11-sienna-miller

Makeup nude e glow firmato Dior per Sienna Miller, completato da un tocco di Dior Lip Glow Oil nella tonalità 004 Coral sulle labbra. Credits: @justbecauseitsbeauty

Una base glowy regala un look fresco e chic

Tra le star che hanno scelto il trucco nude spicca Cate Blanchett a cui questo look, firmato Armani Beauty, dona particolarmente perchè fa risaltare il suo candore naturale.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-12-cate-blanchett

Credits: @cate_blanchettofficial

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-14-cate-blanchett-armani

Credits: @armanibeauty

Il makeup nude è stata la scelta anche di Michelle Williams, il tipo di trucco perfetto per completare il suo look ricercato, in abbinamento a un caschetto corto leggermente ondulato con ciuffo laterale che le dona un’aria retrò e femminile.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-5-michelle-willliams

Credits: @ctilburymakeup

Veramente splendida anche Charlize Theron, con il suo beauty look nude per i Golden Globe 2020 interamente firmato Dior, con solo una sottile linea di eyeliner per incorniciare lo sguardo. Sulle labbra è stata utilizzata una combinazione di due prodotti, il rossetto Rouge Dior numero 219 Rose Montaigne e il rossetto liquido Rouge Dior Ultra Care Liquid nella colorazione numero 639 Wonder.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-6-charlize-theron

Credits: @charlizeafrica

L’hairstylist Adir Abergel ha rivelato sui social di aver realizzato il taglio e il colore in meno di due ore, ma sappiamo che Charlize sarebbe splendida anche con un look creato in 5 minuti!

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-7-capelli-charlize-theron

Credits: @hairbyadir

LABBRA IN PRIMO PIANO CON ROSSETTI DAI COLORI VIVACI E GLAM IN ABBINAMENTO CON L’ABITO

Un altro tipo di beauty look gettonato durante i Golden Globe 2020 è stato quello con le labbra colorate in primo piano, sfoggiato da star di tutte le età.

Dando anche solo una rapida occhiata alle celebrities, un dettaglio che salta subito all’occhio è il rossetto dalla tonalità in abbinamento al colore dell’abito. Questa scelta che, molto probabilmente entrerà a far parte dei trend del 2020, è stata fatta dal makeup artist di Isla Fisher che ha optato per un rossetto rosa ciclamino identico al colore dell’abito di Monique Lhuillier.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-15-isla-fisher

Credits: @islafisher

Due tonalità di rossi diversi per Nicole Kidman, con un rossetto rosso fuoco come l’abito di Atelier Versace, e per Helen Mirren che invece ha preferito un rosso scuro, tendente al bordeaux, in pendant con il vestito di Dior.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-15-nicole-kidman

Credits: @nicolekidman

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-17-helen.mirren

Credits: @harrywinston

Anche Sofia Vergara ha sfoggiato un rossetto rosso carminio in perfetto abbinamento con il look, insieme a un trucco occhi piuttosto scuro e deciso.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-21-sofia-vergara

Credits: @sofiavergara

NON SOLO ABBINAMENTI: I BEAUTY LOOK DEI GOLDEN GLOBE 2020 HANNO GIOCATO ANCHE CON I CONTRASTI

Tra i beauty look dei Golden Globe 2020 con le labbra in primo piano spiccano anche i makeup con rossetto decisamente a contrasto rispetto all’abito.

Una tra tutte Kirsten Dunst: la sua makeup artist Mary Wiles ha realizzato un trucco, completamente firmato Dior, con labbra rosse aranciate in contrasto con l’abito rosa etereo. La MUA ha scelto il Rouge Dior Ink Lip Liner, nella colorazione 851 Shock, su cui poi sopra ha applicato un tocco di rossetto liquido Rouge Dior Ultra Care Liquid nel colore numero 999 Bloom.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-22-kirsten-dunst

Credits: @marywilesmakeup

Anche Naomi Watts ha scelto il rossetto rosso creando un beauty look decisamente chic e raffinato anche grazie al caschetto leggermente ondulato realizzato dall’hairstylist Renato Campora.

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-23-naomi-wats

Credits: @renatocampora

Sensuale e femminile il makeup di Zoe Kravitz con un rossetto rosso scuro dall’effetto opaco, da copiare subito!

Cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2020-12-zoe-kravitz

Credits: @justbecauseitsbeauty

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo altri makeup della 77esima edizione dei Golden Globe che ci hanno particolarmente colpite, tra cui smokey eyes intensi e trucchi super luminosi. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here