Le borse Chloé sono presenti nella wishlist di tante, tantissime donne! I modelli firmati dalla Maison sono tra i più iconici, riconoscibili e desiderati. Il merito di tutto ciò risiede principalmente nella grande femminilità che ogni singolo accessorio sprigiona.

Da non sottovalutare il mood vintage, che contraddistingue ogni singola creazione: non solo borse, ma anche scarpe, occhiali da sole e i meravigliosi abiti. Quell’essenza è ciò che ha caratterizzato sin da sempre il marchio francese, fondato nel 1952 da Gaby Aghion, stilista parigina di origini egiziane, dall’allure bohemien.

Lo stile romantico, retrò e luxury della fondatrice lo ritroviamo in ogni singolo prodotto del brand. E le borse Chloé sono senza dubbio le più desiderate dell’intera collezione. Ma quali sono le più belle e rappresentative? Non ci resta che scoprirlo, ragazze! Continuate a leggere il post!

cliomakeup-borse-chloe-1-copertina

BORSE CHLOÉ: I MODELLI VISTI IN PASSERELLA

Stagione dopo stagione, fashion week dopo fashion week, Chloé continua a incantare con le sue opere d’arte magiche e intriganti.

cliomakeup-borse-chloe-11-mini

Minibag, una sfumata e l’altra a bauletto. Credits: @chloe.paris.fashion



Il tocco vintage e raffinato, che ogni singola creazione sprigiona, è unico. In passerella adoriamo i vestiti ampi con le gonne leggere e svolazzanti, i cappottini e i trench scamosciati e i pullover intrecciati. Adoriamo le calzature anni ’70, i grandi occhiali da sole tondi e anche i beauty look ma, tra tutto ciò, ci sono degli accessori che ci incantano sempre: le borse Chloé.

cliomakeup-borse-chloe-15-handbag

Mini handbag in pelle marrone con corno blu e ciuffo di piume bianche. Credits: @chloe.paris.fashion

LA MAISON È STATA GUIDATA DA FAMOSE STILISTE

Gli outfit delle sfilate sono sempre molto ricchi e particolari ed è proprio qui, in quel di Parigi, che riusciamo ad ammirare le novità e le ultime creazioni, alcune piuttosto sperimentali e stravaganti del marchio, oggi guidato da Natacha Ramsay-Levi.

cliomakeup-borse-chloe-13-gialle

Borse piccole e in pelle gialla. Credits: @chloe.paris.fashion

Chloé vanta borse dalle linee molto morbide e delicate, con curve dolci e tonde, che ricordano quelle del corpo femminile. Conquistano i colori, sempre piuttosto neutri, dove il cammello e varie sfumature di beige e cuoio, si alternano e si mixano ad altre nuance, come viola, rosa, celeste, verde, bianco e nero.

cliomakeup-borse-chloe-12-patchwork

Borsa mini effetto patchwork. Credits: @chloe.paris.fashion

Le più famose borse Chloé sono sicuramente Marcie, Nile e Tess ma anche Aby è particolarmente apprezzata. Queste, ma anche altre, vengono rivisitate con colori e dettagli nuovi ad ogni stagione, per seguire e lanciare al contempo nuove tendenze.

cliomakeup-borse-chloe-14-aby-chain

Tracolla Aby prugna con catena. Credits: @chloe.paris.fashion

Ecco perché troviamo modelli con inserti coccodrillo, ispirati alla tendenza animalier, oppure quelli patchwork, per un effetto multicolor sofisticato, o anche le versioni con elementi materici, che ricordano la pietra.

cliomakeup-borse-chloe-10-faye

Handbag fucsia con anello e catena. Credits: @chloe.paris.fashion

ABY BAG, LA BORSA SHOPPER O A TRACOLLA

Le borse Aby di Chloé sono tra le più amate ed il merito è soprattutto della versione shopper. Chi è in cerca di una borsa che sia estremamente capiente e pratica, perfetta per tutti i giorni, non potrà fare a meno di puntare le proposte a spalla, con manico singolo o doppio e corpo in pelle abbellito da un prezioso lucchetto dorato con catenina pendente e micro chiave.

cliomakeup-borse-chloe-7-aby

Chloé, Aby bag. Credits: @chloe.paris.fashion

Ma Aby è anche molto altro! Infatti, nel catalogo troviamo le borse Chloé di questa linea più piccole e compatte con impugnatura in metallo, che diventa un vero e proprio bracciale dorato da stringere.

cliomakeup-borse-chloe-16-aby-viola

Chloé, Aby borsa piccola viola. Prezzo: 1590€ su chloe.com

E non mancano le pochette, per le occasioni più chic!

Chloé, Aby bag chiara. Prezzo: 1390€ su chloe.com

CHLOÉ, LE TRACOLLE TESS D’ISPIRAZIONI VINTAGE

L’effetto coccodrillo su vera pelle è uno dei punti focali della casa di moda francese. Non c’è, quindi, da sorprendersi se le Tess bag di Chloé sono tra le più sfoggiate nei fashion look streestyle e anche sui social!

cliomakeup-borse-chloe-9-tess

Chloé, Tess marrone e verde con anello. Credits: @chloe.paris.fashion

Le fashioniste non ne riescono a fare a meno. Perché? Oggettivamente si tratta di una bella borsa e anche molto maneggevole, è capiente quanto basta e presenta una comoda tracolla larga e comoda. La chiusura è abbellita da un grande anello oro e nasconde una doppia tasca, anche questa molto pratica.

cliomakeup-borse-chloe-8-tess

Chloé, Tess bag. Credits: @chloe.paris.fashion

Oltre alla versione in pelle croco, troviamo anche quelle in vitello lucido e scamosciato o versione patchwork.

Ragazze, non crederete mica che sia finita qui! Nella prossima pagina scopriremo insieme altri due modelli di borse Chloé che tutte le appassionate di moda e non desiderano follemente. Vedremo la Nile bag ma, soprattutto, le splendide versioni della più famosa di tutte: la Marcie di Chloé! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here