LA RIVINCITA DEI CAPELLI CASTANI TRA LE TENDENZE COLORE CAPELLI 2020

Diciamocelo, molto spesso le castane si sentono escluse da tutto questo parlare di tendenze colore per capelli. In realtà, bellezze, i capelli castani saranno grandi protagonisti nel 2020.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-17Credits: @framesiofficial Via Instagram

Ma quale nuance scegliere per sfoggiare capelli castani di moda e di tendenza? Cominciamo col dire che, proprio come per i capelli biondi, non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda le tecniche da poter utilizzare che in termini di tonalità.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-2

Credits: @aveda Via Instagram



IL 2020 SARÀ L’ANNO DEI CAPELLI CASTANI IN OGNI NUANCE

I capelli castani con colpi di sole e con riflessi andranno per la maggiore, che si tratti di sfumature ramate e caramello oppure di ciocche nocciola e bionde. La parola d’ordine resta luminosità: quindi no ai colori piatti, sì ai giochi di luce!

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-18

Credits: @guy_tang Via Instagram

I capelli castano cioccolato scuro e fondente resistono tra i trend colore anche nel 2020, affiancati da tonalità inedite come il castano liquirizia – ancora più scuro, quasi tendente al nero – e il castano marron glacé, dai riflessi ambrati invitanti e golosi.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-12

Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram

Avete presente, poi, il trend colore Brown Ale Hair? Ecco, la nuance capelli ispirata alla birra doppio malto di cui vi ha parlato non molto tempo fa il TeamClio è la sintesi perfetta del castano in voga per il 2020!

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-brown-ale-hair

Credits: @colincaruso Via Instagram

Giochi di sfumature e riflessi di questo tipo valorizzano ogni genere di capigliatura: risaltano sulle chiome lisce, ma sono anche un colore per capelli ricci ideale per enfatizzare il movimento e il volume.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-19

Credits: @aveda Via Instagram

CAPELLI ROSSI: COME LI PORTEREMO QUEST’ANNO SECONDO LE NUOVE TENDENZE COLORE

Ma quanto ci piacciono i capelli rossi? Se non siete rosse naturali, sappiate che le tendenze colore capelli 2020 prevedono anche tantissime tonalità di rosso, che si adattano a tutte le carnagioni.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-13

Credits: @nikkilee901 Via Instagram

Il rosso rame continuerà a essere la tinta per capelli rossi più gettonata. I capelli rosso ramati, infatti, sono il giusto compromesso per chi vuole convertirsi al rosso senza strafare.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-24

Credits: @aveda Via Instagram

In alternativa, esistono anche tonalità molto più strong e decise, come nel caso dei capelli rosso ciliegia oppure i capelli rosso vino, che spopolano in inverno ma sono bellissimi anche d’estate!

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-22

Credits: @guy_tang Via Instagram

I capelli rosso scuro, in ogni nuance, sono perfetti in abbinamento a una carnagione di porcellana, così come i capelli rosso viola tendenti al color mirtillo, con sfumature profonde che catturano.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-20

Credits: @aveda Via Instagram

CAPELLI ARCOBALENO E BICOLOR: LE TENDENZE COLORE 2020 PIÙ PAZZE

Le tendenze tagli capelli 2020 ci insegnano che è arrivato il momento di osare e di divertirsi con l’hairstyle. Perché, quindi, non provarci anche con il colore? Tra le tendenze di quest’anno se ne distinguono alcune perfette per chi ama i colori di capelli strani e particolari.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-dua-lipa

Credits: @dualipa Via Instagram

Una delle ultime novità è quella dei capelli bicolor: recentemente li hanno sfoggiati Dua Lipa e Billie Eilish, ma su Instagram sono davvero tantissimi i look e le foto capelli che assecondano questo trend.

Se il bicolor proprio non fa per voi non disperate, perché le tendenze colore capelli 2020 hanno qualcosa in serbo per tutte.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-6

Credits: @bescene Via Instagram

Per esempio, i capelli grigi – li chiamano granny hair, quelli da nonna insomma! – continueranno a essere molto in voga, affiancati dai capelli arcobaleno pastello. Queste nuance eccentriche si addicono specialmente a chi è alla ricerca di un colore per capelli corti ma sono da occhi a cuore anche abbinati alle chiome da Raperonzolo.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-4

Credits: @framesiofficial Via Instagram

In generale, tutte le nuance “pastellose” ci terranno compagnia nei prossimi mesi sia per quanto riguarda il fashion che per la moda capelli. I capelli rosa pastello, lilla e azzurri che sembrano usciti dal mondo fatato degli unicorni saranno un vero e proprio must.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-11

Credits: @guy_tang Via Instagram

Chi non se la sente di tingere tutti i capelli potrà concentrarsi solo su una parte della chioma, come la frangia, il ciuffo e le radici oppure – cosa in voga già da qualche tempo – optare per capelli con punte colorate.

cliomakeup-colore-capelli-2020-teamclio-21

Credits: @aveda Via Instagram

Dulcis in fundo, non potevano mancare i capelli Classic Blue, declinati nel colore dell’anno 2020 secondo Pantone. I capelli blu, che si tratti di tutta la capigliatura o solo di alcune ciocche, sono l’idea perfetta per le più modaiole.

Bellezze, questa era la mia guida alle tendenze colore capelli 2020. Se siete interessate ad altri tips e consigli sui capelli, date un’occhiata anche a questi:

1) CAPELLI SCALATI: I TAGLI DA NON PERDERE PER IL 2020

2) GLI HAIRLOOK DELLE STAR DA COPIARE SUBITO E PER TUTTO IL 2020

3) ARMOCROMIA DELLE STAR: I LOOK VIP DA COPIARE PER OGNI STAGIONE

cliomakeup-colore-capelli-2020-gif-finale

Via Giphy

Bene, bellezze, ora abbiamo davvero finito. A questo punto, passo a voi la parola: avete in mente di cambiare colore di capelli quest’anno? Avete già qualche idea? Quale di queste tendenze colore vi piace di più? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here