COME ALZARE GLI ZIGOMI CON IL MAKE UP: IL (NUOVO) CONTOURING

Zigomi alti vuol dire pelle più liscia, rimpolpata e viso più giovane: chi non vorrebbe togliersi qualche anno per apparire ancora nel fiore dell’età? Per riuscire in questa impresa senza ricorrere a trattamenti estetici invasivi, possiamo affidarci al trucco.

cliomakeup-come-alzare-zigomi-makeup-8-chiaro

Volto scolpito e definito. Credits: @benkobeauty

Chi sta cercando la soluzione alla domanda su come alzare gli zigomi con il make up, non dovrà far altro che esercitarsi con la tecnica del contouring.

cliomakeup-come-alzare-zigomi-makeup-4-glow

Viso scolpito e ben proporzionato. Credits: @benkobeauty



Il contouring make up è una tecnica molto utilizzata dalle star, in particolar modo da Kim Kardashian che, come sempre, ne fa un uso piuttosto spiccato. Tuttavia, negli ultimi anni, l’attenzione per la skincare è aumentata notevolmente. Si tende, quindi, a ottenere una pelle più bella prendendosi innanzitutto cura di questa con creme, sieri e altri cosmetici pensati ad hoc per levigare e rimpolpare.

cliomakeup-come-alzare-zigomi-makeup-11-kim-kardashian

Il trucco di Kim Kardashian. Credits: @Kimkardashian

IL SOFT CONTOURING OFFRE RISULTATI STRAORDINARI e naturali

Quello che, quindi, può servire per alzare gli zigomi è un nuovo contouring, decisamente più soft, che mette al bando del tutto – o quasi – i prodotti in crema, e gioca sulle tonalità con leggerezza, per creare un risultato più delicato e naturale.

Quindi, come farlo? Bellezze, vi svelo tutti i passaggi!

cliomakeup-come-alzare-zigomi-makeup-10-kim

Kim Kardashian make up. Credits: @Kimkardashian

Una volta applicata la crema viso, si può realizzare la base con due fondotinta diversi: uno leggermente più chiaro del nostro incarnato (da applicare nella V sotto gli occhi) e uno più scuro, da applicare sull’osso mandibolare e da sfumare bene. Così facendo avremo già un’impressione di viso più scolpito e volumetrico.

cliomakeup-come-alzare-zigomi-makeup-9-trucco

Credits: @benkobeauty

Questo è il momento di fare una bella spolverata di cipria trasparente. Poi passiamo all’applicazione del blush sulle gote, che aiuta a creare più definizione.

cliomakeup-come-alzare-zigomi-makeup-20-gif

Come ultimo step, è possibile applicare una cipria leggermente più chiara nella stessa V dell’occhio in cui avevamo precedentemente applicato il fondotinta più chiaro per fissare, e una terra non aranciata sull’osso mandibolare, sfumando bene.

Ragazze, se volete scoprire altri segreti beauty, non perdetevi questi post:

1)GLITTER: GUIDA ALL’USO

2)OMBRETTI LIQUIDI E COME APPLICARLI

3)BASE TRUCCO ILLUMINANTE: COME FARLA E PRODOTTI GIUSTI

cliomakeup-come-alzare-zigomi-makeup-19-ariana-grande-gif

Bellezze, anche per questa volta ho finito e vorrei sapere la vostra opinione! Avete trovato utili i miei consigli per alzare gli zigomi senza ricorrere alla chirurgia? Oppure preferite soluzioni più durature ed efficaci? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here