Copiare look Dua Lipa è possibile? Certo, bellezze, ma bisogna trovare la giusta chiave di lettura dell’artista più amata, premiata e richiesta del momento per poterla reinterpretare sia sotto l’aspetto fashion, sia quello beauty.

Tante la adorano perché è camaleontica, perché rischia con vestiti azzardati e creazioni decisamente retrò, ma anche con colori estrosi. I suoi continui cambi di capelli e il trucco intenso in particolar modo sugli occhi sono al centro dell’attenzione e in tante vorrebbero riprodurlo.

Non è poi così difficile, anzi, vi dirò di più: vi svelerò tutti i segreti della cantante britannica e come copiare look Dua Lipa fashion e beauty in poche semplici mosse e usando i prodotti ClioMakeUp. Pronte? Via col post!

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-1-copertinaDove non diversamente indicato, le foto sono prese dall’account Facebook @dualipaofficial

CHI È DUA LIPA, LA CANTANTE CHE INCANTA SUL PALCO CON LE SUE PERFORMANCE AUDACI E COOL

Rivelazione del pop, britannica ma di origini kosovare, Dua Lipa è la star che negli ultimi anni infuoca il pubblico con i suoi pezzi cool, le sue performance audaci e il suo look tutt’altro che scontato ma mai fuori luogo.

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-9-coda

È nata nel 1995 e ha da sempre la musica nel sangue. Suo padre, infatti, era un musicista ed è lui che ha ispirato l’artista, facendole ascoltare pezzi di David Bowie, Bob Dylan, Sting e Radiohead.



cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-7-tailleur

Come tanti altri cantanti della new generation, Dua Lipa è stata scoperta su Youtube. Sul noto canale video, postava le sue cover, che però non hanno mai conosciuto il grande successo.

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-12-grammy2019

Look di spille e una vagonata di premi

All’età di 18 anni ha firmato il suo primo contratto con la Warner Music UK e, nel giro di pochissimo, è diventata l’artista virale che oggi tutti noi conosciamo.

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-6-grammy-abito

Il look ai Grammy 2020 è firmato Alexander Wang

Dua Lipa oggi è un’icona e le sue apparizioni sul red carpet generano sempre stupore e una ventata di commenti, il più delle volte positivi. Basta ricordare il suo look raffinato e bellissimo proposto in occasione dei Grammy 2020: ha sfoggiato un completo in seta bianca di Alexander Wang, che ha lasciato tutti di stucco. Bellissima!

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-5-grammy

COPIARE LOOK DUA LIPA: LO STILE URBAN GRUNGE DAL SAPORE VINTAGE

Per copiare il look di Dua Lipa conviene ispirarsi allo stile vintage e soprattutto urban grunge. I suoi outfit hanno un forte animo metropolitano ma estremamente casual. In effetti, sembra proprio che la star (e i suoi stylist) si ispirino proprio agli anni ’90 per ottenere una nuova icona fashion che sia capace di ridare dignità a quell’epoca.

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-20-street

Una giovanissima Dua Lipa in crop top e jeans

DUA LIPA RIEVOCA LO STILE ANNI ’90

Jeans ampi, maxi cardigan crochet, fantasie quadrettate e soprattutto crop top e brassiere, per mettere sempre l’addome piatto in bella mostra, sono le chiavi vincenti del look di Dua Lipa.

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-8-naturale

Urban grunge a parte, Dua Lipa è una fan del glitter e della seta. Se da una parte ha mostrato in più occasioni di amare i minidress scintillanti, dall’altra ha anche sfoggiato in varie circostanze glamour dei vestiti lunghi e monocolore in raso drappeggiato.

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-11-glitter

La passione per i glitter della cantante di origini kosovare

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-15-abito-rosacliomakeup-copiare-look-dua-lipa-14-minidress

cliomakeup-copiare-look-dua-lipa-16-barbie

Indubbiamente gli accessori giocano un ruolo importante, in particolar modo i fermagli per i capelli, che posiziona ai lati della fronte, per sorreggere le due ciocche e scoprire il viso.

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vi svelerò qualcosa in più sul beauty look di Dua Lipa, in particolar modo sui suoi capelli e su come copiare il make up della più grande e amata artista musicale del momento. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here