#4 DESTINAZIONI MIGLIORI 2020: ALLA SCOPERTA DELLA VIA DELLA SETA

destinazioni migliori 2020: la via della seta. Samarcanda in Uzbekistan

Passiamo dalla lista delle città a quella delle regioni. Il primo posto se lo è guadagnato uno degli itinerari più leggendari al mondo: la storica Via della Seta, nell’Asia Centrale. Le sue antiche città, i bazar, i paesaggi selvaggi e la sua atmosfera richiamano la voglia dei turisti di scoprire questo mitico itinerario. Questa regione torna al centro degli interessi di viaggio e risulta essere davvero molto più accessibile rispetto a quando la percorse Marco Polo.

Kirghizistan, Tagikistan e Uzbekistan, per esempio, permettono oggi l’ingresso senza visto, o con visto elettronico, ai visitatori di quasi tutto il mondo. Infine sono aumentati i voli verso queste zone, sono migliorate le condizioni delle strade nazionali e della rete ferroviaria. Accanto a questi miglioramenti, la Via della seta ha mantenuto il fascino dei tempi di Marco Polo e Gengis Khan e merita di essere visitata.



#5 LE MARCHE AL SECONDO POSTO DELLA LISTA DELLE REGIONI DA VISITARE QUEST’ANNO

destinazioni migliori 2020: le marche

Via Instagram @giona_tad

TRA LE DESTINAZIONI MIGLIORI PER IL 2020 CI SONO ANCHE LE MARCHE

La lista delle regioni comprende un pizzico di Italia! Al secondo posto delle 10 regioni da visitare nel 2020 troviamo le nostre bellissime Marche. Quest’anno la regione celebra i 500 anni dalla morte di Raffaello e, per tutto il 2020, sono in programma eventi e mostre dedicate al grande pittore. Da visitare è dunque sicuramente Urbino, città che diede i natali a Raffaello e che, per questo motivo, sarà la capofila delle celebrazioni.

Via Instagram @giona_tad

Oltre agli eventi per celebrare uno dei più grandi artisti di sempre, le Marche hanno sempre tanto da offrire; le Grotte di Frasassi, tra le più estese d’Europa, il paradiso naturale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, le manifestazioni dedicate all’opera a Macerata e al jazz a Fano, la bellezza di tutte le sue cittadine, i paesaggi idilliaci, la storia, la poesia racchiusa a Recanati… insomma, le Marche vanno visitate a prescindere dal fatto che sono al secondo posto nella lista mondiale dei luoghi da visitare nel 2020.

#6 IL 2020 È L’ANNO DEL GIAPPONE: LA REGIONE TŌHOKU È DA VISITARE ASSOLUTAMENTE

destinazioni migliori 2020: tohoku in giappone

Credits:@marcopolo.tv

Il primo motivo per cui visitare il Giappone nel 2020 è dato dal fatto che il Paese ospiterà le Olimpiadi. Poi, secondo Lonely Planet, la regione del Paese del Sol Levante da non perdere è Tōhoku. Estesa sopra Tōkyō, l’area comprende le prefetture di Miyagi, Yamagata, Iwate, Fukushima, Akita e Aomori. Si tratta di un’area devastata dal terremoto e dallo tsunami del 2011, ma che in questi anni si è ripresa moltissimo con la nascita di nuove strutture turistiche, diversi sentieri di trekking e itinerari. Nel 2019 è stato riaperto il tratto centrale della linea ferroviaria Riasu, che ha creato un itinerario in treno di 160 km lungo il Pacifico.

Credits:@lonelyplanetitalia.it

Un viaggio qui, quest’anno, è consigliato per assistere alle Olimpiadi, per immergersi nel Giappone vero, per godersi la fioritura dei ciliegi da marzo a maggio e per partecipare ad alcuni dei festival più belli di tutto il Paese.

Passiamo alle ultime 4 tappe: i primi tre Paesi da visitare nel 2020 e il primo dei luoghi indicati dalla famosa guida di viaggi come meta best value. Continuate a leggere a pagina 3!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here