#7 DESTINAZIONI MIGLIORI DEL 2020: IL BHUTAN È IL PRIMO PAESE DA VISITARE

destinazioni migliori 2020: bhutan

IL BHUTAN è IL PRIMO PAESE DA VISITARE NEL 2020 SECONDO LONELY PLANET

Il primo Paese in cima alla lista nella top 10 dei Paesi da visitare nel 2020 per Lonely Planet è il Bhutan, l’unico Stato al mondo a emissioni negative di carbonio. Inoltre, questo paradiso nel cuore dell’Himalaya, nel 2020 diventerà la prima nazione interamente biologica! Il Bhutan, infatti, oltre alla completa conversione agricola, vieterà totalmente l’uso di pesticidi.

Per questa decisione che mira a un futuro fondato sulla sostenibilità, sulla riduzione dell’impatto ambientale di ogni aspetto della produttività della nazione, questo Paese si aggiudica il primo posto della lista. Inoltre è un viaggio che permette di immergersi in un mondo dal ritmo pacifico, fatto di case in terra battuta, di pini blu, di templi e con poca folla. Da segnare sulla mappa!



#8 L’INGHILTERRA È TRA LE DESTINAZIONI MIGLIORI DEL 2020

destinazioni migliori 2020: england coast path

Se ci siete già state, dovete tornarci. Il 2020 è l’anno che vede l’inaugurazione ufficiale dell’England Coast Path, il sentiero litoraneo ininterrotto più lungo del mondo! Un itinerario di circa 4500 km che permetterà di percorrere a piedi tutta la costa inglese. Un bel viaggio nella patria della Royal Family diverso dal solito, fatto passeggiando tra porticcioli caratteristici, lungo moli sferzati dal vento, cercando fossili nelle falesie, scoprendo una natura immensa e incontaminata. Pare che anche i camminatori più esperti impiegheranno un anno per compierlo tutto, ma è sufficiente passeggiare per qualche chilometro per immergersi in un’Inghilterra tranquilla e rilassante.

#9 IL 2020 È L’ANNO PER SCOPRIRE LA MACEDONIA DEL NORD

destinazioni migliori 2020: macedonia del nord

Dopo tanti anni di contese con la Grecia, la Macedonia è diventata Macedonia del Nord, e dato il via a un rilancio dell’immagine della nazione. Questo piccolo Paese nel cuore della penisola balcanica ha un popolo ospitale, è pieno di fascino e ha caratteristiche che lo rendono unico. La Macedonia del Nord è infatti un bellissimo intreccio tra le culture greca, serba, bulgara e albanese, e fra le religioni cristiano-ortodossa e islamica.

Credits:@siviaggia.it

A questo intreccio culturale si aggiunge un paesaggio fatto di monasteri medievali, antichi bazar turchi, chiese ortodosse, tanti percorsi escursionistici e paesaggi bellissimi come quello del Lago Ohrid, tra i laghi più antichi e profondi d’Europa che, non a caso, è Patrimonio Unesco. Da inserire nei vostri progetti di viaggi avventura!

#10 LA META BEST VALUE N°1 DEL 2020: NUSA TENGGARA ORIENTALE IN INDONESIA

Destinazioni migliori 2020: nusa tenggara orientale indonesia

Credits:@lonelyplanetitalia.it

Chiudiamo il post con la prima delle 10 mete che Lonely Planet indica come best value, ossia come le più convenienti. In cima alla lista troviamo la regione indonesiana Nusa Tenggara Orientale, spesso trascurata. Questa zona offre isole dalle spiagge incontaminate, molto più tranquille e meno affollate per esempio di Bali e delle Isole Gili. Anzi, diversi luoghi di questa regione sono abbastanza da pionieri, ma ci sono anche paradisi come l’Arcipelago di Alor, che regala dei siti di immersioni tra i più belli dell’Indonesia. Un viaggio in questa regione indonesiana è sicuramente avventuroso e, se si viaggia in modo indipendente, si spenderà meno. Da provare!

Vi abbiamo fatto venire voglia di partire? Allora date un’occhiata agli hotel che abbiamo selezionato per voi in 3 delle destinazioni migliori del 2020:

1) Tahrir Plaza Suites, Il Cairo, Egitto

2) Castello di Granarola, provincia di Pesaro e Urbino, Marche

3) L’Argamak Hotel, Samarcanda, Uzbekistan

Siete alla ricerca di altre ispirazioni di viaggio? Allora leggete anche questi articoli:

1) TERME IN ITALIA: LE TOP 5 IN CUI RILASSARSI IN INVERNO

2) CASTELLI DELLA LOIRA: ECCO QUALI VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

3) INTERRAIL: LA GUIDA PER ORGANIZZARE IL MITICO VIAGGIO EUROPEO IN TRENO

Via Pinterest

Ragazze, cosa ne dite di questa raccolta di destinazioni top da visitare nel 2020? Quale di queste vi ispira di più? Ce n’è qualcuna che avete già visitato? Avete in mente un bel viaggio da regalarvi per quest’anno? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here