Mostri sacri del beauty, gli errori con i rossetti liquidi sono i più comuni: la colpa è della texture particolare che necessita di specifici accorgimenti per essere stesa alla perfezione sulle labbra. 

Se la scelta del colore giusto è il primo degli errori rossetti liquidi da non commettere, ce ne sono molti altri che sono certa abbiamo commesso tutte almeno una volta: impugnatura sbagliata, labbra secche e fissaggio senza cipria, infatti, possono seriamente compromettere il risultato finale.

Non temete, a tutto c’è rimedio, anche agli errori con i rossetti liquidi, perciò, non lasciatevi scoraggiare e sperimentate con questi lipstick a lunga durata, perfetti per un look drammatico e long lasting. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire quali sono i più comuni errori rossetti liquidi, quelli che sono sicura avrete commesso anche voi almeno una volta? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-1-copertina

#1 DIMENTICARE L’ESFOLIAZIONE È IL PRIMO DEGLI ERRORI ROSSETTI LIQUIDI 

Se c’è un requisito imprescindibile per evitare errori rossetti liquidi è avere labbra perfettamente morbide e vellutate, perciò la preparazione è davvero fondamentale. Per questo motivo, non dovrete mai più dimenticare l’appuntamento con il vostro scrub labbra!

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-2-scrub

Via Pinterest



Per un’applicazione perfetta, infatti, la cosa più importante è prendersi cura delle labbra secche liberandosi non solo delle fastidiosissime pellicine, ma anche mantenendole sempre ben idratate.

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-3-idratazione

Via Pinterest

Utilizzare ogni giorno un balsamo labbra, meglio ancora se con SPF, è un’ottima abitudine, ma per un makeup impeccabile non dovete dimenticare di applicarne un velo prima di utilizzare il vostro rossetto liquido, specialmente se effetto matte. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-4-labbra-morbide

Via Pinterest

Dietro questo piccolo trucchetto, però, si nasconde un altro tra gli errori rossetti liquidi, ovvero utilizzare il rossetto prima che il lip balm si sia asciugato completamente e ritrovarsi con il rossetto sbavato.

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-5-sbavare

Via Pinterest

#2 I ROSSETTI LIQUIDI HANNO BISOGNO DELLA MATITA LABBRA, SE SI VOGLIONO EVITARE ERRORI

Per un trucco labbra perfetto, utilizzare una matita per delineare il contorno della bocca è importantissimo con qualsiasi tipo di rossetto, ma con quelli liquidi diviene davvero fondamentale!

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-6-matita

Via Giphy

realizzate la base con una matita labbra

Tra gli errori rossetti liquidi più comuni, infatti, c’è dimenticarsi di usare la matita labbra non solo per definirne i contorni – e imbrogliare un po’, se necessario – ma anche per riempirle ed evitare che il rossetto si depositi nelle pieghette. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-7-matita-labbra

Via Pinterest

La scelta migliore è realizzare la base con una matita dello stesso identico colore del rossetto, optando al massimo per una nuance leggermente più chiara – mai più scura – e successivamente procedere all’applicazione. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-8-applicazione

Credits: Foto di Unsplash | Chris

#3 L’IMPUGNATURA SBAGLIATA PROVOCA BORDI IRREGOLARI E TREMOLANTI

L’applicazione dei rossetti liquidi è uno degli errori più comuni, soprattutto quando si tratta di definire il bordo esterno del trucco, che spesso risulta irregolare a causa di una mano un po’ tremolante. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-9-sbavature

Credits: @sophiapuerta

L’impugnatura, infatti, deve essere ben salda per non sbavare: il rossetto deve essere tenuto con più di due dita per poter delineare le labbra con un tratto preciso e sicuro, partendo dal centro delle labbra e procedendo verso l’esterno. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-10-direzione

Via Giphy 

Il rimedio per questo errore con i rossetti liquidi è incredibilmente semplice, in realtà: se vi rendete conto di aver realizzato un contorno labbra impreciso, infatti, vi basterà bagnare leggermente un cotton fioc con dello struccante (ottima l’acqua micellare) e passarlo sulla zona per rimediare subito a qualsiasi piccolo disastro!

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri tre errori con i rossetti liquidi che tutte abbiamo commesso almeno una volta e come cercare di rimediare al meglio. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here