#4 MAI AVERE FRETTA CON I ROSSETTI LIQUIDI

Anche la scelta del luogo in cui applicare il rossetto ha la sua importanza, infatti, la fretta è il primo tra gli errori rossetti liquidi da non commettere mai più: ecco perché, bellezze, non dovreste mai riservare questo step a un viaggio in treno o a una pausa al semaforo. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-11-macchina

Credits: Foto di Unsplash | Gustavo Spindula

La verità è che per fare un buon lavoro vi servono almeno 5 minuti in modo da poter delineare con calma il contorno labbra e successivamente riempirlo, specialmente se avete scelto un colore molto pigmentato. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-12-calma

Via Pinterest



Il rischio, in caso contrario, è ottenere un contorno labbra tremolante, baffi rossi e persino qualche orribile macchia sui denti. Insomma, esattamente tutto ciò che non si desidera quando si tratta di come applicare il rossetto liquido. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-13-rossetto-sui-denti

Via Pinterest

#5 ERRORI ROSSETTI LIQUIDI: DIMENTICARE UN ACCURATO FISSAGGIO

Rossetto liquido non significa necessariamente long lasting, ecco perché è importante utilizzare la cipria per fissare a lungo il risultato ed evitare possibili sbavature: non farlo rientra decisamente tra gli errori rossetti liquidi. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-14-risultato

Via Giphy

usate la cipria per fissare

Un piccolo trucco è applicare una velina sulle labbra e poi tamponarle leggermente con un vero di cipria per ottenere un risultato che sia effettivamente a lunghissima tenuta. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-15-colore

Credits: Foto di Unsplash | Alireza Sinaei 

Se avete bisogno di una tenuta davvero extra-forte, potete decidere di utilizzare la cipria ancor prima del rossetto, spolverando le labbra e applicando il rossetto solo in un secondo momento. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-16-doccia

Credits: Foto di Unsplash | Candice Picard 

#6 MAI E POI MAI METTERE IL ROSSETTO PRIMA DI VESTIRSI

Truccarsi subito dopo la doccia, mentre si è ancora in accappatoio, è un’abitudine molto comune, ma anche uno tra gli errori rossetti liquidi commessi più spesso! 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-17-tinta-labbra

Credits: Foto di Pexels | Oleg Magni

Si tratta sempre di una pessima idea, innanzitutto perché la pelle è ancora arrossata dal calore dell’acqua e quindi l’applicazione del makeup potrebbe esserne compromessa, ma anche perché a un certo punto dovrete vestirvi e questo potrebbe rovinarvi il rossetto.

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-18-colore

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere qualcosa in più su come non commettere errori con il makeup, non perdetevi questi post!

1) ROSSETTI CHE INVECCHIANO: I COLORI, I FINISH E GLI ERRORI DA EVITARE 

2) ERRORI TRUCCO CHE INVECCHIA: 6 CONSIGLI PER UN MAKEUP TOP 

3) TRUCCO SPOSA: 7 ERRORI TREMENDI CHE SICURAMENTE RIMPIANGERETE 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Voi commettete errori con i rossetti liquidi? Quale di questi è il vostro peccato makeup? Avete altri tips che volete condividere? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here