I Grammy 2020 sono stati consegnati nella serata di domenica 26 gennaio, i premi più ambiti da cantanti e tutte le figure che ruotano nell’emisfero musicale. Billie Eilish e Lizzo hanno trionfato senza se e senza ma sul palco dello Staples Center di Los Angeles, ma in tante si sono fatte largo sul red carpet con look sensazionali, make up e acconciature che non sono passate inosservate.

La cerimonia è stata condotta e scandita da Alicia Keys, splendida anche lei, che nel corso dell’evento ha omaggiato con uno splendido discorso Kobe Bryant, morto tragicamente in un incidente in elicottero insieme a sua figlia. Rip.

Ma torniamo ai look e agli splendidi vestiti che le star hanno indossato sul red carpet dei Grammy 2020. Ragazze, siete pronte a scoprire cosa hanno indossato, chi ha firmato i loro abiti, che make up hanno sfoggiato e, soprattutto, quali sono state le cantanti preferite dal TeamClio! Allora via col post!

cliomakeup-grammy-2020-look-star-1-copertina

LIZZO AI GRAMMY 2020, LA VINCITRICE ASSOLUTA

Una serata aperta in bellezza e conclusa con una vagonata di grammofoni. Lizzo non ha vinto solo una quantità strabiliante di premi ai Grammy Awards 2020 ma ha anche conquistato tutti con il suo look da vera diva. Siamo abituate a vederla estrosa ed esplosiva, e in effetti non ha deluso le aspettative sul palco, durante la sua performance, ma sul tappeto rosso è apparsa come una dea, una regina divina in bianco, bellissima e raffinata.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-2-lizzo

Lizzo in Atelier Versace. Credits: @fashionbombdaily Via Instagram



La cantante di Juice ha sfoggiato un vestito d’altri tempi, che le sta d’incanto. Il long dress bianco a sirena, con corpetto sagomato e strapless, spacco intrigante e accompagnato da una stola di pelliccia in tinta portano la firma di una Maison haute couture italiana: Atelier Versace.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-10-lizzo-premi

Credits: @newsburry Via Instagram

IL LOOK ETEREO DI LIZZO HA INCANTATO TUTTI

E anche per il secondo look Lizzo ha scelto la stessa griffe: per la consueta foto con i premi, ha sfoggiato un abito trasparente e caratterizzato da cristalli, lustrini e cascate di frange scintillanti.

Per quanto riguarda il make up, questo è stato affidato ad Alex Mayo, che ha realizzato su di lei un trucco dai toni caldi, incentrato sugli occhi, con guance pescate e labbra glossy e sfumate cioccolato.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-3-trucco-lizzo

Credits: @iwantalexx Via Instagram

Tra i prodotti utilizzati, lo stesso make up artist svela di essersi servito di una base skincare di Dermaflash e Versed, cosmetici di Urban Decay, in particolar modo fondotinta, cipria e correttore, ma anche primer, eyeliner, mascara e palette nude. E per le ciglia ha scelto lashes in Velvet di Kiss Products.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-4-makeup-lizzo

Credits: @iwantalexx Via Instagram

DUA LIPA, UNA DIVA IN BIANCO

Lo stile anni ’90 delle due ciocche di capelli che le incorniciano il viso si sposano bene con la scelta dell’abito, un completo bianco in seta composto da top morbido e gonna a sirena. Dua Lipa, che rievoca lo stile semplice e pulito ma sicuramente vincente di Jennifer Aniston ai Sag Awards 2020, ha fatto centro.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-7-dualipa-makeup

Dua Lipa in Alexander Wang. Credits: @jaifashionmx Via Instagram

Il completo firmato Alexander Wang è perfetto per la sua fisicità, ma è comunque molto lineare, praticamente minimale. Per questo motivo, per esaltare la sua bellezza, la star ha puntato molto su trucco e capelli.

IL TRUCCO OCCHI INTENSO DI DUA LIPA CARATTERIZZA IL TOTAL LOOK

Impossibile, infatti, non notare l’intenso smokey eyes azzurro con punto luce nella parte del dotto lacrimale e un mascara nero perfettamente distribuito. Le sopracciglia restano selvagge e perfettamente riempite, l’incarnato è abbastanza naturale mentre sulle labbra si punta su una nuance caramello dal finish cremoso.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-6-dualipa-trucco

Il make up intenso di Dua Lipa ai Grammys 2020. Credits: @pirova.madina Via Instagram

Non passano inosservati i capelli, in un po’ biondi e un po’ neri, con una ricrescita decisamente imponente ma voluta. Ciocche laterali a parte, la cantante ha optato per un raccolto nineties con punta rivolta verso l’alto.

LANA DEL REY, ALICIA KEYS E ARIANA GRANDE AI GRAMMY 2020 IN ARGENTO

Se da una parte ha trionfato il candore del bianco, dall’altra abbiamo ammirato e amato le tante star che hanno scelto il grigio per i propri look ai Grammy 2020.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-12-lanadelrey-abito

Lana Del Rey in Aidan Mattox. Credits: @ mybeautifulidols_ Via Instagram

Splendida Lana Del Rey con il suo allure vintage che lascia sempre senza fiato. La diva di Born to Die e Summertime Sadness è apparsa felice e in gran forma, avvolta nel suo lungo abito scintillante dello stilista Aidan Mattox.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-11-lana

Credits: @gagaxldr Via Instagram

Per il make up è immancabile la lunga codina nera che allunga lo sguardo, mentre i capelli sono raccolti con onde, che rievocano lo stile vecchia Hollywood.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-8-alicia-keys

Alicia Keys in Atelier Versace. Credits: @ellascantanellashablan_libro Via Instagram

La conduttrice dei Grammy 2020 Alicia Keys ha puntato, tra i tanti look, anche lei su un abito silver di paillettes, anche questo firmato come Lizzo da Atelier Versace. Il suo è un modello monospalla, leggermente drappeggiato, che segue perfettamente la curva dei suoi fianchi generosi. Bella anche l’acconciatura con treccine e piccoli ciuffetti baby, che decorano la fronte.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-5-ariana-grande

Ariana Grande in Giambattista Valli Paris. Credits: @flowerfashion_x Via Instagram

E poi c’è lei, super vaporosa e sempre pronta a fare la vamp. Si tratta di Ariana Grande in versione nuvola grazie al raffinatissimo abito di Giambattista Valli, creatore di vestiti da sposa particolari e unici nel loro genere.

PRYANKA CHOPRA E LA SCOLLATURA CHE RICORDA J.LO

Infine, il nostro +1 ha il nome di Pryanka Chopra. Il suo look è decisamente quello più particolare. Ci piace per la femminilità, per l’audacia raffinata, per i dettagli e le lavorazioni, per le lunghe frange sulle maniche e lo strascico da star.

cliomakeup-grammy-2020-look-star-9-pryanka-chopra

Priyanka Chopra in Ralph & Russo. Credits: @priyankachopra Via Instagram

Ci convince meno la scollatura, eccessiva a dir poco, ma non tanto per la profondità, quanto perché ci rievoca il look di Jennifer Lopez ai Grammy 2000. Insomma, non ricorda anche a voi il jungle dress, ovvero l’abito verde scollatissimo di Versace indossato da J.Lo?

cliomakeup-grammy-2020-look-star-14-jlo-gif

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sugli ultimi look delle star sui red carpet, non perdetevi questi post:

1)CRITICS’ CHOICE AWARDS 2020: LE CELEBS PIÙ GLAMOUR

2)GOLDEN GLOBE: I LOOK DELLE STAR DA SOGNO

3)MTV EMA: I MIGLIORI OUTFIT DI SEMPRE

cliomakeup-grammy-2020-look-star-13-gif-finale

Ragazze, ora è il vostro momento! Cosa ne pensate dei look delle star dei Grammy 2020? Quale vi è piaciuto di più? Siete d’accordo con noi o volete segnalarci altre celebs sul red carpet degli Oscar della Musica? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here