Una vera storia d’amore: Gwyneth Paltrow e Goop sono ormai una cosa sola. Il sito ufficiale di Goop è oggi un magazine molto letto da tutti gli appassionati di wellness e New Age, oltre che una piattaforma e-commerce.

Lo shop di Goop vende i prodotti più diversi per la cura della persona e per il benessere, ma molto spesso l’originalità e lo spirito naïf della sua creatrice – che è proprio l’attrice Gwyneth Paltrow – prende il sopravvento sconfinando nell’assurdo.

Facciamo un passo indietro. Gwyneth Paltrow non fa più film – fatta eccezione per qualche raro cameo – da diversi anni e non è una “perfettina bon ton” come molti si aspettavano (c’eravate cascate anche voi?).

Oggi è un’imprenditrice di successo ed è concentrata quasi esclusivamente su Goop, che nel 2008 era una semplice newsletter compilata dalla Paltrow con i suoi consigli di lifestyle. Le cose sono cambiate nel 2014 quando, complice l’incontro con l’ex editor Elise Loehnen, Gwyneth Paltrow ha deciso di trasformare Goop in un colosso digitale.

Un progetto che sin dagli esordi ha fatto molto discutere per i suoi consigli e lanci di prodotti “poco ortodossi”. Sulla scia dell’ultima trovata di Gwyneth Paltrow – la candela all’odore di vagina, l’avreste mai detto? – abbiamo pensato di raccogliere tutte le stranezze consigliate e vendute su Goop. Preparatevi perché c’è da rimanere a bocca aperta!

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-cover-1

Credits: @Goop

GWYNETH PALTROW E LA CANDELA CHE PROFUMA DELLA SUA VAGINA (GIÀ SOLD OUT)

Ebbene sì. Gwyneth Paltrow ha messo in vendita su Goop una candela profumata dalla fragranza sicuramente particolare. Com’è possibile leggere sull’etichetta: “This Smells Like My Vagina” ossia “Questa profuma come la mia vagina” è il nome (eloquente) che l’imprenditrice ha scelto per il suo ultimo lancio.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-candela-vagina-2

La candela all’odore di vagina. Credits: @Goop



Costava – perché sì, ragazze, è andata sold out in poco più di 24 ore! – 75$ (circa 67€) e ha scatenato l’ironia del web diventando un vero e proprio tormentone. Ma di cosa profuma questa fantomatica candela? Pare che la fragranza sia data da una bilanciata miscela di geranio, bergamotto e assoluti di cedro alla rosa damascena, con semi di ambretta.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-imbarazzo-3

Via Giphy

Gwyneth l’ha descritta come “una candela dal profumo divertente, stupendo, sexy e inaspettato in modo meraviglioso”. Insomma, se lo dice lei!

LE UOVA VAGINALI GOOP CHE SONO COSTATE A GWYNETH PALTROW 145MILA DOLLARI

Quello delle uova vaginali è un capitolo abbastanza spinoso per Goop. Non molto tempo fa, l’azienda di Gwyneth Paltrow ha dovuto pagare una sanzione di 145.000$ (circa 130.000€) perché sostanzialmente… inutili!

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-uova-vaginali-5

Le uova vaginali. Credits: @Goop

LE UOVA VAGINALI GOOP SONO COMPLETAMENTE INUTILI

Sull’e-shop di Goop queste uova in giada e in quarzo venivano presentate come la soluzione a molteplici problemi intimi femminili, dagli squilibri ormonali alle irregolarità del ciclo mestruale, fino all’incontinenza.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-6

Le uova vaginali sono anche chiamate Yoni Eggs. Credits: @Goop

Secondo la Paltrow, inserire all’interno della vagina le uova e tenerle lì per diverse ore assicurava un’infinita serie di benefici, ovviamente mai riscontrati da nessuna cliente. Anzi, nel tempo è stato dimostrato che queste uova vaginali sono addirittura potenzialmente pericolose in quanto possibile veicolo di infezioni.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-uova-15

Due tipologie di uova vaginali. Credits: @Goop

Tuttavia, le uova vaginali di Gwyneth Paltrow sono ancora in vendita. Semplicemente, Goop ha modificato la descrizione presente sull’e-shop parlando solo di “energia positiva” e non di vantaggi per la vita sessuale o per la salute.

CAMMINARE A PIEDI NUDI AIUTA CONTRO LA DEPRESSIONE (SECONDO GWYNETH PALTROW)

L’ansia e la depressione sono problematiche molto serie ed è ormai risaputo che l’unica via di uscita definitiva è rappresentata dalla psicoterapia e, nei casi più importanti, dall’utilizzo di farmaci prescritti dagli specialisti.

Così, non sorprende che abbia fatto molto storcere il naso un consiglio che Gwyneth Paltrow e il suo team hanno divulgato tramite Goop: camminare a piedi nudi aiuterebbe contro la depressione.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-depressione-8

La depressione è una cosa seria. Credits: @Pexels

Si chiama Earthing Therapy e, come si legge su Goop, “si basa sul presupposto intuitivo che connettersi con l’energia del pianeta Terra faccia bene all’anima e al corpo. Aiuta a curare le infiammazioni e l’artrite, ma anche l’insonnia e la depressione”.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-depressione-7

Gwyneth Paltrow è spesso nel mirino per i suoi consigli. Credits: @goopshop

Di certo può essere un valido metodo per provare a rilassarsi, ma non rappresenta sicuramente una cura contro i problemi di depressione. In questo caso, hanno davvero toppato.

GWYNETH PALTROW E L’APITERAPIA SUGGERITA SU GOOP

Gwyneth Paltrow all’età di 47 anni vanta una pelle splendida, luminosa e con pochissime rughe. L’attrice ha svelato qualche tempo fa di aiutarsi con delle punturine al viso per tenere alti gli zigomi e minimizzare le rughe più evidenti, ma è anche una vera appassionata di skincare.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-skincare-10

Gwyneth Paltrow è una patita di skincare. Credits: @goopshop

Goop distribuisce anche prodotti beauty e Gwyneth è la migliore testimonial del brand. Non è solo alle creme che vende sul suo sito, però, che la Paltrow deve la luminosità del suo incarnato.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-skincare-11

Alcuni prodotti skincare Goop. Credits: @goopshop

L’imprenditrice e attrice ha spiegato di aver provato con grande soddisfazione l’apiterapia. Si tratta di un metodo antirughe molto antico che affonda le sue radici in Egitto: in sostanza, ci si fa pungere ripetutamente il viso dalle api, sfruttando il loro veleno per distendere i tratti del viso.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-goop-teamclio-apiterapia-12

Il veleno d’api è un ottimo antirughe. Credits: @Pixabay

Non a caso, il veleno d’api è molto impiegato nella formulazione di creme e sieri antirughe. Per Gwyneth, che è molto coraggiosa, l’apiterapia è assolutamente promossa. Voi vi fareste mai pungere dalle api?

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Continuate a leggere per scoprire tanti altri prodotti e consigli che Gwyneth Paltrow vende e suggerisce sull’e-shop di Goop. Alcuni sono così assurdi da stentare a crederci: girate pagina per saperne di più!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here