Avete mai sentito parlare degli Ikea Hackers? In sostanza sono quelle persone che con dei comuni mobili Ikea, tra cui Billy e Kallax, creano delle soluzioni originali e completamente rivisitate, nonché personalizzate. Il loro lavoro si chiama Ikea Hacking e, volendo riassumere, è una sorta di bricolage fai da te che ha come base proprio i best seller dell’azienda norvegese.

In alcuni casi si tende semplicemente a personalizzare con piccoli accorgimenti arredi classici, come ad esempio dei pomelli particolari o delle ante tinte o disegnate con colori e grafiche artistiche. In altri casi, invece, librerie e scaffali sono stati completamente rivoluzionati.

Se anche voi volete giocare e creare qualcosa di straordinariamente bello e senza dubbio utile, allora non vi resta che trasformarvi in provette Ikea Hackers e lanciarvi in questa nuova avventura. Ragazze, se siete in cerca di spunti, non dovrete far altro che scoprire le tante possibilità per rinnovare il solito mobile Ikea. Come? Continuate a leggere il post e lo saprete!

cliomakeup-ikea-hackers-1-copertinaTutte le foto sono state prese da Pinterest

IKEA HACKERS: I MILLE VOLTI DI BILLY

Probabilmente il simbolo del brand di arredi svedese è la libreria Billy. Si tratta di un best seller economico e pratico che contraddistingue in particolar modo le abitazioni di moltissimi studenti. Si presenta come un semplice scaffale in legno rivestito e disponibile in vari colori, altezze e profondità. Può essere dotato di ante piene o vetrate e, ovviamente, può essere personalizzato.

cliomakeup-ikea-hackers-2-billy-cassettiera

Per diventare degli abili Ikea Hackers si può partire proprio da questo iconico mobile Ikea. Billy, infatti, si presta a numerose trasformazioni, anche a diventare una delle più belle postazioni trucco Ikea!


cliomakeup-ikea-hackers-3-billy-parete

Per rendersi conto di quanto sia facilmente modificabile, in fondo basta vedere le esposizioni in negozio. Spesso il fondo di Billy viene rivestito con tessuti al metro e carta fantasiosa, acquistabili sempre dallo stesso marchio: il risultato è una libreria particolare, unica e ricercata!

BILLY È UN MOBILE MULTIFORME

Di sicuro, invece che mettere le ante, si possono aggiungere dei cassetti di varie dimensioni alla nostra libreria Billy e, per dargli un tocco di colore, ognuno potrà essere caratterizzato da una tinta vitaminica e unica e, perché no, pomelli abbelliti e insoliti tutti diversi tra loro.

cliomakeup-ikea-hackers-4-billy-cornice

Se volete dare carattere al vostro soggiorno, potreste colorare le pareti con un colore scuro e assemblare tante librerie Ikea una accanto all’altra e tingerle con un bel marrone caldo, per un effetto noce molto ricercato e chic. Oppure aggiungere una cornice superiore e inferiore, che potrete trovare in tutti i negozi di bricolage a prezzi davvero irrisori.

cliomakeup-ikea-hackers-5-billy-ingresso

Tra le ossessioni degli Ikea Hackers ci sono i mobili da ingresso, dotati di scaffali, cesti e attaccapanni. In fondo questo complemento è il primo che si vede quando si apre la porta di casa, quindi è giusto che sia curato in ogni singolo aspetto.

cliomakeup-ikea-hackers-7-billy-casa

Volete provare con qualcosa di ultra creativo? Billy di Ikea può diventare una casa per le bambole, un espositore e, persino, uno scaffale-gioco per i nostri amici gatti!

cliomakeup-ikea-hackers-6-billy-gatti

KALLAX IKEA, NON UN SEMPLICE SCAFFALE

La forma regolare di Kallax si presta a numerose trasformazioni, per questo è spesso frutto di Ikea Hacks! Ad esempio, è possibile ritagliare la parte superiore per renderla un piccolo contenitore e utilizzarlo per mettere i nostri vinili del cuore. I pomelli potranno essere personalizzati e molto più carini e glamour rispetto a quelli in dotazione.

cliomakeup-ikea-hackers-8-kallax-porta-vinilicliomakeup-ikea-hackers-9-pomelli-kallax

Bianco su un mero decorato e con qualche cestone, il nostro Kallax potrebbe diventare il nuovo armadio per i bambini.

cliomakeup-ikea-hackers-10-kallax-bimbicliomakeup-ikea-hackers-11-kallax-vino

E per dare un tocco cool alla nostra cucina, possiamo aggiungere un reticolo per inserire le bottiglie nel nostro Ikea Kallax Hacks!

Ragazze non è finita qui: perché nella prossima pagina vedremo insieme quali altri mobili Ikea trasformare con l’Ikea Hacking, in particolar modo ci concentreremo su altri due best seller: Ivar e Besta. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here