Aprite i vostri armadi e fate largo ai jeans slouchy! Questa particolarissima tipologia di jeans che ha spopolato nell’inverno 2019 ci terrà compagnia per tutto il 2020, confermandosi il modello in denim must have per i prossimi mesi.

A vita alta, con la gamba larga e decisamente comodi, i jeans slouchy sono campioni di versatilità e si prestano a moltissimi abbinamenti. Non ci credete? Provare per credere!

Pratici e casual se indossati con un paio di sneakers, ma anche inaspettatamente sexy e femminili insieme a dei bei tacchi alti, con gli slouchy jeans è praticamente impossibile sbagliare.

Nei negozi delle principali catene low cost e online – da Zara a Mango, passando per Bershka e Stradivarius – non c’è spazio che per loro, i jeans larghi che sembrano aver definitivamente mandato in pensione gli skinny, con somma gioia di tutte le amanti dei capi dal fit oversize.

Bene, ragazze, è il momento di entrare nel vivo del post! Abbiamo selezionato per voi tantissime foto ispirazionali di outfit con jeans slouchy e con abbinamenti modaioli e facili da riprodurre per ogni occasione. Pronte? Cominciamo!

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-cover-1

COSA SONO I JEANS SLOUCHY: IL SIGNIFICATO E LE LORO CARATTERISTICHE

I jeans slouchy hanno definitivamente preso piede sul finire del 2019, ma hanno cominciato a diffondersi in modo virale sui social e in Rete già a partire dallo scorso autunno.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-19

Credits: @my_black_skirt Via Instagram



Basta dare un’occhiata alle vetrine e “scrollare” le proposte dei nostri shop online preferiti per rendersi conto del fatto che sono praticamente ovunque. Le fashioniste di tutto il mondo sono impazzite per questo nuovo modello di jeans.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-13

Via Pinterest

Ma cosa sono i jeans modello slouchy? Partiamo dalla traduzione di slouchy jeans: “slouch” in inglese vuol dire “ciondolare” e il concetto, in effetti, si addice molto a questi jeans alla moda.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-8

Via Pinterest

Larghi, anzi praticamente larghissimi sulle cosce, consentono grande libertà di movimento e hanno il pregio di essere così comodi da far sentire chi li indossa quasi come se fosse in tuta!

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-20

Via Pinterest

Questi pantaloni in denim, anche noti come jeans a palloncino, hanno vita alta e gamba ampia, abbracciano in modo morbido i fianchi e si stringono all’altezza delle caviglie.

Tra i più apprezzati dalle fashioniste ci sono i jeans slouchy front yoke, un modello con fascia alta in vita e bottoncini. Ci sono anche quelli con elastico in vita e coulisse, simili ai pantaloni paperbag.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-12

Via Pinterest

Per quanto riguarda i colori, i più eleganti e raffinati – oltre che i più versatili – sono i jeans slouchy beige e quelli neri, che si affiancano alle mille sfumature del denim classico. I lavaggi tra cui scegliere sono tantissimi, dai più chiari a quelli più scuri e carichi.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-21

Credits: @pullandbear.com

JEANS SLOUCHY: A CHI STANNO BENE E TIPS SULLA VESTIBILITÀ

Cominciamo col dire che i jeans slouchy hanno fatto la felicità delle donne arcistufe degli skinny: diciamocelo, stretti come sono ci hanno fatto penare tutte almeno una volta nella vita!

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-24

Credits: @zara.com

I JEANS SLOUCHY AIUTANO A CAMUFFARE I FIANCHI

I nuovi jeans moda 2020 puntano alla comodità e valorizzano la figura senza strizzarla, ma anzi avvolgendola con volumi ampi che – e questo è un altro punto a loro favore! – aiutano a camuffare i fianchi, se un po’ pronunciati, o la pancetta. Insomma, sono dei nostri grandi alleati.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-18

Credits: @monabyfashion Via Instagram

Non a caso, su Instagram sono davvero tanti gli scatti di jeans slouchy indossati da splendide donne curvy. Insomma, con qualche piccolo accorgimento, ciascuna di noi può trovare il jeans perfetto e questo modello è finalmente “democratico”!

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-17

Credits: @lenikind Via Instagram

Per modelli di jeans di questo tipo, è fondamentale “giocare” con le taglie: per esempio, se volete comprare dei jeans slouchy online e siete indecise su quale taglia acquistare optate sempre per quella inferiore.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-gif-no

Via Giphy

Questo modello di jeans ha vestibilità oversize, per cui è preferibile non esagerare: comode sì, ma non infagottiamoci! Molto spesso, infatti, scegliendo una taglia troppo grande per noi si rischia di appesantire la figura e di non valorizzarla affatto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Anzi, a questo punto vi aspetta la parte più succosa del post! Girate pagina per scoprire tante foto di look con jeans slouchy da cui poter prendere spunto per i vostri abbinamenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here