COME ABBINARE I JEANS SLOUCHY: LOOK ISPIRAZIONALI PER OGNI OCCASIONE

Gli abbinamenti a cui si prestano i jeans slouchy sono praticamente infiniti. A seconda di come vengono indossati, infatti, si colorano di sfumature diverse: casual, sporty, sexy, chic… non c’è che l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-23

Credits: @zara.com

I JEANS SLOUCHY SONO PERFETTI CON TOP E T-SHIRT ADERENTI

Procediamo con ordine. Se vi state chiedendo cosa indossare sopra i jeans slouchy, sappiate che è preferibile abbinarli a crop top, camicette o maglioncini avvitati. Questa è un po’ la regola di tutti i capi oversize: bilanciando i volumi, scegliendo qualcosa di attillato per la parte superiore del corpo, non si sbaglia.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-15

Credits: @brava.monte Via Instagram



In alternativa, se vi piace l’idea di un look over e pensate possa donarvi, sbizzarritevi pure con maxi pull e t-shirt ampie. Se scegliete magliette stampate o maglioni colorati, provate ad abbinare i jeans slouchy neri o grigi.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-11

Via Pinterest

Passando ai capispalla, per l’inverno l’abbinamento perfetto è quello con il cappotto lungo a vestaglia, ma per un look più sportivo va benissimo anche indossare questi jeans con uno dei tanti piumini donna corti e puffy che tanto vanno di moda ultimamente.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-14

Credits: @audewmy Via Instagram

Per la primavera, non c’è niente di meglio del classico biker in pelle (o ecopelle). In alternativa, provate ad abbinare i vostri jeans a palloncino a un blazer in tessuto strutturato dal taglio maschile.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-22

Via Pinterest

Se siete alla ricerca di spunti per abbinare gli jeans slouchy in modo elegante e raffinato, sappiate che le idee a cui potersi ispirare non mancano di certo. Per esempio, i jeans slouchy bianchi risultano very chic se accostati a capi declinati nelle stesse nuance.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-16

Credits: @domiziemek Via Instagram

I look dai colori tenui e neutri spopoleranno nei prossimi mesi e ci faranno compagnia anche in primavera e in estate, insieme a quelli dai colori pastello. Rendete protagonisti i vostri jeans e indossateli con una camicia bianca o un dolcevita per essere impeccabili. Abbinate un paio di tronchetti dal tacco alto e il gioco è fatto!

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-5

Via Pinterest

Le sneakers, infatti, non sono le sole scarpe da abbinare ai jeans slouchy. Via libera anche a scarpe anfibi e biker boots per un outfit dal mood più rock, ma anche a stivaletti con il tacco e décolleté per un look da tempo libero o da aperitivo glam e intrigante.

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-4

Via Pinterest

Eccoci, questa era la nostra guida sui jeans slouchy, il modello in denim più di tendenza del 2020. Se siete interessate ad altri consigli fashion, date un’occhiata anche a questi post:

1) LE VANS DONNA ASSOLUTAMENTE DA AVERE PER I LOOK CASUAL

2) STIVALI ALTI: I MODELLI TOP PER L’INVERNO 2020

3) PANTALONI DI VELLUTO: LA TENDENZA COMFY-CHIC DELL’INVERNO

cliomakeup-jeans-slouchy-teamclio-gif-finale

Via Giphy

A questo punto, ragazze, abbiamo davvero finito. Ora siamo curiose di sapere qual è la vostra opinione su questi nuovi jeans! Li avete già provati? Ne avete almeno un paio nell’armadio o proprio non fanno per voi? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here