IL CLASSICO RIMEDIO DELLA NONNA: IL BURRO DA CUCINA O DI KARITÉ

Se le vostre labbra sono sempre secche avete bisogno del più potente dei rimedi della nonna per ritrovare la morbidezza e vi basterà… aprire il frigorifero! 

cliomakeup-labbra-secche-8-rimedi-naturali

Via Pinterest

Il burro da cucina, infatti, ha ottime proprietà emollienti e, se lasciato in posa e poi massaggiato via con uno spazzolino, vi regalerà delle labbra più morbide e finalmente lisce.

cliomakeup-labbra-secche-9-burro

Via Pinterest



Ovviamene, anche burro di Karité e di Cacao sono due ottimi rimedi per le labbra secche e sono perfetti per preparare un burrocacao DIY, semplicemente mescolandoli a oli essenziali profumati. Scegliete il tea tree, ad esempio, se avete qualche piccolo e fastidioso taglio.

cliomakeup-labbra-secche-10-oli-essenziali

Credits: Foto di Unsplash | Christin Hume

Per un trattamento strong, provate a usare il burro come impacco notturno e otterrete davvero una delle maschere labbra migliori e, soprattuto, 100% naturale. 

cliomakeup-labbra-secche-11-burro-karitè

Via Pinterest

PER LE LABBRA SECCHE IN GRAVIDANZA, L’OLIO DI COCCO È IL RIMEDIO NATURALE PERFETTO

L’olio di cocco è un rimedio naturale utile e versatile contro moltissime problematiche della pelle ed è utilissimo anche per le labbra secche in gravidanza, in quanto rimedio assolutamente bio.

cliomakeup-labbra-secche-12-olio-cocco

Credits: Foto di Unsplash | Alexander Mils 

l’olio di cocco è un perfetto rimedio per le labbra secche

Ottimo come olio emolliente, se lasciato al freddo si solidifica e può essere utilizzato anche come burro e applicato direttamente sulla bocca, anche per tutta la giornata o per tutta la notte.

cliomakeup-labbra-secche-13-olio-cocco

Credits: Foto di Pexels | Dana Tentis 

Usatelo non solo in caso di labbra secche, ma anche per prendervi cura di screpolature e piccoli tagli proprio come se si trattasse di un normalissimo balsamo per le labbra. Essendo un ingrediente naturale, infatti, non correrete il rischio di reazioni avverse.

cliomakeup-labbra-secche-14-maschera

Credits: Foto di Unsplash | Luka Davitadze

PER LABBRA BIANCHE E SECCHE SERVE TUTTO IL POTERE DEI PETALI DI ROSA

Rimedio antichissimo, i petali di rosa sono perfetti per combattere labbra bianche e secche, estremamente disidratate. Non è un caso, infatti, che spesso la rosa sia presente nelle formulazioni di balsami e rossetti!

cliomakeup-labbra-secche-15-rose

Credits: Foto di Unsplash | Safar Safarov

Procuratevi qualche petalo di rosa e della glicerina per realizzare una maschera labbra, che vi restituirà una bocca vellutata. Bastano 2/3 gocce di glicerina da unire a una manciata di petali e da lasciare il posa per circa mezzora. Le labbra ritroveranno il loro colore e la naturale morbidezza! 

cliomakeup-labbra-secche-16-petali

Credits.: Foto di Unsplash | Rebecca Matthews

Ragazze, se volete sapere tutto sulla cura delle labbra, non perdetevi questi post!

1) COME METTERE IL BURROCACAO: GLI STEP E I PRODOTTI PER LABBRA AL BACIO 

2) MIGLIORI BURROCACAO: 6 PRODOTTI TOP MA ECONOMICI PER LABBRA SOFT

3) SCRUB LABBRA FATTO IN CASA: 5 RICETTE FAI DA TE PER LABBRA DA BACIARE

cliomakeup-labbra-secche-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Combattete contro le labbra secche? Quali sono i prodotti che utilizzate abitualmente? Avete, invece, qualche rimedio naturale super efficace? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here