Quali sono i miei tipi di makeup occhi preferiti? Questa è, sicuramente, una delle domande che più mi è stata fatta nel corso degli anni! Chi mi segue da tanto avrà sicuramente intuito, ormai, quali sono i makeup occhi che prediligo e quelli che creo più spesso su di me: i toni del marrone, dello champagne e dell’oro, per esempio, mi fanno impazzire accompagnati da abbondante mascara per intensificare le ciglia e lo sguardo.

In realtà, però, ce ne sono diversi tipi decisamente colorati, grafici e intensi, molto lontani dalla mia normale comfort zone, che mi piace tantissimo vedere e ammirare sugli altri, ma che non riproduco su me stessa per svariati motivi.

In questo post ho pensato di svelarvi i miei segreti, parlandovi di tutti i miei makeup occhi preferiti, con tante immagini prese direttamente da Instagram, nella speranza che possano essere una fonte d’ispirazione interessante anche per tutte voi. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio1-copertinaCredits: @katiejanehughes @cliomakeup_official @nikki_makeup

UN MAKEUP OCCHI NON SARÀ MAI IMPECCABILE SENZA UNA BASE VISO CURATA E NATURALE

Prima di parlarvi dei miei makeup occhi preferiti, ci tengo a fare una breve, ma doverosa premessa. Per quanto un trucco occhi sia realizzato alla perfezione e ben sfumato, non potrà essere mai valorizzato al meglio senza una base viso ben curata.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-4-base-luminosa

Il primo step per un trucco impeccabile è una base viso curata

Sia che voi preferiate iniziare a truccarvi partendo proprio dal makeup occhi sia, invece, che scegliate di incominciare dalla base viso, mi raccomando bellezze di non trascurarla mai, ma anzi di perderci piuttosto qualche minuto in più.



Come sapete amo prendermi cura della mia pelle quotidianamente, così da poter utilizzare meno prodotti possibili sul viso quando mi trucco. Mi piace realizzare su di me, e anche sugli altri, una base viso naturale e luminosa che non risulti bella solamente in foto o in video, ma anche, e soprattutto, dal vivo.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-5-baking

Via Pinterest

Non amo le basi viso troppo pesanti e marcate e non sono nemmeno fan di tecniche di makeup come il baking o il contouring: mi è certamente capitato di provarle, ma sempre in versioni soft e delicate.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-6-contouring

Un contouring marcato. Via Pinterest

LE TONALITÀ NATURALI, DEI COLORI DELLA TERRA, E QUELLE LUMINOSE SONO LE MIE PREFERITE

Per quanto riguarda i makeup occhi, anche solo scorrendo il mio profilo Instagram, o guardando qualche video sul mio canale YouTube, è facile intuire quali siano i miei colori di ombretti preferiti.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-8-trucco-luminoso

Tutte le tonalità naturali e nude, come il color burro e il color crema, le trovo fondamentali da utilizzare come base, in contrasto con i toni scuri e anche come punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-18-buttercup

ClioMakeUp, Ombretto Buttercup ClioMakeUp Eyeshadow. Prezzo: 6,50€ su cliomakeupshop.com

Mi fanno impazzire le sfumature di marrone, dalle più chiare alle più scure, sia in versione matte sia shimmer: proprio per questo ho deciso di inserirle anche all’interno delle mie due palette, la palette FirstLove e la nuovissima palette BeautyLove. Trovo che siano colori perfetti per realizzare makeup occhi delicati, da giorno, ma si prestano molto bene anche a look decisamente più elaborati, adatti alla sera o a un evento importante.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-6-marrone

Credits: @katiejanehughes

Adoro anche i colori molto luminosi come il colore champagne, nelle sue versioni neutre e, soprattutto, in quelle più calde, e le tonalità dell’oro, anche quelle più intense e brillanti, simili a oro colato, proprio come l’ombretto cremoso SweetieLove Mousse Dorè!

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-9-mousse-dore

Credits: @francescamiazzimua

Preferisco completare un makeup occhi intenso con un bel rossetto nude. I rossetti nude, infatti, sono sicuramente i miei preferiti e ne possiedo di tutti i tipi, da quelli rosati a quelli più marroncini e dalle tonalità biscottate.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-11-gigi-hadid

Credits: @gigihadid

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi svelerò un altro tipo di trucco occhi che mi piace riprodurre su di me e altre tipologie che amo, decisamente lontane dalla mia comfort zone. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here