CON LABBRA IN PRIMO PIANO, VI CONSIGLIO DI LASCIARE LO SGUARDO (QUASI) AL NATURALE

Nei giorni in cui ho voglia di indossare un rossetto dal colore vivace o una tonalità scura e intensa, preferisco realizzare un makeup occhi naturale e delicato.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-10-rossetto-vivace

Credits: @micolminnai_makeup

Mi capita di lasciare la palpebra completamente al naturale, applicando solo più passate di mascara sulle ciglia, per ottenere un effetto volumizzante o allungante come con il mio amato mascara vegan DarkLove. In alternativa applico sulla palpebra mobile un tocco leggero di un ombretto chiaro nude o di un ombretto leggermente shimmer, per donare un tocco luminoso allo sguardo.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-12-eyeliner-sfumato

Mi piace molto anche la combinazione rossetto vivace sulle labbra ed eyeliner sugli occhi. Scegliete la tipologia di linea di eyeliner che meglio si adatta alla vostra forma dell’occhio: con il mio tipo di occhio, con la palpebra cadente, preferisco solitamente realizzare una linea sottile oppure decisamente sfumata verso la parte esterna, risultato che trovo molto elegante.



Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-13-eyeliner

Credits: @hungvanngo

MAKEUP OCCHI COLORATI E/O GRAFICI: SÌ O NO?

Oltre ai makeup occhi di cui vi ho parlato, ne esistono tantissime altre tipologie che amo e che adoro vedere riprodotte sugli altri, anche se poi, effettivamente, non realizzo praticamente mai su me stessa.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-14-anastasia-beverly-hills

Credits: @anastasiabeverlyhills

Mi sto riferendo in particolare ai makeup occhi creati con ombretti molto colorati e dalle tonalità accese, come il viola e il fucsia, ma anche il verde e l’azzurro. Penso che questo tipo di trucco occhi, insieme a quelli con linee definite e grafiche, siano perfetti per un servizio fotografico e su coloro che possiedono una palpebra mobile molto visibile, meglio ancora se con la pelle ben distesa.

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-15-nikki_makeup

Credits: @nikki_makeup

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-16-trucco-verde

Credits: @piminova_valery

È importante riconoscere i makeup occhi più adatti alla propria fisionomia

Allo stesso modo amo tantissimo anche gli smokey eyes scuri e decisi, con qualche tocco glitter e shimmer!

Si tratta di tipologie di makeup occhi che non farei mai su di me perchè, purtroppo, non starebbero bene con il mio tipo di occhio, ma questo non vuol dire che non li apprezzi tantissimo. Capita, infatti, molto spesso che tra quello che ci piace e quello che effettivamente ci dona ci sia un abisso, quindi è sempre meglio adeguarsi alla propria fisionomia per valorizzarsi al meglio!

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio-17-katy

Credits: @katy

Ragazze, se siete interessate ad altre dritte per realizzare look occhi favolosi, non potete perdervi questi post:

1) COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI? I TIPS PER VALORIZZARLI AL TOP

2) COME TRUCCARE GLI OCCHI PICCOLI? I 7 SEGRETI PER VALORIZZARLI E INGRANDIRLI

3) MASCARA WATERPROOF: COME METTERLO E RIMUOVERLO AL MEGLIO 

Cliomakeup-makeup-occhi-preferiti-clio3-gif

Bellezze, spero che questo post sui miei makeup occhi preferiti vi abbia incuriosito e magari anche ispirato. Ora vi lascio la parola: cosa ne pensate di questi trucchi occhi? Quali sono quelli che realizzate più spesso su di voi? Coincidono con i vostri preferiti o ce ne sono altri che apprezzate, ma che non fate su voi stesse? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here