LA MEZZA CODA ANNI NOVANTA CON LO SCRUNCHIE

Gli anni Novanta continuano a dominare le tendenze capelli 2020, tanto che persino le flipped ends sono tornate di moda! Ecco perché una delle varianti più interessanti della mezza coda tanto amata dalle star è con uno scrunchie.

cliomakeup-mezza-coda-11.hailey-bieber

Credits: @haileybieber Via Instagram 

Usate l’elastico di tessuto in abbinamento al vostro look: il fermacoda, infatti, si porta assolutamente a vista e, anzi, scegliete modelli vistosi ed extra large per ottenere un’acconciatura davvero glamour come quella di Bella Hadid.

cliomakeup-mezza-coda-12-bella-hadid

Via Pinterest


L’HALF BUN SPORTIVO E DI TENDENZA PER CHI AMA LA PRATICITÀ

Tra le versioni più classiche della mezza coda, l’half bun è una di quelle acconciature che non perde mai il suo fascino. Realizzarlo è incredibilmente semplice visto che in versione messy è ancora più cool.

cliomakeup-mezza-coda-13-gigi-hadid

Via Pinterest

l’half bun diventa altissimo per rispettare le tendenze

Per il 2020, però, anche questa iconica pettinatura cambia posizione e diviene altissima, posta proprio sulla sommità della testa. Per realizzarla, vi basterà creare una half ponytail e successivamente arrotolare le lunghezze in uno chignon.

cliomakeup-mezza-coda-14-billie-eilish

Credits: @billieeilish Via Instagram

E se non amate gli hairstyle troppo tirati, copiate lo stile di Billie Eilish e lasciate che i capelli risultino artisticamente spettinati per dare vita a un look casual e chic al tempo stesso. 

NON SOLO MEZZA CODA: LE VARIANTI DOPPIA E CON CIUFFO

Pazze per la mezza coda? Allora fatene due! In questo modo la pettinatura risulterà più morbida e meno rigorosa, senza rinunciare all’ispirazione anni Novanta. Anche il questo caso, lasciate l’elastico a vista per un look di tendenza alla Hailey Bieber.

cliomakeup-mezza-coda-15-hailey-bieber

Credits: @haileybieber Via Instagram

E se non amate rinunciare al vostro studiatissimo ciuffo, allora l’ispirazione giusta è la mezza coda di Dua Lipa, che lascia cadere la frangia lunga sul viso conferendo all’insieme un aspetto decisamente pop.

cliomakeup-mezza-coda-16-dua-lipa

Credits: @dualipa Via Instagram

PER LE PIÙ ROMANTICHE BASTA UN FIOCCO SULLA HALF PONYTAIL PER CAMBIARE STILE

La mezza coda alta può diventare la pettinatura perfetta per una serata romantica semplicemente abbassando leggermente il raccolto e ammorbidendolo per non avere un’aria eccessivamente castigata.

cliomakeup-mezza-coda-17-florence-pugh

Credits: @florencepugh Via Instagram

Per raddoppiare il fattore romanticismo, poi, vi basterà affidarvi a un fiocco sottile o fuori misura da abbinare al perfetto look per San Valentino: dovrete solo scegliere se apparire dolci o audaci! 

cliomakeup-mezza-coda-18-chiara-ferragni

Credits: @manuelemameli Via Instagram

Bellezze, se volete conoscere le ultime tendenze capelli, non perdetevi questi post!

1) CAPELLI SCALATI: I TAGLI IMPERDIBILI PER IL 2020

2) TAGLI CAPELLI 2020: LE IDEE DI TENDENZA PER UN HAIRSTYLE FRESCO E GLAM 

3) TENDENZE CAPELLI 2020: GLI HAIRLOOK PIÙ BELLI DELLE STAR 

cliomakeup-mezza-coda-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate della mezza coda? Quale stile scegliereste per la vostra chioma? Preferite un semiraccolto morbido o tirato come quello tanto amato dalle star? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!