TAGLI CAPELLI MEDI: LONG BOB, WOB, CASCHETTO MEDIO E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA

Come si dice? La virtù sta nel mezzo, e questo detto non potrebbe essere più indovinato quando si parla di tagli di capelli! Con le lunghezze midi non si sbaglia mai, e sono sempre di più le donne che si fanno affascinare dall’appeal discreto e super glam dei tagli di capelli medi.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-medi-26

Dua Lipa con long bob ondulato. Credits: via Pinterest

Basti pensare al long bob, il caschetto medio lungo che ormai da qualche anno spopola tra le star (una delle ultime ad aver ceduto è Dua Lipa) e anche tra noi comuni mortali! La lunghezza midi rende l’hairstyle meno banale, conferisce al look un twist più posh e ha il pregio di donare praticamente a tutte.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-medi-28

Long bob mosso. Credits: @tonyandguyworld



cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-medi-3

Long bob liscissimo. Credits: @jeanlouisdavidit

CON IL LONG BOB NON SI SBAGLIA MAI

Il long bob liscio e sleek, con riga al centro e ben definita, è un’ottima idea per chi ha capelli lisci come spaghetti. Ma è il wob, ossia la variante ondulata e mossa del taglio, quella in assoluto più di tendenza.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-medi-5

Caschetto medio mosso. Credits: @tonyandguyworld

Tra i tagli di capelli medi mossi in assoluto più gettonati, il wob può essere portato con riga al centro o al lato, ma quello con frangia – da lasciare anch’essa rigorosamente mossa e spettinata – riscuoterà ancora più successo tra i tagli di capelli medi 2020.

TAGLI CAPELLI LUNGHI: GLI HAIRSTYLE TOP PER LE MODERNE RAPERONZOLO

Ed eccoci arrivate all’angolo delle “Raperonzolo”. Alcune di noi non sanno (e non vogliono!) proprio rinunciare ai loro capelli lunghi, e fortunatamente le idee per ravvivare le chiome extra long non mancano.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-lunghi-32

Capelli lunghi mossi effetto beach waves. Credits: @jeanlouisdavidit

I tagli di capelli lunghissimi non passeranno mai di moda, ma attenzione: onde evitare di appesantire troppo il viso, è preferibile ricorrere ad alcuni escamotage che consentono di sfoggiare ugualmente capelli super long ma in modo più easy.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-lunghi-25

Capelli lunghi a morbide onde. Credits: via Pinterest

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-lunghi-22

Capelli lunghissimi mossi. Credits: via Pinterest

I tagli capelli lunghissimi scalati, con leggere asimmetrie e ciocche sfilate nella parte anteriore, sono i più adatti allo scopo. Li consigliamo sia a chi ha i capelli lisci che alle portatrici sane di ricci!

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-lunghi-27

Capelli molto lunghi scalati davanti con frangia. Credits: via Pinterest

Infine, le immagini di tagli capelli lunghissimi scovate nei backstage delle sfilate e tra gli scatti dello street style insegnano: se volete sdrammatizzare una chioma mooolto lunga, non c’è niente di meglio dei capelli lunghissimi con frangia. Corta e netta per un look vagamente rock, bombata e piena per un hairstyle da vera Principessa Disney!

Ragazze, continuate a leggere, non abbiamo ancora finito! Girate pagina per scoprire tutti i trend e le novità tagli capelli 2020 per chi preferisce i tagli capelli scalati e i tagli capelli ricci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here