#3 BALSAMO PER CAPELLI PER DISTRICARE NON SOLO I NODI, MA ANCHE LE ZIP 

Un altro modo abbastanza curioso in cui potremmo usare il balsamo per capelli è per sbloccare le cerniere. Quando le cerniere dei nostri zaini, delle borse o dei cappotti si incastrano in qualcosa, una piccola noce di balsamo aiuterà a sbloccare la situazione.

ClioMakeUp-balsamo-capelli-13-zip-incastrate.gif

Inoltre, se vi capita di provare gli anelli di una vostra amica e poi non vi escono più dal dito, basterà un pochino di balsamo per rimuoverli con facilità.ClioMakeUp-balsamo-capelli-14-anelli-incastarti.jpg

#4 IL MIGLIORE AMICO DELLE PULIZIE? IL BALSAMO PER CAPELLI

Mayday, mayday, è finito l’ammorbidente come fare? Niente problema, correte in doccia prendere il vostro balsamo per capelli e mettetene una goccia nella lavatrice. Conferirà al vostro bucato un fresco e dolce profumo di pulito!



ClioMakeUp-balsamo-capelli-15-lavaggio-maglioni.gif

Potete poi mettere in uno spruzzino un po’ di balsamo con molta acqua e vaporizzarlo nell’aria, svolgerà un’azione rinfrescante e deodorante per l’ambiente che vi circonda. 

#5 A COSA SERVE “MISTER MUSCOLO” SE ABBIAMO IL BALSAMO?

Capita di avere gli scarichi, del lavandino o della vasca, otturati. In quel caso prima di ricorrere all’utilizzo di prodotti più forti, provate ad usare un pochino di balsamo. Versatelo nelle tubature, lasciatelo agire per qualche minuto e poi fate scorrere l’acqua calda.

ClioMakeUp-balsamo-capelli-16-lavandini-otturati.gif 

#6 MAGLIONI COME NUOVI GRAZIE ALL’HAIR CONDITIONER

Basta il programma errato, un tasto non schiacciato e il nostro maglione del cuore passa da una taglia adulti ad una taglia baby in un giro di centrifuga. 

ClioMakeUp-balsamo-capelli-17-allargare-maglioni.jpg

In questo caso, provate a mettere in una bacinella piena d’acqua il balsamo per capelli e il maglione “incriminato”. Dopo averlo lasciato a mollo per un pochino di tempo, provate a tirarlo lentamente cercando di allargarlo. Non è un trucco che funziona sempre al 100% ma tentar non nuoce no? 

ClioMakeUp-balsamo-capelli-18-maglioni.gif

#7 BALSAMI PER CAPELLI PER IL BEAUTY 

Dopo tutti gli utilizzi nel mondo delle pulizie, vediamo come usare il balsamo per capelli anche nel campo beauty. Uno dei modi impensabili, ma efficaci, è quello di utilizzare il balsamo per rimuovere il make-up, ovviamente parliamo di casi estremi. 

ClioMakeUp-balsamo-capelli-19-struccare-viso.jpg

IL BALSAMO SERVE SOLO PER STRUCCARE IL VISO, NON GLI OCCHI

In quel caso, se non avete la vostra acqua micellare o il vostro latte detergente, utilizzate una nocciolina di balsamo su un batuffolo di cotone evitando naturalmente tutta la zona degli occhi e del contorno occhi. Una volta truccate e struccate, abbiamo bisogno di lavare anche i pennelli, in questo caso potete farlo tranquillamente con l’aiuto del balsamo, una sorta di co-wash per i pennelli. Otterrete setole pulite e morbidissime. 

ClioMakeUp-balsamo-capelli-21-lavare-pennelli.jpg

#8 MANICURE E BODY CARE, ANCORA UNA VOLTA L’UTILIZZO CHE NON CI ASPETTIAMO

Uno degli step fondamentali in una manicure completa riguarda il taglio delle cuticole. Ovviamente prima di procedere è necessario ammorbidirle ed è qui che entra in gioco il nostro fidato balsamo, che ci permetterà così di spingerle indietro e poi tagliarle senza sentire dolore o farci male. 

ClioMakeUp-balsamo-capelli-22-cuticole.jpg

Per quanto riguarda la body care routine, se improvvisamente avete finito la crema depilatoria, nelle zone in cui utilizzate il rasoio -evitando ovviamente l’inguine-, potete applicare un pochino di balsamo per capelli, in modo tale da depilarvi con facilità. 

Se siete amanti dei post ricchi di curiosità originali, ecco qualche contenuto che vi potrebbe interessare:

1) 6 INCREDIBILI CURIOSITÀ CHE SI CELANO DIETRO AI VESTITI DELLE PRINCIPESSE DISNEY

2) PRODOTTI MAKE-UP PIÙ FAMOSI: 9 CURIOSITÀ CHE NESSUNO SA SUI CULT BEAUTY 

3) ALLATTAMENTO NEL MEDIOEVO: TANTE CURIOSITÀ E CREDENZE INCREDIBILI 

ClioMakeUp-balsamo-capelli-24-saluti.gif

Eccoci ragazze, siamo giunte alla fine del post. Eravate a conoscenza di tutti questi usi alternativi del balsamo? Quale vi ha colpite di più? Quale pensate di provare ? Raccontateci come sempre tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here