ZAMPE DI GALLINA, COME ELIMINARLE CON LA CAMOMILLA

La camomilla è un’ottima alleata quando si tratta di distendere il contorno occhi, infatti, è un rimedio della nonna veloce e davvero efficace per restringere i capillari e lenire il gonfiore della zona perioculare.

cliomakeup-zampe-di-gallina-11-camomilla

Via Pinterest

Per sfruttarne appieno le proprietà, potete utilizzare direttamente le bustine! Vi basterà metterle direttamente sugli occhi per ottenere uno sguardo nuovo: per amplificarne gli effetti, massaggiate dell’olio di mandorla sulla pelle attorno agli occhi mentre lasciate la camomilla in infusione nell’acqua bollente.

cliomakeup-zampe-di-gallina-12-camomilla

Via Pinterest


Una volta raffreddate, appoggiate le bustine sulla zona perioculare e lasciatele in posa per almeno 5 minuti. Il risultato saranno zampe di gallina più distese e un contorno occhi immediatamente più giovane. 

cliomakeup-zampe-di-gallina-13-camomilla

Via Pinterest

CON IL LATTE DITE ADDIO ALLE RUGHE PERIOCULARI SENZA CREMA CONTORNO OCCHI

Il latte è un indispensabile alleato per ridare luminosità e un aspetto levigato alla pelle, anche a una zona delicata come il contorno occhi. Questo ingrediente, infatti, agisce sulla cute ripulendola dalle cellule morte.

cliomakeup-zampe-di-gallina-14-latte

Credits: Foto di Unsplash | Noemí Jiménez

Se unito a della farina e del miele, poi, è l’ideale per creare una maschera/scrub delicatissima: il latte pulisce l’area e la farina la esfolia delicatamente mentre il miele ammorbidisce i tessuti e rende la pelle molto più elastica, eliminando le zampe di gallina. 

cliomakeup-zampe-di-gallina-15-crema

Via Pinterest

Per dei risultati ottimali contro le rughe del contorno occhi, stendete il composto tamburellando con la punta delle dita e ripetete l’operazione circa tre volte la settimana, lasciando la maschera in posa per più di 10 minuti. 

ALOE VERA E OLIO DI POMPELMO SI COMBINANO PER UNA CREMA CONTORNO OCCHI SUPER EFFICACE

Tra le migliori creme contorno occhi naturali, aloe vera e pompelmo costituiscono un potente duo antiossidante che renderà la pelle immediatamente più compatta, levigando anche le zampe di gallina più evidenti. 

cliomakeup-zampe-di-gallina-17-pompelmo

Credits: Foto di Unsplash | Sarah Gualtieri

Unite 4 cucchiai di gel di aloe vera a due cucchiaini di burro di cocco e tre gocce di olio essenziale di pompelmo e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. 

cliomakeup-zampe-di-gallina-16-aloe

Via Pinterst

Lasciatelo riposare in frigo e stendetelo sulla zona perioculare prima di andare a dormire in modo che la vostra crema 100% naturale possa agire come una sorta di impacco levigante e nutriente. 

SEMI DI UVA PER FRENARE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO E SCONFIGGERE LE ZAMPE DI GALLINA

Per liberarvi delle odiate rughette attorno agli occhi, i semi di uva sono un vero portento! In particolare, è l’olio di questi semi a essere estremamente utile contro le zampe di gallina.

cliomakeup-zampe-di-gallina-18-uva

Credits: Foto di Unsplash | Irina Nalbandian

i semi di uva sono ottimi contro le zampe di gallina

Se volete potenziarne gli effetti, potete creare da sole una crema occhi mescolando in un pentolino aloe, olio di semi di uva e un cucchiaio di cera d’api. Amalgamate tutto e lasciate riposare il composto per qualche ora.

cliomakeup-zampe-di-gallina-19-crema-diy

Via Pinterest

Potete usare questi ingredienti come un vero e proprio trattamento occhi per distendere le zampe di gallina prima di andare a dormire, da massaggiare con delicatezza per lasciarlo penetrare in profondità.

cliomakeup-zampe-di-gallina-20-massaggiare

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere tutto su come prendervi cura del contorno occhi, non perdetevi questi post! 

1) MIGLIORI CONTORNO OCCHI DEL TEAMCLIO: I NOSTRI PREFERITI PER L’INVERNO 2020

2) CREME CONTORNO OCCHI: LE MIGLIORI PER L’AUTUNNO INVERNO 2019/2020 

3) COME SCEGLIERE LA CREMA CONTORNO OCCHI? 5 CONSIGLI PER TROVARE QUELLA GIUSTA

cliomakeup-zampe-di-gallina-21-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora la parola a voi. Combattete con le zampe di gallina? Avete mai provato ad utilizzare un rimedio naturale per distendere le rughe? Ne conoscete altri da consigliare? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!