Almeno una volta nella vita sarebbe bello rilassarsi in una delle migliori SPA in Europa, circondati da atmosfere uniche, fatte di profumi benefici, vapori caldi e paesaggi unici. Ma quali sono le migliori SPA europee? Fare una lista non è semplice perché sono tantissime le strutture di alto livello che offrono esperienze di relax uniche e paradisiache.

In questo post abbiamo raccolto 10 tra i migliori centri SPA d’Europa, dall’Italia alla Spagna, passando per la Russia, l’Austria e l’Islanda. Siete curiose di scoprire quali sono? Volete partire per un viaggio europeo all’insegna del migliore relax di sempre? Allora, via con il post!Migliori SPA in Europa

Dove non diversamente specificato, le foto sono tratte da Instagram

#1 IL LEFAY RESORT & SPA DI GARGNANO PER UN RELAX ECO SOSTENIBILE

Credits:@lefayresorts



Situato a Gargnano, sul lago di Garda, il Lefay Resort & Spa è uno splendido resort con quasi 4 mila metri quadrati di vasche, piscine, percorsi benessere ed aree all’aperto. È stato premiato più volte come migliore destinazione benessere agli European Health & SPA Awards. Il Lefay Resort & Spa di Gargnano è dotato di diverse saune, aree relax e piscine, tra le quali spicca l’Infinity Pool, che sembra fondersi con l’orizzonte.

Credits:@lefayresorts

L’esperienza offerta si articola in tre aree: il Mondo Acqua e Fuoco, raggruppa tutte le zone interessate da piscine, saune, grotte e laghetti, comprendendo anche un laghetto salino nel quale ci si può rilassare osservando le montagne e i boschi circostanti. C’è poi l’area Natura e Fitness, composta da una grande palestra e da una sala ginnastica e l’area “Nel Silenzio e fra le Stelle”, che raggruppa tutte le aree esterne dove si svolgono sport o si effettuano percorsi di benessere e relax. Sicuramente una tappa da valutare per allontanare lo stress durante un bel viaggio sul Lago di Garda.

#2 MIGLIORI SPA D’EUROPA: IL CENTRO DI LOIPERSDORF È TRA I PIÙ RINOMATI

Migliori SPA in Europa: Loipersdorf

Credits:@urlaubsguru.at

Passiamo all’Austria, dove esiste un centro termale che è grande come un villaggio. Si tratta del complesso termale di Loipersdorf, uno dei più rinomati dell’Austria e d’Europa, al confine tra la Stiria e il Burgenland. Ci sono decine di piscine aperte e al coperto, lagune termali, scivoli, vasche, saune, laghetti, percorsi tematici, e una lunga serie di attrazioni acquatiche che soddisfano ogni gusto.

Credits:@thermenvulkanland.at

Questo stabilimento rappresenta un’eccellenza sia per il divertimento che per il relax ed è anche la posizione ad aiutare; lo stabilimento si estende su un’area isolata in mezzo alla campagna e ai boschi, immerso nella natura intatta e nella tranquillità.

#3 SCHLOSS ELMAU LUXURY SPA: NEL CUORE DELLE ALPI BAVARESI IL CENTRO WELLNESS DEI PRIMI DEL ‘900

Migliori SPA in Europa: Schloss Elmau

Credits:@schlosselmau

Tra le foreste e la vette delle Alpi bavaresi, sorge il meraviglioso Scholoss Elmau Luxury Spa Retreat & Cultural Hideaway, una meravigliosa struttura realizzata nel 1916 e che in tempi più recenti è stata riadattata in un centro wellness. La SPA dispone di aree esterne e di ben 19 stanze per trattamenti, anche in coppia.

Credits:@schlosselmau

Qui ci si può concedere una pausa di puro relax tutti i giorni, tra piscine, saune, bagno turco, yoga e numerose terapie ispirate alla medicina orientale. è anche possibile scegliere tra varie tipologie di massaggi, come quelli connettivali, quelli con le pietre calde e quelli svedesi. Oppure si può optare per un trattamento specifico, come l’aromaterapia e la riflessologia. In ogni caso, in questo centro di lusso, il relax è assicurato.

#4 MIGLIORI SPA IN EUROPA: IN IRLANDA L’ESPA SORGE SULLE SPONDE DEL LAGO KILLARNEY

Migliori SPA in Europa: ESPA in Irlanda

Credits:@theeuropehotelandresort

The Europe Hotel and Resort è un albergo a cinque stelle che sorge sulle sponde incontaminate del Lago Inferiore di Killarney, uno dei tre specchi d’acqua situati nelle vicinanze dell’omonima località del Kerry, contea sud-occidentale dell’Irlanda. E l’ESPA at The Europe è il pluripremiato e lussuoso centro benessere dell’hotel, composto da 16 sale trattamento private e con una suite dedicata alle coppie che vogliono regalarsi momenti di benessere con indimenticabili trattamenti per due.

Credits:@theeuropehotelandresort

Non mancano ovviamente le zone relax con vista sul lago, separate per uomini e donne, e diverse piscine: la piscina Vitality coperta e scoperta, una piscina sportiva di 20 m e una piscina con acqua salata, a cui si affiancano anche una fontana di ghiaccio, docce a vapore e svariate zone relax. Sicuramente una bella SPA in cui rilassarsi circondati dal paesaggio del sud dell’Irlanda.

#5 I BAGNI DI SZÉCHENYI, A BUDAPEST, SONO I PIÙ GRANDI D’EUROPA

Migliori SPA in Europa: bagni di Budapest

Credits:@nikinagyniki

I BAGNI DI SZéCHENYI SONO I PIù GRANDI D’EUROPA

Budapest è anche nota come la città delle terme: qui, molti dei bagni turchi del XVI e XVII secolo, sono ancora funzionanti e il complesso neo-barocco di Széchenyi con le sue 18 vasche, 10 saune e camere a vapore, è il più grande d’Europa. Questi bellissimi bagni risalgono alla fine dell’800 e sono stati inaugurati nel 1913.

Credits:@xristina_tses

L’acqua di queste terme possiede qualità terapeutiche che aiutano a trattare diverse malattie come problemi alle articolazioni, artrite cronica e altre ancora. Esiste anche una sorgente di acqua minerale potabile, indicata per chi soffre per esempio di gastrite o reflusso gastrico. Le terme hanno ben tre vasche, due con acqua che oscilla tra i 20°C e i 38°C, sbalzi che permettono di tonificare e riattivare la circolazione. Presso i bagni termali Szechenyi è infine possibile richiedere anche massaggi per un’esperienza di relax completa. Per un viaggio a Budapest, è sicuramente una tappa da provare!

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 trovate altre 5 tra le migliori SPA in Europa da provare almeno una volta nella vita. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here