ROSSETTO SUI DENTI: LA CHIAVE STA NELL’APPLICAZIONE 

Per evitare di avere il rossetto sui denti dovete stare molto attente anche nella fase dell’applicazione. Come vi ho detto prima, la parte interna delle nostre labbra è la responsabile del fattaccio. 

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-9-applicazione-rossetto.gif

Quando applicate il rossetto, quindi, non mettetelo troppo all’interno. Spesso quando scegliamo un rossetto molto colorato, un rossetto rosso oppure di una nuance scura, tendiamo a voler coprire totalmente il colore delle nostre labbra naturali anche nella parte interna. Stiamo molto attente in questa fase, perché il rossetto sui denti è dietro l’angolo!

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-10-denti-macchiati.jpg

MATITA LABBRA, UN ALLEATO INTERESSANTE CONTRO IL ROSSETTO SUI DENTI

Per evitare il rossetto sui denti, un altro consiglio è quello di utilizzare la matita labbra. 



ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-11-matita-labbra.jpg

UTILIZZATE LA MATITA LABBRA COME BASE 

Oltre a disegnare i bordi delle vostre labbra, potete applicarla proprio su tutta la bocca in modo tale che il rossetto si fissi meglio, evitando così di averlo sui denti. 

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-12-tutorial.jpg

COME NON AVERE IL ROSSETTO SUI DENTI CON I GLOSS? MEGLIO AL CENTRO

Il lucidalabbra sicuramente è uno tra i prodotti labbra con le più alte probabilità di finire sui denti. Se siete amanti dei gloss non temete, non dovete rinunciarvi per forza! Sicuramente però qualche accortezza si rende necessaria.

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-13-gloss-passione.jpg

Il mio consiglio è di applicarlo nella parte centrale della bocca, magari picchiettandolo un pochino, dove avete precedentemente messo il rossetto. Questo potrebbe darvi una sicurezza in più. Oppure optate semplicemente per un gloss trasparente.

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-14-gloss-labbra.jpg

SOS ROSSETTO SUI DENTI, COSA FACCIO ADESSO?

Abbiamo visto cosa fare per evitare di avere il rossetto sui denti, ma se capita che facciamo? Una volta applicato il rossetto facciamo come la matrigna di Biancaneve, consultiamo quelle due tre volte il nostro specchio magico per essere sicure di non avere nulla.

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-16-specchio-mie-brame-biancaneve.gifSe ci accorgiamo che c’è qualcosa che non va, interveniamo prontamente! Nei momenti in cui siamo fuori magari con qualche amica, diciamo loro assolutamente di avvertirci nel caso vedessero qualcosa di sospetto. Con un piccione viaggiatore, una lettera, segnali di fumo, insomma avvisateci!

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-18-amiche.gif

Possiamo truccarci a vicenda in modo tale da andare sul sicuro

Ultimo, ma non per importanza, portiamo sempre con noi uno specchietto, per poter dare una controllatina una volta ogni tanto. Se lo abbiamo dimenticato a casa, possiamo sempre fare finta di farci un selfie con un gigantesco sorriso! 

Se siete alla ricerca di consigli beauty, ecco qualche post che potrebbe fare al caso vostro:

1) CAPELLI RICCI O MOSSI COME NON AVERLI CRESPI? TUTTI I CONSIGLI

2) COME APPLICARE L’EYELINER? 4 METODI TANTI SEGRETI E UN’ALTERNATIVA FACILE 

3) COME FAR DURARE LO SMALTO PIÙ A LUNGO? 13 TRICKS CHE CI HANNO CAMBIATO LA VITA 

ClioMakeUp-come-evitare-rossetto-denti-20-saluti.gif

Eccoci bellezze, siamo giunte alla fine del post, ora vi lascio la parola. Cosa fate quando vi capita di avere il rossetto sui denti? Quali tricks avete per evitarlo? Raccontatemi come sempre tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here