COME SUPERARE IL RANCORE VERSO IL PARTNER DOPO UN TRADIMENTO O UNA DELUSIONE

Non esiste una pozione magica né ci sono vere e proprie regole da seguire per imparare come superare il rancore o per farlo sparire magicamente dalla nostra vita.

cliomakeup-come-superare-rancore-teamclio-coppia-letto-11

Credits: Foto di Pixabay | Sasint

Molto spesso, il rancore che nutriamo verso il partner è frutto di vecchie insicurezze, di ferite del passato che non hanno nulla a che vedere con lui/lei ma che riguardano solo noi.

cliomakeup-come-superare-rancore-teamclio-donna-12

Credits: Foto di Pixabay



Ogni donna ha un suo percorso, ma ciò che può seriamente fare la differenza per tutte è riuscire a capire come superare il rancore e come gestirlo attraverso una maggiore consapevolezza.

Gli esperti lo chiamano distacco emotivo: analizzare le situazioni che ci fanno soffrire in modo oggettivo, quasi come se non ci riguardassero direttamente, può aiutare a ridimensionare la nostra reazione ai torti che abbiamo subito o che pensiamo di aver subito.

cliomakeup-come-superare-rancore-teamclio-perdono

Credits: Foto di Unsplash | Lina Trochez

SE NON RIUSCITE A PERDONARE, LASCIATE ANDARE

Eliminare il rancore è possibile solo se si impara a non addossare unicamente agli altri – in questo caso al partner – la colpa della propria infelicità e se si riesce a perdonare. A prescindere da quale sia il motivo della nostra delusione, riuscire a guardare oltre è fondamentale.

cliomakeup-come-superare-rancore-teamclio-perdono2

Credits: Foto di Unsplash | Gus Moretta

Bisogna cercare – se si crede ancora nella propria relazione – di trasformare la crisi in una possibilità di crescita, e questo è possibile solo affrontando insieme i problemi.

cliomakeup-come-superare-rancore-teamclio-abbraccio

Credits: Foto di Unsplash | Justin Follis

E qui entra in gioco uno di quei consigli su come migliorare il rapporto di coppia di cui tutte dovremmo fare tesoro: non bisogna tenersi tutto dentro, ma bisogna parlare e confrontarsi.

cliomakeup-come-superare-rancore-teamclio-coppia-serena

Credits: Foto di Unsplash | Clem Onojeghuo

Bene, ragazze. Questi erano i nostri tips su come superare il rancore verso il partner. Se siete alla ricerca di altri approfondimenti su sesso e relazioni, date un’occhiata anche a questi post:

1) LE PROPOSTE DI MATRIMONIO SPECIALI CHE TUTTE VORREMMO RICEVERE

2) ANDARE A LETTO CON UN EX: GIUSTO O SBAGLIATO?

3) PHUBBING: QUANDO ABUSARE DELLO SMARTPHONE METTE IN PERICOLO LA COPPIA

cliomakeup-come-superare-rancore-teamclio-gif-saluti

Via Giphy

Ragazze, ora abbiamo davvero finito. A questo punto, vogliamo sapere cosa ne pensate: vi è mai capitato di nutrire rabbia e rancore verso il partner? Come avete fatto a gestirlo, se ci siete riuscite? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here