POST DEPILAZIONE INTIMA: PREMERE MANUALMENTE I PELI INCARNITI

Soprattutto se non avete effettuato l’esfoliazione, se lo scrub non è stato del tutto efficace o se semplicemente avete una pelle difficoltosa, è possibile che ci siano ancora dei peli incarniti dopo la depilazione intima e che può darvi noia.

cliomakeup-depilazione-intima-dolorosa-16-costume

Credits: @Sugaringgigharbor Via Instagram

Che fare? Il primo, più comune, modo per eliminare quell’antipatico inestetismo è premere manualmente il nemico, posizionare le dita, magari con unghie, ai lati del puntino nero e cercare di tirarlo fuori con la forza. E, probabilmente, alla fine ci riuscirete anche. Ma poi? Poi resta un buco, vuoto ma un buco, dal quale fuoriuscirà del sangue, si formerà una crosticina e sarà sia brutto da vedere sia doloroso, o almeno fastidioso.

cliomakeup-depilazione-intima-dolorosa-14-tipi

Credits: @Jaxwaxslovenija Via Instagram



Questo è un altro dei più comuni errori che si commettono quando si fa la depilazione intima o anche in altri parti del corpo. Cosa fare per rimediare ai peli incarniti? È necessario lavorare di pinzetta, che ovviamente dovrà essere igienizzata prima dell’uso. Anche in questo non bisogna accanirsi, altrimenti rischierete comunque di ottenere un pessimo risultato, nonché doloroso.

NON IDRATARE LA PELLE E FARE SPORT SUBITO DOPO LA DEPILAZIONE

cliomakeup-depilazione-intima-dolorosa-7-brazilian-bikini

La pelle che ha subito un forte stress ha bisogno di rimettersi in sesto. Dopo aver effettuato la depilazione dell’inguine e di tutta la zona circostante, parziale o totale.

OGNUNA È LIBERA DI DEPILARSI COME E QUANTO VUOLE

A tal proposito, voglio ricordarvi che la verità sulla depilazione intima è che ognuna deve scegliere liberamente se disfarsi completamente o in parte dei peli pubici, senza provare vergogna o subire pressioni esterne, molte volte del partner. Quindi, in tutte le circostanze, tenete sempre ben presente che la depilazione intima totale, parziale o appena accennata è una vostra scelta, punto e basta.

cliomakeup-depilazione-intima-dolorosa-15-full-bikini

Credits: @Sugaringgigharbor Via Instagram

In ogni caso, c’è un ultimo errore che molte commettono, anche quando si tratta di gambe o braccia, ovvero non idratare la pelle e sudare sulle zone colpite da ceretta, lametta o crema. Bisogna, quindi, idratare con una lozione fresca e leggera ad azione lenitiva ed evitare di camminare troppo, correre o peggio ancora fare sport, perché il sudore altererà le parti depilate prima ancora che queste tornino alla loro forma ottimale.

cliomakeup-depilazione-intima-dolorosa-6-bridget

Ragazze, se volete saperne di più sul tema depilazione e dintorni, non perdetevi questi post:

1) CERETTA BRASILIANA: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

2) IRRITAZIONE DA DEPILAZIONE: I MIGLIORI RIMEDI PER LIBERARSENE

3) PELI SUL VISO E COME ELIMINARLI

cliomakeup-depilazione-intima-dolorosa-20-gif

Bellezze, eccoci alla fine e ora è arrivato il momento di svelarmi i vostri segreti! Commettete anche voi questi errori che rendono la depilazione intima dolorosa? Avete qualche trucchetto da suggerire? Meglio ceretta o rasoio? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here