Tutti aspettavano Dua Lipa a Sanremo 2020, ospite internazionale più famosa e in vista di questa edizione del Festival, e la sua esibizione non ha deluso le aspettative.

L’unica pecca della partecipazione della popstar, infatti, è stata la sua brevità: pochissimi minuti, il tempo di cantare la hit Don’t Start Now e di servirci su un piatto d’argento un sacco di ispirazioni in termini di trend fashion e beauty!

Il look di Dua Lipa, più da Super Bowl che da kermesse sanremese, non è di certo passato inosservato e probabilmente nelle prossime ore si parlerà più di cosa ha indossato sul palco dell’Ariston che non del suo chiacchieratissimo cachet.

Procediamo con ordine ed entriamo nel vivo del post, ripercorrendo la performance di Dua Lipa a Sanremo 2020 e focalizzandoci sul suo outfit e il suo beauty look altamente “instagrammabile”. Cominciamo!

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-cover

DUA LIPA: PERCHÉ INVITARLA A SANREMO 2020 È STATA LA SCELTA GIUSTA

Se fate parte di quella stretta cerchia di persone che si stanno chiedendo chi è Dua Lipa, sappiate che a 24 anni con New Rules ha segnato un record per la sua giovane età: più di 1 miliardo di streaming solo su Spotify, un primato che condivide con pochi altri artisti!

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-gif

Via Tenor



Dua Lipa è nata a Londra e il suo non è un nome d’arte. Ha origini kosovare, i suoi genitori si trasferirono a Londra negli anni ’90 e con lei si sono spostati nuovamente in Kosovo quando aveva 11 anni.

Poco dopo, terminati gli studi, Dua Lipa ha fatto ritorno a Londra per coltivare la sua passione per il canto e rincorrere il sogno di fare la cantante. Il primo contratto discografico risale al 2013, ma il successo è arrivato qualche anno dopo, nel 2017, con un album – il primo – chiamato proprio come lei.

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-1

Credits: @dualipa Via Instagram

Da allora, ne ha fatta di strada: nel 2019 ha vinto il Grammy come Migliore artista esordiente e quello per la Migliore canzone dance per Electricity.

In queste ore, Dua Lipa è stata a Sanremo 2020 per presentare il suo nuovo disco, Future Nostalgia, in uscita ad aprile e anticipato dal singolo Don’t Start Now.

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-3

Credits: @dualipa Via Instagram

DUA LIPA É UNA DELLE POPSTAR DEL MOMENTO

Tra i tanti ospiti di Sanremo, era la più attesa nonché quella più in vista. Una star internazionale, abituata ai grandi palcoscenici, che è stata in grado di regalare un’esibizione da vera performer.

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-5

Via Giphy

Peccato che sia stata molto breve: il tempo necessario per cantare una sola canzone, circondata dal corpo di ballo, e di ringraziare Amadeus per i fiori sanremesi di rito.

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-6

Credits: @rtl1025 Via Instagram

Stranamente la sua esibizione è andata in onda nelle fasi iniziali della quarta serata del Festival e questa è stata una scelta astuta presa, probabilmente, per accontentare il pubblico più giovane poco avvezzo alle infinite maratone sanremesi!

IL LOOK SENSUALE DI DUA LIPA È UNA FONTE INESAURIBILE DI SPUNTI FASHION E BEAUTY

Dua Lipa non è solo una cantante dalla vocalità straordinaria, ma anche un’icona di stile. Di moda se ne intende – non a caso, ha scelto per fidanzato Anwar Hadid, fratello di Bella e Gigi! – e lo ha dimostrato ancora una volta al Festival di Sanremo.

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-2

Credits: @dualipa Via Instagram

DUA LIPA RILANCIA E RIVISITA LO STILE LINGERIE

Cominciamo dall’outfit: ammiccante quanto basta, la popstar si è presentata sul palco dell’Ariston con un ensemble composto da top bralette dotato di maniche a palloncino e shorts. Praticamente, quasi in lingerie!

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-7

Credits: @lipavibes Via Instagram

Il tutto in tessuto lucido nero, abbinato a collant scuri e tronchetti stringati in pelle nera con tacco altissimo e plateau.

Certo, copiare il look di Dua Lipa per intero potrebbe essere “complicato”. Però, abbinare un top simile a un paio di jeans a vita alta è un’idea da non sottovalutare per tutti i party look primaverili/estivi!

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-8

Credits: @fanpage.it Via Instagram

Passiamo al beauty look. Dua Lipa ha sfoggiato uno chignon sleek che metteva in evidenza il contrasto tra ciocche scure e biondo platino dei suoi capelli bicolor.

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-beauty-look

Credits: @lumsanews

Meraviglioso il make up, caratterizzato da uno smokey eyes argento con riga di eyeliner “da gatta”, tanto mascara e labbra nude opache. Accent dai colori fluo super pop, invece, per la nail art!

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-teamclio-beauty

Credits: @dualipahungary Via Instagram

Insomma, Dua Lipa ha fatto assaporare all’Ariston il glam internazionale delle grandi popstar, suggerendoci anche qualche tips ispirazionale per la primavera.

Ragazze, se siete interessate ad altri approfondimenti sullo star system e il Festival di Sanremo, leggete anche questi:

1) MYSS KETA ED ELETTRA LAMBORGHINI INFIAMMANO IL FESTIVAL DI SANREMO

2) I MEME SU SANREMO 2020 CHE SPOPOLANO E DIVERTONO I SOCIAL

3) TUTTE LE VALLETTE DI SANREMO 2020, DA ANTONELLA CLERICI A DILETTA LEOTTA

cliomakeup-dua-lipa-sanremo-2020-teamclio-finalesaluti

Via Giphy

Bene, ragazze, ora abbiamo davvero finito! A questo punto, vogliamo sapere cosa vi è sembrato della performance di Dua Lipa a Sanremo: vi è piaciuto il suo look? E la sua esibizione canora? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here