ABITI FESTIVAL SANREMO 2020 QUARTA SERATA: ANTONELLA CLERICI, SUA MAESTÀ

Accanto ad Amadeus in questa penultima serata della Festival della canzone italiana è apparsa Antonella Clerici. La conduttrice Rai ha scelto abiti di alta moda firmati dal marchio couture Tony Ward, che crea anche – per chi non lo sapesse – dei vestiti da sposa mozzafiato ed elegantissimi.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-10-clerici

Antonella Clerici in Tony Ward. Credits: @curiosita_tv Via Instagram

Tornando alla Clerici, per il suo esordio ha optato per un lungo e ampio abito rosso con applicazioni scintillanti e maniche svasate e semi aperte abbinando il vestito a un collier di diamanti e sandali platino con plateau importante.

ANTONELLA CLERICI HA AFFIDATO IL SUO LOOK A TONY WARD

L’effetto meringa chic è arrivato invece con il secondo look, un capolavoro sartoriale sempre di Tony Ward con top silver scintillante e maniche ampie e gonna sfumata verso il blu composta da ruches di tulle. Bello anche l’hair look: un morbido raccolto con riga centrale e ciuffetti laterali le incornicia perfettamente il viso.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-16-clerici

Il secondo look di Antonella Clerici. Credits: @myfashionadvisor Via Instagram



ELODIE E DUA LIPA: IL MOOD POP ROCK AUDACE CHE CONQUISTA

Anche per la quarta serata di Sanremo 2020 Elodie punta su Versace (e lo farà anche per la finale). È ancora in total black con un tubino cortissimo con scollo alla Jessica Rabbit, cintura in vita con pendente, sandali alti alla schiava e maxi orecchini oro a cerchio.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-4-elodie

Elodie in Versace. Credits: @modacorriere Via Instagram

Molto meglio, rispetto alle altre sere, l’acconciatura, questa volta meno ondulata e con riga di lato. Come sempre, il trucco occhi è energico e rock.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-5-elodie

Credits: @elodiesfamily Via Instagram

Dua Lipa a Sanremo 2020 è stata tra le star più attese e, per la fortuna del pubblico che non riesce a giungere al finale, si è esibita anche a un orario decente, intorno alle 22.30.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-2-dua-lipa

Dua Lipa a Sanremo con il suo look total black. Credits: @larepubblica Via Instagram

Ad ogni modo, la star britannica ha indossato un completo lingerie con reggiseno a fascia collegato a maniche ampie dal mood anni ’80 e una gonna-shorts a vita alta a palloncino. Collant neri velati e anfibi con tacco sono gli accessori che completano l’outfit, senza dimenticare la sfilza di anelli che decorano le mani affusolate della star.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-3-dua

Credits: @lipavibes Via Instagram

I capelli sono stati raccolti in uno chignon super definito e altro, che svela il duplice colore biondo e nero. Audace e perfettamente in linea con le sue corde il trucco occhi allungato e sfumato. Peccato solo che, dopo la consegna rapidissima dei fiori di Sanremo, Dua Lipa sia stata congedata senza nemmeno una domanda.

LA MARCHESA CASATI ISPIRA L’ISTRIONICO ACHILLE LAURO

Ragazze, lo sappiamo che lo stavate aspettando! Nel bene e nel male, che piaccia o non piaccia, Achille Lauro sta ridisegnando i canoni estetici del Festival. Sicuramente i suoi look non diventeranno tendenza, ma hanno risvegliato il pubblico in platea e a casa.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-15-lauro

Achille Lauro in Gucci. Credits: @gossiptvvv Via Instagram

L’attesa cresce di sera in sera e sappiamo che le sue scelte sono tutt’altro che scontate, come già era successo anche durante l’ultima esibizione. Infatti, tra gli abiti Festival Sanremo 2020 terza serata l’istrionico Lauro aveva optato per un outfit totalmente ispirato a Ziggy Stardust (alias David Bowie).

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-7-achille

Credits: @achilleidol Via Instagram

E per la quarta? Nessuno se l’aspettava, nonostante gli indizi che lo stesso Achille Lauro ha disseminato sul suo account Instagram. Ha indossato un look Gucci (of course!) ispirato alla Marchesa Casati, donna di cui vale la pena leggere l’avvincente storia.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-18-marchesa-casati

Marchesa Luisa Casati Stampa. Via Pinterest

Dargli un voto è impossibile e catalogare il suo outfit anche, sebbene ci abbia ricordato molto il look di Cher agli Oscar 1986.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-19-cher

Cher agli Oscar 1986. Via Pinterest

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sul Festival di Sanremo 2020 e tutto ciò che ruota intorno alla gara, non perdetevi questi post:

1)SANREMO: GLI ABITI DELLA PRIMA SERATA

2)7 COSE +1 DA VEDERE NELLA CITTÀ DEI FIORI

3)MYSS KETA ED ELETTRA LAMBORGINI AL FESTIVAL: UN DUETTO ATTESISSIMO

Ragazze, vogliamo sapere la vostra opinione! Cosa ne pensate degli abiti Festival Sanremo 2020 quarta serata? Quale vi è piaciuto di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here