L’8 marzo si avvicina ed è tempo di scegliere il vostro look per la Festa della Donna e godervi una meritata serata tutta al femminile. Per questo motivo è il momento di trovare un outfit originale che stupisca le vostre amiche!

Fiore simbolo della ricorrenza, la mimosa è l’ispirazione giusta per creare un perfetto look per la Festa della Donna: il giallo, infatti, è uno tra i colori moda del 2020, perciò, non dovrete far altro che scegliere come abbinarlo. 

Questa nuance è davvero l’ideale per creare qualsiasi tipo di look per la Festa della Donna, infatti, vi basterà decidere quale stile adottare per la serata e lasciare che questa sfumatura vitaminica faccia il resto!

Allora bellezze, siete pronte a scoprire qualche idea per il vostro look per la Festa della Donna? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-look-festa-della-donna-1-copertina

IL LOOK MONOCROMATICO E BON TON PER LA FESTA DELLA DONNA

Per l’8 marzo avete deciso di festeggiare con una cena in un ristorante elegante? In tal caso, il vostro look per la Festa della Donna non potrà che essere chic! Non temete, il giallo è un colore che si presta anche a un outfit da sera, bastano i giusti abbinamenti.

cliomakeup-look-festa-della-donna-2-vestito

Credits: Foto di Unsplash | Melody Jacob



Una silhouette che ben si adatta anche al mood bon ton della serata è quella d’ispirazione anni Cinquanta: provate a scegliere un abito con gonna ampia e vita alta, magari messa in risalto da una cintura. Vi basteranno un paio di scarpe nude per slanciare la figura e completare alla perfezione il look.

cliomakeup-look-festa-della-donna-3-total-look

un tubino è sempre una scelta molto elegante

E se il total look vi sembra esagerato, provate a sdrammatizzare l’outfit con le linee dritte e raffinate di un classico tubino. In questo modo, l’effetto vitaminico del giallo verrà stemperato dal rigore del modello. 

cliomakeup-look-festa-della-donna-4-tubino

Via Pinterest

TUTTI GLI ABBINAMENTI PER UNA SERATA CASUAL, MA NON TROPPO

Una delle grandi tendenze della primavera estate 2020 saranno i completi con giacca e pantalone – da declinare in colori delicati come il Giallo di Napoli o più grintosi come il senape – e un’uscita con le amiche è l’occasione giusta per una scelta da fashion addicted!

cliomakeup-look-festa-della-donna-5-completo

Via Pinterest

Per una serata casual, invece, vi consiglio di non sottovalutare i jeans per il vostro look per la Festa della Donna: pratici e comodi, possono essere abbinati a un blazer oversize da donna, che è sempre una buona idea.

cliomakeup-look-festa-della-donna-6-blazer

Se volete un outfit che non passi inosservato, invece, potete giocare con i contrasti e abbinare il giallo con il bianco o il nero, ottenendo un risultato elegante e giocoso al tempo stesso.

cliomakeup-look-festa-della-donna-7-contrasti

Via Pinterest

Non abbiate paura di indossare un colore “difficile” come il giallo: per valorizzare makeup e capelli, infatti, dovrete semplicemente scegliere la sfumatura giusta da abbinare al sottotono della vostra pelle.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre idee per un perfetto look per un’uscita con le amiche per la Festa della Donna. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here