I COLORI VIVACI E QUELLI DALLE TONALITÀ PASTELLO SI PRESTANO ALLA PERFEZIONE PER I MAKE UP OCCHI LUMINOSI

Se durante l’autunno e l’inverno è piuttosto comune realizzare beauty look dalle tonalità intense, scure e sensuali, con l’avvicinarsi della bella stagione la voglia di colore invade anche il mondo del make up!

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-10-lilireinhart

Credits: @lilireinhart

Per i vostri make up occhi luminosi vi consiglio di lasciarvi ispirare dalla primavera e dalla natura che si risveglia con le sue infinte sfumature di colore.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-11-d.aleksandria

Credits: @d.aleksandria



Coloro che prediligono i make up occhi romantici, dall’allure bon ton, possono puntare sugli ombretti dalle tonalità delicate e soft, come i colori pastello, dal giallo, al verde menta, passando anche per il rosa cipria e l’azzurro cielo.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-12-d.aleksandri 1

Credits: @d.aleksandria

Chi, invece, non teme di osare, può scegliere tonalità decisamente accese e pop, realizzando, per esempio, un trucco occhi bicolor mixando due tonalità analoghe come l’azzurro, e il Classic Blue, eletto colore del 2020 da Pantone.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-13-d.aleksandria

Credits: @d.aleksandria

Anche le tonalità complementari funzionano benissimo: provate, per esempio, ad accostare il viola con il verde, oppure l’arancione con il viola, vi posso assicurare che l’effetto finale vi sorprenderà!

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-14-d.aleksandria

Credits: @d.aleksandria

GLI EYELINER COLORATI DONANO LUCE E ALLUNGANO OTTICAMENTE LO SGUARDO

Il cat eye classico, con l’eyeliner, è la tecnica numero uno per ottenere uno sguardo otticamente allungato, “da gatta”. Realizzate la linea di eye-liner seguendo l’inclinazione naturale dell’occhio oppure sollevandola leggermente solo nella parte finale.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-15-eyeliner-manuele-mameli

Credits: @manuelemameli

Gi eyeliner colorati sono ideali sia dI giorno sia dI sera

Per un effetto luce immediato allo guardo, vi consiglio di utilizzare degli eyeliner colorati, perfetti per make occhi luminosi e anche allungati. Via libera ai colori pop come l’arancione, il verde smeraldo, il giallo e il fucsia, fino ad arrivare anche a quelli fluo!

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-16-katiejanehughes

Credits: @katiejanehughes

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-17-nikki_makeup

Credits: @nikki_makeup

Oltre che con i colori, potete anche giocare con i finish, scegliendo degli eyeliner colorati glitter o degli eyeliner metallizzati con i quali vi basterà realizzare una semplice linea sugli occhi.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-18-greta-eyeliber-sweetieloveGli ombretti cremosi a lunga durata SweetieLove ClioMakeUp si prestano benissimo a essere usati come eyeliner! Credit: @greta_ag

Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee e ispirazioni per i vostri make up non potete perdervi questi post:

1) MAKE UP OCCHI ALLUNGATI: LE IDEE PER REALIZZARLI E I MIGLIORI PRODOTTI

2) MASCARA MARRONE: A CHI STA BENE? DRITTE E CONSIGLI PER USARLO AL MEGLIO

3) COME ALZARE GLI ZIGOMI CON IL MAKE UP PER SCOLPIRE E DEFINIRE IL VISO

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-21-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post con i migliori make up occhi luminosi vi possa essere utile! Ora, come sempre, vi lascio la parola: quante di voi sentono già la voglia di colori luminosi e vivaci? Cosa ne pensate dell’effetto glow sugli occhi? Ci sono altre tecniche o tonalità che utilizzate per illuminare lo sguardo? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here