A COSA SERVONO LE MASCHERE VISO LED? FUNZIONANO DAVVERO?

  1. Diventate famose perché anche le star le adorano, le maschere viso LED sono il device high-tech che tutte vorrebbero avere per una pelle giovane e tonica, senza imperfezioni e semplicemente bellissima.
  2. Ottime per qualsiasi beauty routine, le maschere LED per la skincare servono a personalizzare la cura della pelle rispondendo ad ogni esigenza cutanea e agendo in modo mirato su rughe e imperfezioni, ma anche restituendo luminosità al viso.
  3. Nate come trattamento estetico professionale, le maschere LED per il viso sono adatte anche a una skincare casalinga, ma bisogna fare moltissima attenzione e utilizzarle correttamente per evitare di provocare danni alla pelle o agli occhi.
  4. Diversamente da altre beauty mask come per esempio le maschere viso in tessuto, le maschere a luce LED per la skincare del viso non si utilizzano con creme da risciacquare, ma da sole.
  5. Tra i benefici delle maschere LED ci sono sicuramente un’azione urto contro acne e brufoli, ma anche contro linee sottili e rughette visto che stimola la produzione di collagene.

cliomakeup-maschere-viso-led‎

Credits: @nataliechanmakeup ,gyh_official e @therabodybeauty Via Instagram

Sembrano oggetti del futuro, ma già da qualche anno sono entrate nella skincare routine delle più appassionate: adorate dalle VIP, le maschere viso LED promettono di rendere la pelle più bella, tonica e soda grazie all’azione della luce LED, ovvero a bassa emissione. Sembra proprio che le maschere a LED per il viso possano aiutare la riparazione cellulare per una cute meno segnata. Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sulle maschere LED per una skincare super tecnologica? Continuate a leggere il post!

COSA SONO LE MASCHERE VISO LED? 

L’ultima frontiera per quanto riguarda la cura della pelle a casa sono le maschere viso LED, in cui LED significa Light Emission Diode, ovvero onde di luce a bassa intensità ideali per stimolare la riparazione cellulare. Se in campo medico queste onde di luce si usano da tempo per problematiche cutanee gravi, il trattamento viso con maschere LED è finalmente disponibile anche in versione casalinga ed è perfetto per stimolare la produzione di collagene e combattere l’acne, ma anche contribuire a trovare l’effetto glow. 

cliomakeup-maschere-viso-led-luce-rossa

Credits: @chiaramusone Via Instagram | Le maschere viso LED sono sempre più apprezzate dalle appassionate di bellezza e skincare, che usano la luce rossa per stimolare la produzione di collagene ed elastina


le maschere VISO LED per la skincare hanno conquistato le celeb

Non sorprende, quindi, che le celeb si siano lasciate subito conquistare da questo device capace di migliorare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, importantissimi per ottenere una pelle bella e sana.  

cliomakeup-maschere-viso-led-relax

Credits: @nataliechanmakeup Via Instagram | Con le maschere viso LED il relax è assicurato

Certamente, il trattamento estetico professionale è la scelta migliore per rallentare l’invecchiamento, ma la versione “casalinga” è perfetta per portare la vostra skincare routine nettamente su un altro pianeta. 

LUCI DIVERSE PER OGNI ESIGENZA CUTANEA: COME SCEGLIERLE QUANDO SI USA LA MASCHERA VISO LED

Solitamente, le maschere LED per la skincare viso usano luce dello spettro visibile e invisibile per penetrare nei diversi strati della pelle e agire in modo mirato sulle diverse esigenze della cute. 

La luce rossa nelle maschere viso LED, ad esempio, penetra nella profondità ottimale per agire sulla produzione di collagene ed elastina, migliorando l’aspetto di linee d’espressione e rughe più o meno profonde. Il suo effetto è dunque anti-age, da coadiuvare con le migliori creme anti-rughe. 

cliomakeup-maschere-viso-led-luce-blu

Credits: @smartbeauty.sk Via Instagram | La luce blu delle maschere viso LED aiuta a combattere brufoli e imperfezioni

Chi combatte acne e imperfezioni dovrà utilizzare, invece, la luce blu della maschera viso LED, capace di rallentare lo sviluppo dei batteri responsabili dell’acne e migliorare la luminosità della pelle, rendendola meno lucida.

Per ridurre arrossamenti con le maschere LED e migliorare la soglia di tolleranza della pelle – nonché donare luminosità all’incarnato – la luce gialla è perfetta, grazie al suo effetto lenitivo e decongestionante. 

cliomakeup-maschere-led-per-skincare-9-giallo-luminosità

Credits: @krem.tr Via Instagram | La luce gialla delle maschere viso LED serve a chi ha pelle spenta per donare luminosità

Ovviamente, non tutte le maschere viso a LED sono uguali, infatti, a questi tre colori possono unirsi luce verde contro l’iperpigmentazione, viola per un effetto rigenerante e bianca, ad azione rassodante e anti-infiammatoria. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo come usare le maschere viso LED per la skincare di tutti i giorni e quali sono vantaggi e svantaggi. Continuate a leggere il post!