COME ARRIVARE A MATERA: DALL’AEREO ALL’AUTO, COME RAGGIUNGERE LA CITTÀ DEI SASSI

Arrivare a Matera non è agevole come raggiungere altre città italiane, ma è comunque più semplice di quanto si possa pensare. Alla Città dei Sassi si può infatti arrivare in aereo, in treno, in autobus e in auto. Inoltre c’è anche un servizio di transfer da e per Matera! Vi consigliamo di fare un po’ di ricerche a seconda della vostra città di partenza; in questo modo capirete quale mezzo vi conviene di più.

Credits:@vivomatera



Se si arriva da lontano, l’aereo è sicuramente il mezzo più comodo e risulta anche economico. Da Milano a Bari Palese, che è l’aeroporto più vicino a Matera, si trovano biglietti aerei con offerte delle compagnie che partono dai 19€, se presi con anticipo. Da Bari a Matera ci sono poi circa 60 chilometri, che si possono percorrere in treno o con autobus che partono direttamente dall’aeroporto. Sempre da Bari potete anche noleggiare un’auto, regalandovi così un viaggio attraverso alcuni meravigliosi paesaggi della Basilicata.

MATERA HOTEL E ALLOGGI: DOVE DORMIRE NELLA CITTÀ DEI SASSI

Matera: dove alloggiare

Sant’Angelo Luxury Resort. Credits: Via Pinterest

Nei Sassi di Matera oggi si trovano B&B, hotel anche a 5 stelle, alberghi diffusi e alloggi pieni di charme, che regalano un fascino antico con un tocco di modernità. Le antiche case-grotta che si affacciano sul suggestivo parco della Murgia e sul fiume Gravina, oggi sono diventate suite con piscine, SPA scavate nel tufo e vetrate panoramiche che regalano viste mozzafiato.

Matera di notte

Credits:@shot_italy

Ci sono soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche; dal 5 stelle di lusso all’ostello per giovani avventurieri, dalla casa per la famiglia a quella per la coppia in cerca di un’esperienza romantica. Vi consigliamo di prenotare con anticipo, per trovare offerte e per non rischiare di non trovare posto!

Residence Le Dodici Lune. Credits:@trivago.com

Se vi abbiamo fatto venire voglia di visitare Matera, date un’occhiata a questi alberghi che abbiamo selezionato per voi:

1) Corte San Pietro

2) Casale Delle Piane

3) Aque Cave – Le Grotte del Caveoso

Matera, la Città dei Sassi

Credits:@amo_matera

Per altre ispirazioni di viaggio in Italia, vi consigliamo di leggere anche questi post:

1) DA LONDRA A MATERA, LE METE ITALIANE PREFERITE DAL TEAMCLIO PER UN WEEKEND

2) COSA FARE A VENEZIA: LA MINIGUIDA PER VISITARE LA CITTÀ DI GIORNO E DI SERA

3) L’ITALIA IN BICI: ALLA SCOPERTA DELLE 3 PISTE CICLABILI PIÙ BELLE DA FARE

Credits:@Musarrat Aalam per dribbble.com

Ragazze, il post finisce qui. Diteci, siete mai state a Matera? Vi è piaciuta? Qual è la cosa che vi ha colpito di più della Città dei Sassi? Se non ci siete mai state, vorreste visitarla? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here