Le tendenze piercing 2020, modaiole e a tratti inaspettatamente chic, rendono molto difficile resistere alla tentazione di farne almeno uno!

Le ultime tendenze piercing corrono veloci via social e, complici le foto dei piercer più rinomati e quelle delle web star e influencer del momento, si manifestano stuzzicando la curiosità di chi non ne possiede ed entusiasmando chi non ne ha mai abbastanza!

I tipi di piercing in circolazione sono tantissimi – e questo ormai è risaputo – ma sulle nuove tendenze piercing, quelle che stanno prendendo piede in questi primi mesi del 2020, vale davvero la pena soffermarsi.

Tra gli evergreen inossidabili, come il classico piercing al naso, e i nuovi trend glam per i piercing all’orecchio, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Curiose? Cominciamo subito questo viaggio nel mondo dei piercing, con tante foto e suggerimenti.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-cover-1

CONSTELLATION PIERCING: IL NUOVO TREND GLAM PER CHI AMA I PIERCING ORECCHIO

Solo le più esperte conoscono per filo e per segno tutti nomi dei piercing all’orecchio! Ne esistono un’infinità ed è davvero difficile elencarli tutti.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-4

Credits: @adriancastillo Via Instagram



Di certo, però, il piercing Trago e l’Helix piercing – rispettivamente collocati su quel lembo di cartilagine all’attaccatura delle orecchie chiamato proprio “trago” e sulla parte esterna del padiglione – resisteranno tra le maggiori tendenze.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-8

Credits: @astridandmiyu Via Instagram

TANTI PIERCING PER IMPREZIOSIRE L’ORECCHIO

Gli ultimi trend vogliono che Trago, Helix e tutte le altre tipologie di piercing orecchio convivano dando vita a un’esplosione di scintillii. Questa tendenza, molto in voga su Instagram, si chiama Constellation Piercing.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-18

Via Pinterest

I piercing vanno a creare una vera e propria costellazione, una sorta di composizione luminosa e preziosa con cui valorizzare l’orecchio.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-17

Credits: @studs Via Instagram

La scelta in termini di piercing è sterminata: le combinazioni più chic prevedono l’abbinamento di brillantini, cerchietti, piercing con catenella e mini orecchini dalle forme più disparate.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-9

Credits: @cassysoclassy Via Instagram

Non a caso, le tendenze gioielli donna inverno 2020 sono molto focalizzate sugli orecchini, che diventano sempre più protagonisti dei nostri look e continueranno a essere accessori fondamentali anche nei mesi a venire.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-7

Credits: @adriancastillo Via Instagram

PIERCING NASO 2020: RESISTONO SEPTUM E NOSTRIL

Un altro grande classico, sempre molto richiesto ai piercer, è il piercing al naso. Le nuove tendenze piercing 2020 includono ancora il septum piercing, ossia il piercing al setto nasale, e il Nostril, il classico “buco al naso”.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-septu

Via Pinterest

Il Septum con anello piccolo e delicato sarà quello più in voga nei prossimi mesi. Che si tratti di un Septum con anello chiuso o con anello aperto, solitamente delimitato da due palline, il piercing al setto nasale resta uno dei più stilosi e grintosi.

cliomakeup-tendenze-piercing-2020-teamclio-19

Credits: @wklp Via Instagram

Chi preferisce il Nostril potrà scegliere tra l’anello al naso, dal mood più rock, e il classico piercing naso con brillantino, che fa molto primi anni ’00 ma – a quanto pare! – non è definitivamente passato di moda.

cliomaekup-tendenze-piercing-2020-teamclio-septum-anello

Via Pinterest

Il nostro consiglio, ragazze, è di scegliere sempre una tipologia di piercing che si addica al vostro stile e alla vostra personalità, tenendo conto delle tendenze ma senza farsi sopraffare!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Continuate a leggere per scoprire tantissime altre tendenze piercing 2020 e tante foto da cui poter prendere spunto. Girate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here