C’è l’imbarazzo della scelta in termini di primer mascara 2020. Tra best seller ormai evergreen firmati dai grandi nomi del beauty e vere e proprie chicche di brand poco conosciuti, ce ne sono per tutte le tasche e per ogni tipo di esigenza.

Difficile dire quale sia il primer mascara migliore del momento, ma noi abbiamo provato ugualmente a raccogliere alcuni dei prodotti più performanti attualmente in commercio.

Si tratta di primer occhi mascara dalle funzioni più disparate, da quello allungante a quello incurvante, in grado di conferire immediatamente un’allure diversa allo sguardo e di valorizzarlo al meglio.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze! Cominciamo subito scoprendo come si usa e quando si usa il primer mascara per poi addentrarci nel vivo del post e fare la conoscenza dei migliori primer mascara 2020 da provare.

cliomakeup-primer-mascara-2020-teamclio-cover-1

PRIMER MASCARA: A COSA SERVE E COME SI USA L’ALLEATO N.1 DELLE NOSTRE CIGLIA

Non è la prima volta che parliamo di primer per le ciglia, ma è arrivato il momento di dare una bella ripassata!

cliomakeup-primer-mascara-2020-teamclio-mascara-3

Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond



Il primer mascara non è altro che una base per le ciglia, da applicare prima del trucco per far durare di più il mascara e far risaltare al meglio lo sguardo. Il primer mascara, infatti, in base alla sua specifica funzione, può davvero fare la differenza e migliorare l’aspetto delle nostre ciglia in modo notevole.

cliomakeup-primer-mascara-2020-teamclio-applicazione-1

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt

IL PRIMER MASCARA PREPARA LE CIGLIA AL TRUCCO, LE ALLUNGA E INCURVA

Si può scegliere tra il primer mascara allungante e il primer mascara incurvante, senza dimenticare il primer mascara rinforzante. Molti di questi “top coat” per le ciglia, infatti, possono essere utilizzati anche da soli, non necessariamente prima del trucco, come trattamento per le ciglia.

cliomakeup-primer-mascara-2020-teamclio-mascara-bianco

Credits: @evagarden_official Via Instagram

Come si presentano questi primer ciglia? Il più diffuso è il primer mascara bianco o beige. La scelta di declinarli in un colore ben visibile è un escamotage che ci permette con facilità di essere sicure di aver applicato il prodotto in modo uniforme.

cliomakeup-primer-mascara-2020-teamclio-ciglia-perfetteCredits: Foto di Unsplash | Jose Martinez

Niente paura, però: con una semplice passata di mascara nero, marrone o colorato il bianco del primer svanisce come per magia. Di visibile resta solo il suo effetto WOW!

cliomakeup-primer-mascara-2020-teamclio-gif-ciglia

Via Giphy

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per entrare nel vivo del post e scoprire la nostra selezione dei migliori primer mascara 2020 per ciglia sempre al top!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here