A CHI STA BENE IL REVERSE BALAYAGE 2020?

Per la primavera 2020, il Reverse Balayage è il colore perfetto per more, bionde e persino per le chiome fulve perché capace di creare un effetto baciata dal sole “sottosopra” ed estremamente originale.

cliomakeup-reverse-balayage-2020-9-capelli-rossi

Via Pinterest

Potete scegliere il Reverse Balayage indipendentemente dal vostro colore naturale, infatti, è perfetto per i capelli biondi, ma anche per le chiome più scure e persino per rendere ancor più particolari tinte pazze come il Classic Blue.

cliomakeup-reverse-balayage-2020-10-tinte-pazze

Via Pinterest



Naturalmente, è più facile replicare questa tendenza colore per le chiome bionde e rosse, che non dovranno tonalizzare la base e le sfumature risulteranno più dolci. Altrettanto facile utilizzare questa tecnica di colorazione sui capelli grigi, che si mimetizzeranno meglio all’interno della chioma. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-11-platino

Credits: @heymissmandy Via Instagram

Avere i capelli scuri, però, non significa rinunciare al fascino del Reverse Balayage per il 2020, ma semplicemente fare attenzione a gestire al meglio tutte le sfumature: l’idea giusta in questo caso, potrebbe essere optare per schiariture nocciola e una base cioccolato. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-12-cioccolato

Via Pinterest

E se desiderate giocare con tinte bold e accese, non dovrete fare altro che ricorrere a una decolorazione delle radici in modo che le lunghezze possano esprimere tutta la forza e la brillantezza del colore.

cliomakeup-reverse-balayage-2020-13-viola

Via Pinterest

TUTTI I VANTAGGI DI CEDERE AL FASCINO DI QUESTA TENDENZA SOTTOSOPRA

Il Reverse Balayage 2020 è indubbiamente il perfetto colore per la primavera per dare una nuova luminosità ai capelli senza lanciarsi in un drastico cambio di look, oltre ovviamente a posizionare strategicamente le schiariture attorno al viso, rendendolo immediatamente più luminoso. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-14-ricrescita

Credits: @beauty_byshelbie Via Instagram

Lasciate che siano le lunghezze ad essere più scure, poi, è un ottimo modo per avere una ricrescita meno evidente: essendo ricca di riflessi, infatti, sarà molto meno visibile e basterà tagliare le punte per ottenere nuovamente capelli degradé perfetti per l’estate. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-15-mantenimento

Via Pinterest

mantenere il Reverse Balayge 2020 è facilissimo

Un altro grande vantaggio del Reverse Balayage 2020 è che si tratta di una tinta facilissima da mantenere anche a casa, perché vi serviranno solo shampoo, maschera e balsamo adatti a mantenere il colore. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-16-degradé

Credits: @_destinyshairdesign_ Via Instagram

Non ultima, la facilità di trovare uno styling adatto a valorizzare questa particolarissima colorazione: le onde, infatti, sono l’ideale per esaltare la morbidezza di tutte le sfumature, ma le pieghe lisce esprimono altrettanto bene il carattere di questa tinta capelli. 

cliomakeup-reverse-balayage-2020-17-piega-liscia

Via Pinterest

Ragazze, se volete sapere tutto sulle ultime tendenze capelli, non perdetevi questi post!

1) BOWL CUT: IL TAGLIO CAPELLI DA AVERE SE AMI L’AUDACIA DEI CAPELLI CORTI

2) MEZZA CODA CAPELLI: TUTTE LE ISPIRAZIONI PER COPIARE L’HALF PONYTAIL DELLE STAR 

3) FLIPPED ENDS: LA TENDENZA CAPELLI CON LE PUNTE ALL’INSÙ CHE AMEREMO NEL 2020

cliomakeup-reverse-balayage-2020-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate del Reverse Balayage? Proverete questo colore per la vostra primavera 2020? Preferite sfumature naturali o siete delle amanti delle tinte pazze? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here