QUALI ROSSETTI STANNO MALE A TUTTE?

  1. Il viola è una sfumatura molto difficile da gestire, che non rientra nei rossetti che stanno male a tutte, ma deve essere maneggiato con cura: la nuance sbagliata, infatti, può rovinare il makeup!
  2. Colori quasi impossibili da valorizzare sono il verde e il giallo, che conferiscono al makeup un “aspetto alieno” e poco sano, che nemmeno una base trucco illuminante e perfetta può salvare! 
  3. Poco importa che il Classic Blue sia il colore dell’anno: a questa tonalità è quasi impossibile rendere giustizia senza ottenere un “effetto Laura Palmer”.
  4. Nero e grigio rappresentano decisamente due nuance di rossetti che stanno male a tutte, specialmente se declinati in un finish sbagliato.

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-1-copertina

Per completare il makeup è fondamentale trovare la giusta nuance per le labbra, magari evitando i rossetti che stanno male a tutte. Per ottenere un trucco semplice e d’effetto, infatti, è importante che le labbra risaltino e si armonizzino con il makeup occhi e l’incarnato, ma quando si tratta di rossetti che stanno male a tutte come blu, verde e nero è una mission impossible (o quasi). Se moltissimo dipende dalla carnagione, sfoggiare con disinvoltura quei rossetti che stanno male a tutte non è affatto facile: star e influencer possono farlo sembrare uno scherzo, ma è necessario bilanciare i colori alla perfezione per non ritrovarsi con un makeup disastroso. Ci tengo comunque a precisare ragazze che ognuna è sempre libera di scegliere di indossare il makeup che preferisce, ma trovo altrettanto giusto conoscere qualche dritta per valorizzarsi al meglio! Allora bellezze, siete curiose di scoprire quali sono i rossetti che stanno male a tutte? Continuate a leggere il post!

IL ROSSETTO VIOLA DA MANEGGIARE CON CURA

Non propriamente tra le sfumature di rossetti che stanno male a tutte, il viola è certamente tra le sfumature a cui fare attenzione, specialmente nelle tonalità come il lilla, il prugna o il sangria. 

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-2-viola

Via Pinterest



con i rossetti viola bisogna fare molta attenzione

Pur capace di dare un tocco di mistero al look, scegliere la nuance sbagliata rispetto all’incarnato può davvero compromettere il risultato finale, regalandovi un aspetto più malaticcio che sofisticato!

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-3-viola-aishwarya-rai

Persino una bellezza come Aishwarya Rai non viene valorizzata al meglio dal viola! Via Pinterest

ROSSETTI CHE STANNO MALE A TUTTE: IL VERDE DAL RISULTATO “ALIENO”

È indubbiamente un colore interessante, ma il rossetto verde è praticamente impossibile da indossare senza apparire immediatamente un po’… aliene! Certo, perché qualsiasi sia la tonalità scelta, il verde tende ad apparire come una nota stonata nel makeup.

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-4-verde

Via Pinterest

La verità è che alcune celeb hanno osato con diverse tonalità di verde, confermando che si tratta di un rossetto che sta male a tutte le comuni mortali e che si adatta bene sono al palcoscenico. 

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-5-verde

Via Pinterest

Dai finish matte, vinilici o super brillanti, i rossetti verdi rimangono ottimi alleati per degli scatti sui social o per dei makeup molto particolari, che necessitano di essere bilanciati alla perfezione da un trucco nude per non risultare un vero disastro. 

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-6-verde

Via Pinterest

DIMENTICATE IL ROSSETTO GIALLO

Le nuance più fluo di gloss e rossetti possono essere il complemento giusto per l’abbronzatura, perfette per esaltare un colorito ambrato o, in generale, le carnagioni olivastre. Rosa, fucsia e arancione, infatti, non dovrebbero mai mancare in un beauty case estivo.

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-7-fucsia

Via Pinterest

Molto diverso un colore appariscente come il giallo, che entra di diritto tra i rossetti che stanno male a tutte. Il problema di questa tonalità, infatti, è che tende a far apparire l’incarnato emaciato e poco sano.

cliomakeup-rossetti-che-stanno-male-a-tutte-8-giallo

Via Pinterest

D’altra parte, poi, un rischio concreto è anche quello di apparire come una “maschera di Carnevale”. Per questo motivo, le more che vogliono azzardare il giallo (per le bionde è un NOT in ogni caso) dovranno mantenere il resto del makeup leggerissimo, cercando di mettere in risalto gli occhi. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri rossetti che stanno davvero male a tutte. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here