#4 VIAGGI SAN VALENTINO 2020 NEI CASTELLI DEL DUCATO, PER LA COPPIA O IN FORMATO FAMIGLIA

Viaggi San Valentino 2020: weekend romantico ai Castelli del Ducato

Credits:@Icatta

Da 20 anni nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza si festeggia San Valentino con cene a lume di candela, romantici aperitivi e visite guidate che raccontano storie di grandi e celebri amori. Per il 14 febbraio 2020, a questi eventi ormai tradizionali, si aggiungono anche proposte di Wellness con Spa in Castello, dedicate al benessere, al relax e alla ricarica emozionale della coppia, alla riscoperta di ciò che è afrodisiaco e risveglia i sensi.

Credits:@castellidelducato.it



Ad esempio, al Castello di Rivalta (Piacenza) la coppia può abbinare la visita guidata a lume di candela al maniero, con una cena romantica e con trattamenti wellness, docce emozionali e massaggi nel centro benessere adiacente. Nel Castello di Tabiano (Parma) si può pernottare nel suggestivo Relais de Charme Antico Borgo di Tabiano e godersi un centro wellness davvero magico, ricavato in un’ampia grotta naturale.

Credits:@castelliditalia

Quest’anno i Castelli del Ducato pensano anche al San Valentino formato famiglia. Sono tante le coppie con bimbi e, quindi, perché non celebrare insieme a loro la festa degli innamorati? Domenica 16 febbraio alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) si terrà l’iniziativa “Principesse innamorate al Castello”, una visita guidata dove i bimbi potranno anche partecipare in costume di Carnevale e scoprire il Castello tra canzoni, indovinelli, giochi e personaggi delle fiabe con cui scattare fotografie. Visitate il sito castellidelducato.it sia per gli eventi di coppia che per maggiori informazioni sul San Valentino con i bimbi.

#5 SAN VALENTINO 2020 TRA MARE E CIOCCOLATO CON “INNAMORATI DI POZZUOLI”

Viaggi San Valentino 2020: festa del cioccolato "Innamorati di Pozzuoli"

Credits:@lietociro

LA FESTA DEL CIOCCOLATO è L’OCCASIONE PER CELEBRARE LA FESTA DEGLI INNAMORATI SIA IN COPPIA CHE INSIEME AI BAMBINI

Il cioccolato va a braccetto con San Valentino, quindi una bella idea sarebbe regalarsi un weekend in una città che organizza un evento che unisce la dolcezza del cioccolato alla festa degli innamorati. E la città in questione è Pozzuoli! Con la Festa del cioccolato “Innamorati di Pozzuoli”, il centro storico della città si trasforma in un salotto dove degustare tante golosità.

L’evento prevede ovviamente attività in linea con la festa degli innamorati; le coppie non solo potranno gustare dell’ottimo cioccolato, ma potranno anche scattarsi dei “selfie innamorati” ai Selfie Point, curiosare tra i banchi degli artigiani, cimentarsi nella Gara Amatoriale di Cake Design e partecipare ad altre attività.

Credits:@tesoridelvesuvio

E se la coppia ha dei bimbi? Per i più piccini ci sono in programma giochi, animazioni, attività didattiche e laboratori gratuiti per scoprire come nasce il cioccolato, permettendo anche ai genitori di godersi la giornata. Pozzuoli poi è un’affascinante cittadina dei Campi Flegrei, con un lungomare pieno di vita e tanta storia tutta da scoprire.

#6 A TERNI PER FESTEGGIARE SAN VALENTINO AL CIOCCOLENTINO 2020

Credits:@_ninisha_

Terni è da sempre la città di San Valentino, perché il Santo protettore degli innamorati era originario proprio di qui. Quindi, il 14 febbraio è un giorno speciale a Terni, ma da qualche anno agli eventi religiosi dedicati a San Valentino si è aggiunto anche Cioccolentino, una manifestazione in cui l’amore si unisce al cioccolato, attirando visitatori da tutto il mondo.

Credits:@sagritaly.com

Cioccolentino si terrà dal 13 al 16 febbraio e non è solo una kermesse dedicata a coppie e agli adulti, ma è adatta anche alle famiglie perché la cioccolata piace a grandi e piccini e la festa degli innamorati celebra anche l’amore della famiglia, non solo della coppia. La manifestazione propone quindi un programma ricco di degustazioni, esperienze ed eventi collegati al tema della cioccolata, adatti alle coppie ma anche ai bambini, trasformando così Terni nel palcoscenico di un weekend dolce, culturale e divertente. Inoltre Terni è ricca di luoghi storici da scoprire e si può anche approfittare del fine settimana per regalarsi un piccolo giro delle Marche.

Ragazze, ferme! Continuate a leggere a pagina 3 per scoprire le ultime 3 idee di viaggi per San Valentino che abbiamo pensato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here