#7 FESTA DEGLI INNAMORATI A GRADARA, IL PAESE DI PAOLO E FRANCESCA

Credits:@borghipiubelliditalia.it

Gradara è la città di Paolo e Francesca, i due amanti che Dante incontra nel Canto V dell’Inferno e che sono nel girone dei lussuriosi. La città dei due amanti, in occasione di San Valentino, celebra proprio l’amore e il filo conduttore degli eventi nel programma di quest’anno è il trionfo dei sensi. Il borgo di Gradara verrà illuminato da candele e sarà decorato con 2.000 cuori rossi. Nel famoso pozzo delle Poesie, gli amanti potranno pescare la loro dedica portafortuna oppure lasciare la loro firma nel Libro degli Innamorati.

Viaggi San Valentino 2020: a Gradara, il paese di Paolo e Francesca

Credits:@paolatonini


A GRADARA VENGONO ORGANIZZATI EVENTI DEDICATI AGLI INNAMORATI PER TUTTO IL WEEKEND DI SAN VALENTINO

Tutto il weekend è poi dedicato alle coppie e il programma offre un turbinio di emozioni, esperienze e momenti magici in uno dei borghi più belli d’Italia, che merita di essere visitato a partire dal Castello di Gradara, bellissima fortezza medievale. Non è un caso che dal 14 al 16 febbraio sia in programma “Sulle orme di Paolo e Francesca – Amore e intrighi al Castello“, un tour guidato alla scoperta proprio della fortezza. Ci saranno poi spettacoli itineranti, performance di burlesque e molto altro. Vi consigliamo di visitare la sezione “eventi” del sito gradara.org per scoprire il ricco programma.

#8 VIAGGIO IN TRENO PER SAN VALENTINO: INNAMORATI SUL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Credits:@iltreninorossodelbernina

Che ne dite di trascorrere la festa degli innamorati facendo un viaggio panoramico in treno verso St. Moritz? Il famoso Trenino Rosso del Bernina parte da Tirano e attraversa le Alpi arrivando ai 2253 metri di altezza del passo del Bernina, per poi scendere dolcemente verso St. Moritz. Ci piace l’idea di un viaggio di coppia su questo treno Patrimonio dell’Unesco in occasione di San Valentino.

Viaggi San Valentino 2020: in viaggio su Trenino Rosso del Bernina

Credits:@iltreninorossodelbernina

Si potrebbe fare il biglietto valido per più giorni, in modo da poter salire e scendere dal treno e regalarsi delle piccole gite lungo il percorso che collega la Valtellina alla Svizzera. Ci sono pacchetti che comprendono il biglietto del treno, una notte in B&B o hotel e una cena con assaggi di prodotti locali valtellinesi, accompagnati da calici di rosso della zona. Niente male, vero? Questi pacchetti li si può trovare sui siti autorizzati alla vendita dei biglietti del Trenino Rosso del Bernina e i prezzi vanno dai circa 130€ ai 229€ a persona a seconda delle opzioni.

#9 VIAGGI SAN VALENTINO 2020: IL WEEKEND ROMANTICO ALLE TERME È INTRAMONTABILE

Viaggi San Valentino 2020: romanticismo ai Bagni Vecchi di Bormio

Credits:@inviaggiocoltubo

San Valentino è, per molti, il primo viaggio di coppia dell’anno e, dato che cade a distanza dalle festività natalizie, si ha la necessità di staccare la spina e di rilassarsi, soprattutto in due. Il weekend romantico alle terme è quindi una scelta sempre azzeccata e, se si sceglie di trascorrerlo in montagna, si ha una vastissima scelta di SPA sulle Dolomiti e sulle Alpi.

Credits:@dolomitisuperski

Sicuramente adatti a San Valentino sono gli chalet romantici, in cui è possibile rilassarsi tra il profumo di legno, le essenze alpine e le piscine riscaldate all’aperto, circondati da neve silenziosa. In Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte e Valle d’Aosta ci sono anche tantissimi rifugi di lusso ad alta quota, dove regalarsi un’esperienza unica, tra design, cene gourmand e panorami incredibili. Sono i luoghi perfetti per un San Valentino davvero romantico!

Ragazze, se vi abbiamo fatto venire voglia di un viaggetto per San Valentino, date un’occhiata agli alberghi che abbiamo selezionato per voi:

1) Le Suite Di Giulietta, Verona

2) Auberge de La Maison, Courmayeur

3) Agriturismo San Martino, Pozzuoli

Credits:@timesofindia.indiatimes.com

Per la festa degli innamorati meditate una fuga last minute in Europa? Allora potreste trovare ispirazione in questi post:

1) CASTELLI DELLA LOIRA: I PIÙ BELLI DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

2) VIAGGIO AMSTERDAM: TUTTE LE OFFERTE E LE IDEE PER UNA VACANZA LOW COST

3) VOLI LOW COST PER PARIGI: LE DRITTE PER UN VIAGGIO ECONOMICO NELLA CITTÀ DELL’AMORE

Credits:@thepointsguy.com

Ragazze, speriamo che questo post vi possa essere utile! cosa ne dite delle idee che abbiamo raccolto per i viaggi di San Valentino 2020? C’è qualche meta che vi stuzzica? Cosa ne dite delle mete che pensano anche alla coppia con figli piccini? Avete già pianificato un weekend romantico per la festa degli innamorati? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here