TAGLIO CAPELLI MULLET: A CHI STA BENE E PERCHÉ SCEGLIERLO

Entriamo nel vivo: a chi sta bene il taglio capelli mullet? Per capirlo è bene iniziare facendo una descrizione delle caratteristiche di questo hairstyle.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-2

Via Pinterest

Si tratta di un taglio capelli scalato e asimmetrico, che fa delle sue appariscenti disarmonie un punto di forza. Che si tratti del mullet capelli lunghi o del mullet medio, o ancora di quello corto, il tratto dominante è capelli corti sopra lunghi dietro, sulle spalle.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-7

Credits: @mileycyrus Via Instagram



Miley Cyrus, che recentemente ha scelto di sfoggiare questo haircut, ha fatto sicuramente la scelta giusta quando ha deciso di darci un taglio e di convertirsi al mullet.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-8

Credits: @mileycyrus Via Instagram

I suoi lineamenti leggermente squadrati risultano valorizzati dalle asimmetrie che lo caratterizzano e, non secondariamente, la popstar ha proprio lo stile giusto per sfoggiare il taglio più iconico degli anni ’70-’80.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-10

Via Pinterest

Prima di Miley, hanno sfoggiato questo look anche Scarlett Johansson, Zendaya e Taylor Swift, donne accomunate da un grande carisma e da una forte personalità.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-11

Via Pinterest

il taglio capelli mullet ha un animo molto rock

In generale, sconsigliamo il taglio mullet alle estimatrici dello stile classico, elegante o bon ton. Il mullet ha un’anima rock, ribelle e “spettinata” e, proprio per questa ragione, per risaltare al meglio necessita di essere portato con una certa attitude.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-12

Via Pinterest

Il taglio capelli mullet ha molti vantaggi: essendo un taglio con diverse lunghezze è un compromesso perfetto per chi è alla ricerca di un hairstyle che strizzi l’occhio alle chiome da Raperonzolo e a quelle più short.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-18

Credits: @toniandguygeorges Via Instagram

Inoltre, è molto facile da mettere in piega… perché il mood disordinato è quello che più gli si addice!

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-6

Credits: @iamhalsey Via Instagram

MULLET: COME PORTARE OGGI IL TAGLIO ANNI ’70-’80 PIÙ ICONICO DI SEMPRE

Il mullet è diventato negli ultimi mesi uno dei tagli capelli scalati 2020 più richiesti ai parrucchieri.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-3

Credits: @barbieferreira Via Instagram

Le idee per sfoggiarlo con stile sono davvero tantissime. Prima di tutto, cominciamo col dire che lo styling da preferire è quello mosso e messy, un effetto spettinato davvero molto semplice da riprodurre.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-19

Credits: @weirdhairday Via Instagram

In termini di lunghezze, il mullet capelli corti è fresco e sbarazzino, si addice in particolar modo a chi ha capelli lisci e facili da tenere sotto controllo. Può essere valorizzato dalla scelta di un colore capelli insolito per conferire al look un’allure punk da vera badass.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-17

Credits: @soraverly Via Instagram

In alternativa, se non amate i corti scalati, provate il mullet lungo e il mullet per capelli medi.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-4

Credits: @billieiliesh Via Instagram

Le lunghezze midi, in particolare, sono le più indicate qualora vogliate scegliere di sfoggiare un mullet capelli ricci: le ciocche più lunghe, da lasciare rigorosamente al naturale, valorizzano il dinamismo delle chiome curly e regalano una testa super voluminosa!

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-16

Credits: @rowanblanchard Via Instagram

Infine, tra le proposte hairstyle suggerite dagli addetti ai lavori del capello c’è sicuramente il mullet con frangia: in questo caso, che si tratti di frangetta corta o lunga e piena, la parola d’ordine è naturalezza. Guai a piastrare la frangia, lasciatela al naturale.

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-5

Credits: @educatedblond Via Instagram

Questi erano tutti i nostri consigli e le curiosità sul taglio di capelli mullet. Se siete interessate ad altre news sui capelli, date un’occhiata anche a questi post:

1) TUTTE LE ACCONCIATURE CAPELLI 2020 DI TENDENZA

2) BOWL CUT: IL TAGLIO CORTO PER CHI AMA L’AUDACIA

3) TUTTE LE TENDENZE COLORE CAPELLI 2020 DA SEGUIRE

cliomakeup-taglio-capelli-mullet-teamclio-gif-finale

Via Giphy

Bene, ragazze, abbiamo finito! Non vediamo l’ora di sapere, a questo punto, qual è la vostra opinione sul revival che sta vivendo in questo periodo il mullet: vi piace questo taglio di capelli o proprio non fa per voi? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here