Nei mesi a venire, il colore lilla Primavera/Estate 2020 sboccerà tingendo di delicate pennellate lilac i nostri armadi, dagli abiti agli accessori, dalla testa ai piedi.

Le tendenze colori moda Primavera/Estate 2020, infatti, non lasciano spazio a dubbi: quella del lilla colore 2020 è una realtà che si è consolidata sulle passerelle e che trova già ampio riscontro sia nello street style che tra gli scaffali (fisici e virtuali) delle principali catene low cost.

Le nuove collezioni pullulano di vestiti lilla: questa tenue sfumatura di viola colora gli abiti corti e lunghi per la bella stagione, ma anche i tailleur, le felpe sporty e i jeans.

Il colore lilla, infatti, è più versatile di quel che può sembrare: non solo si sposa alla perfezione con tessuti impalpabili e linee scivolate per i look più romantici e bon ton, ma dimostra anche di avere del carattere e un suo “perché” quando si tratta di abbinamenti più casual.

Ma basta perderci in chiacchiere, cominciamo il nostro viaggio nel mondo pastello del nuovo colore moda 2020: Sua Maestà il lilla!

cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-cover-1

IL LILLA È UNO DEI COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020

Non dovrebbe sorprenderci. Dopo intere stagioni all’insegna di beauty look rubati al mondo degli unicorni, nuance pastello e capelli lilla, per questo colore delicato ma al contempo in grado di farsi notare è arrivato il momento di conquistare le tendenze moda.

cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-2Credits: @maxmara Via Instagram

Tra i tanti colori moda Primavera/Estate 2020, il lilla è sicuramente uno di quelli destinati a riscuotere più successo.



cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-12

Via Pinterest

La ragione è semplice: il colore glicine o lilla sta bene a molte di noi ed è disponibile in così tante sfumature che è praticamente impossibile non trovare quella giusta.

cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-fiori

Credits: Foto di Unsplash | Dmitry Tulupov

IL LILLA È UN COLORE MOLTO PIACEVOLE E RILASSANTE

Non solo: il significato del colore lilla è affascinante tanto quanto la sua percezione visiva. Estremamente rilassante alla vista, il lilla vanta origini antichissime: la leggenda vuole che tra i fiori di lillà – da cui il colore prende il nome – vivessero le fate e che questi potessero proteggere dal male.

cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-gif

Via Giphy

Nato da una perfetta miscela di rosso e blu, il lilla metaforicamente simboleggia l’unione di corpo e mente. Questo colore rappresenta la serenità e, inoltre, trovandosi “a metà strada” tra il rosa e il blu, è uno dei colori genderless più amati nella moda (e non solo).

COLORE LILLA: A CHI STA BENE SECONDO L’ARMOCROMIA

Ma entriamo nel vivo e parliamo del lilla nella sua accezione più modaiola. Vestirsi di lilla, come anticipato, sarà una delle principali tendenze moda Primavera/Estate 2020.

cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-19

Credits: @givenchy Via Instagram

Le tonalità tra cui poter scegliere sono tantissime, dal lilla chiaro al lilla scuro, e ne deriva che questo colore si presta ad altrettanti abbinamenti.

cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-viola-pantoneEsistono infinite nuance di viola e di lilla. Credits: @pantone.com

Insomma, trovare una donna a cui non stia bene nessuna gradazione del colore lilla Primavera/Estate 2020 è matematicamente impossibile…o quasi!

In termini di armocromia, il test dei colori e delle stagioni indica che il lilla dona particolarmente alle donne inverno ed estate del sottogruppo cool, che regge molto bene i colori brillanti.

cliomakeup-colore-lilla-primavera-estate-2020-teamclio-22

Credits: @italian_image_institute Via Instagram

Trattandosi di una nuance fredda, potrebbe non donare molto alle donne autunno, le cui caratteristiche risultano invece meglio incorniciate dai toni caldi della natura.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti abbinamenti per indossare con stile il colore lilla, must have tra le tendenze Primavera/Estate 2020!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here