Le app antistress, a volte, possono diventare un valido alleato per gestire al meglio ritmi frenetici, stress e ansia. Insomma, ritagliarsi uno spazio di calma e serenità può essere finalmente a portata di smartphone. 

Capita molto spesso, infatti, di sentirsi sopraffatti non solo da lunghe giornate di lavoro, ma anche dalla necessità di dedicare attenzioni al partner, agli amici e alla famiglia: per questo motivo delle app antistress possono essere il modo più veloce – ed economico – per dedicare 10 minuti soltanto a noi stessi, ritrovando l’equilibrio mentale. 

Disponibili su Android e iOS, le app antistress potranno guidarvi verso la meditazione, un miglior riposo notturno o verso il rilassamento, l’ideale per ritrovare la carica fermandosi per qualche minuto.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sulle app antistress e su quali sono le migliori 5 con cui affrontare i momenti di tensione? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-app-antistress-1-copertina

BREATHE2RELAX È LA APP ANTISTRESS PER RILASSARSI ATTRAVERSO LA RESPIRAZIONE

Breathe2Relax è un’ottima app antistress per ritrovare la concentrazione e il controllo dei nervi attraverso la respirazione che, se ben eseguita, può davvero avere un’azione calmante.

cliomakeup-app-antistress-2-breath-2-relax

Via Giphy



la respirazione è molto importante per rilassarsi

Disponibile sia su Apple che su Android, questa app offre degli esercizi di relax e respirazione profonda da fare quotidianamente. Breathe2Relax fornisce, inoltre, informazioni sugli effetti dello stress sul corpo e delle istruzioni pratiche su come gestire lo stress con la respirazione diaframmatica.

cliomakeup-app-antistress-3-breath-2-relax

Credits: play.google.com

Utilizzarla è semplicissimo, perché basta seguire le istruzioni sullo schermo e ascoltare le indicazioni audio, date da una voce dal potere decisamente calmante, che vi guideranno attraverso tutti gli step di questa app antistress. 

cliomakeup-app-antistress-4-breath-2-relax

Credits: apps.apple.com

HEADSPACE È L’APPLICAZIONE SMART PER MEDITARE ANCHE IN MOVIMENTO

Headspace è un’app antistress e smart al tempo stesso, che vi insegnerà a meditare anche mentre siete in movimento, prima di andare al lavoro o durante il tragitto, e per cui basteranno 10 minuti al giorno. 

cliomakeup-app-antistress-5-headspace

Via Giphy

L’applicazione offre sessioni brevi dedicate alla salute fisica, alla crescita personale e alla gestione dello stress e dell’ansia. Contro gli attacchi di panico, poi, esistono sessioni SOS da 2/3 minuti, molto utili per riprendere il controllo.

cliomakeup-app-antistress-6-headspace

Credits: play.google.com

I corsi di meditazione guidata offerti dall’app sono moltissimi, pensati per aiutarvi persino nella gestione della rabbia e del lavoro, ma anche semplicemente per rilassare la mente a fine giornata.

cliomakeup-app-antistress-7-headspace

Credits: apps.apple.com

L’esperienza Sleep by Headspace, poi, è perfetta per chi fatica ad addormentarsi: con musica rilassante, meditazioni sul sonno e la modalità con schermo più scuro è l’ideale per tranquillizzarsi e dormire bene. E per accedere alla libreria completa, è sufficiente sottoscrivere un abbonamento a Headspace Plus. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre tre app antistress per migliorare le nostre giornate, rilassarci e dormire meglio. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here