#5 BEAUTY ROUTINE UOMO: SOPRACCIGLIA CURATE, MA NON PLASTIFICATE

Le sopracciglia sono una componente fondamentale del viso, capaci di incorniciare lo sguardo e renderlo più profondo. Proprio per questo qualsiasi beauty routine viso da uomo dovrebbe prendersene cura.

cliomakeup-beauty-routine-uomo-12-sopracciglia

Credits: Foto di Pexels | Gabriel Lima 

La scelta migliore è mantenere un aspetto quanto più naturale possibile evitando, perciò, le classiche sopracciglia ad “ali di gabbiano” e dall’aspetto finto e impomatato. Molto meglio optare per forme più lineari.

cliomakeup-beauty-routine-uomo-13-sopracciglia

Via Pinterest



Allo stesso modo, imparare l’arte dell’uso delle pinzette può essere molto utile per evitare di ritrovarsi con un terribile monociglio ed eliminare i peli superflui anche da altre zone, le orecchie ad esempio!

#6 MAI E POI MAI LAVARE IL VISO SOTTO LA DOCCIA (E CON IL BAGNOSCHIUMA)

Ammettiamolo, la doccia è il luogo dove più facilmente si commettono errori fatali nella beauty routine da uomo, ad esempio, lavarsi la faccia. Spesso, infatti, l’acqua della doccia è troppo calda per il viso e potrebbe irritare la pelle.

cliomakeup-beauty-routine-uomo-14-doccia

Via Pinterest

vietato lavare la faccia con il bagnoschiuma sotto la doccia

La cute, infatti, finirebbe per disidratarsi e screpolarsi, specialmente cedendo alla tentazione di velocizzare la propria beauty routine viso uomo utilizzando il bagnoschiuma per detergere il volto. 

cliomakeup-beauty-routine-uomo-15-doccia

Credits: Foto di Pexels | Lucas Vicente 

Molti gel doccia, infatti, contengono SLS, ovvero un agente schiumogeno che potrebbe irritare la pelle e disidratarla. Molto meglio affidarsi a un detergente specifico e rimandare la pulizia del viso a un altro momento. 

cliomakeup-beauty-routine-uomo-16-doccia

Via Pinterest

#7 AVERE UNA PELLE PERFETTA PER L’UOMO SPESSO SIGNIFICA SCHIACCIARE I BRUFOLI

Anche gli uomini sognano una pelle perfetta e senza imperfezioni, perciò utilizzare maschere, acidi per la pelle e patch occhi è ormai uno step fondamentale di qualsiasi beauty routine maschile.

cliomakeup-beauty-routine-uomo-17-patch

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets 

Un errore commesso molto spesso, però, è quello di schiacciare i brufoli, pensando di eliminarli più velocemente. Niente di più sbagliato! L’area, infatti, rimarrà arrossata, rendendo l’inestetismo ancor più evidente e i batteri finiranno per depositarsi sull’area sana, infettandola: un’abitudine da dimenticare. 

cliomakeup-beauty-routine-uomo-18-brufoli

Credits: Foto di Unsplash |  Drew Hays

#8 SKINCARE UOMO: L’ERRORE È RADERSI PRIMA DI FARE LA DOCCIA

Potrebbe sembrare estremamente scomodo, ma il momento migliore per radersi è dopo la doccia e non prima, utilizzando poi il getto dell’acqua per liberarsi di eventuali rimasugli di schiuma da barba. L’acqua calda della doccia dopo la rasatura, infatti, potrebbe finire per irritare la pelle rovinando qualsiasi beauty routine uomo. 

cliomakeup-beauty-routine-uomo-19-rasatura

Via Pinterest

Tra le regole fondamentali per la cura della barba lunga, poi, non può mancare l’uso di balsami e oli emollienti per rendere i peli morbidi e lucenti, ma è bene anche prendersi cura della pelle con creme lenitive dopo la rasatura e, soprattutto, dopo la doccia! 

cliomakeup-beauty-routine-uomo-20-rasatura

Credits: Foto di Unsplash | Supply

Ragazze e ragazzi, se volete sapere qualcosa in più sul grooming, non perdetevi questi post!

1) PULIZIA VISO FAI-DA-TE UOMO: TUTTI GLI STEP FACILI E VELOCI E TANTI UTILI CONSIGLI 

2) COME TOGLIERE LE OCCHIAIE UOMO: TUTTI I CONSIGLI, I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI

3) LOOK MASCHILE: AD OGNI FORMA DEL VISO, IL SUO STILE DI BARBA E BAFFI 

cliomakeup-beauty-routine-uomo-21-gif-finale

Ragazzi e ragazze, per questo post è tutto! Vi riconoscete in questi errori? Correggerete i vostri uomini? Quali sono gli step più importanti di una beauty routine uomo, secondo voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here