Ebbene sì, ci sono delle bugie fashion che noi donne tendiamo a dire molto spesso. Si tratta di bugie innocenti – lungi da noi dire il contrario! – che utilizziamo di frequente per “giustificarci” con gli altri (e con noi stesse) per acquisti smodati e altri eccessi fashionisti.

Certo, tra tutte le bugie delle donne, quelle fashion si possono tranquillamente definire “bianche” e, in fondo, esistono cose che solo chi ama la moda può capire e che solo chi soffre di ossessione compulsiva da shopping comprende.

Alcuni esempi? Circondarsi di capi tutti (apparentemente) uguali, non riuscire a darsi un freno e comprare sino all’inverosimile ogni volta che si intravede la scritta SALDI e, ancora, ostinarsi a indossare cose di una taglia che non è la propria pur di fare l’affare fashion del secolo!

Vi siete già riconosciute? Bene, allora dovete necessariamente andare avanti a leggere e scoprire le 9 bugie fashion che le donne dicono più spesso che abbiamo raccolto per voi. Cominciamo!

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-cover-1

Credits: Foto di Unsplash | Becca McHaffie

#1 NON HO NIENTE DA METTERE

Ed eccola, la prima delle bugie fashion che tutte noi abbiamo detto almeno una volta ad amiche, parenti, fidanzati/e, genitori e… a noi stesse!

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-vestiti

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio



INCREDIBILE, MA VERO: NON abbiamo mai NIENTE DA METTERE

Non lo facciamo apposta, è giusto sottolinearlo, ma quando ci troviamo al cospetto di Sua Maestà l’armadio – con le ante spalancate e il più delle volte con magliette, camicie e jeans che straripano – un senso di angoscia ci assale ed è come se non vedessimo nulla di quello che possediamo.

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-armadio

Via Giphy

“Cosa metto?”, “Ma questo perché l’ho comprato?”, “Mi serve qualcosa di rosa”… e potremmo andare avanti all’infinito! Insomma, interrogativi, dubbi e necessità impellenti si affollano nella mente come se l’armadio fosse completamente vuoto.

#2 BASTA, DA OGGI NON COMPRO PIÙ NIENTE

Di contro, accade almeno una volta nella vita di ogni donna fashionista di vivere una sorta di crisi mistica, un periodo di pentimento che spinge a rivedere le proprie priorità.

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-sorry

Via Giphy

Troppi vestiti, troppe scarpe: meglio (auto)tagliarsi i fondi e darsi a uno stile di vita più minimal, limitando all’osso gli acquisti o facendo dei veri e propri stop detox.

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-buste-shopping

Credits: Foto di Pexels | Porapak

Peccato che questi buoni propositi shopping durino il tempo di ricevere sullo smartphone una notifica dal proprio shop online preferito!

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-shopping-carrie

Via Giphy

#3 HO BISOGNO DI QUALCOSA DI COLORATO (PER POI RICADERE SEMPRE NEL SOLITO NERO)

Siamo sincere, spesso si entra nei negozi con l’obiettivo di acquistare qualcosa di ben preciso. Per esempio, ogni fashionista che ama vestirsi di nero si prefigge ciclicamente di rinnovare il guardaroba con un po’ di colore.

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-vestiti-colorati

Credits: Foto di Pexels | Freestocks

Eppure, alla fine, è sempre il total black ad avere la meglio.

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-totalblack

Via Giphy

#4 L’HO COMPRATO IN SALDO

Partiamo dal presupposto che non c’è bisogno di giustificarsi e che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-saldi

Credits: Foto di Unsplash | Artem Beliaikin

Appurato questo, quante volte vi è capitato di provare ad autoconvincervi di non aver sbagliato a portare a casa l’ennesimo jeans o l’ennesimo paio di scarpe ripetendo a voce alta di averlo acquistato con i saldi?

cliomakeup-bugie-fashion-teamclio-svenditaVia Giphy

In fondo, è una di quelle bugie delle donne che alleggeriscono il senso di colpa!

Ragazze, non è finita qui! Continuate a leggere per scoprire tante altre bugie fashion che noi donne siamo solite dire a noi stesse e agli altri!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here