Il rosso più di tendenza? Quello spiccatamente ramato dei capelli Burnt Orange, nuovo trend colore che si sta diffondendo a partire dagli Stati Uniti e principalmente, come sempre più spesso accade, via social.

Molto più di semplici capelli arancioni – come il nome potrebbe suggerire – ma lontani dai classici capelli rossi, i capelli Burnt Orange promettono di dare del filo da torcere a tutte le altre tendenze pensate per le amanti degli hairstyle grintosi e di carattere.

La moda colore capelli Primavera 2020 ci vuole strong, affascinanti e intriganti, pronte a osare con nuance vibranti e avvolgenti, proprio come il nuovo colore capelli Burnt Orange.

Oltre a essere semplicemente esplosivo, questo trend colore è inaspettatamente versatile: difficile a credersi, ma è proprio così, poiché sta bene a tantissime carnagioni diverse e si presta a molteplici varianti.

Basta perderci in chiacchiere, ragazze. Cominciamo subito e prepariamoci a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questi capelli rosso arancio che stanno facendo impazzire le beauty addicted d’oltroceano. Via con il post e con tantissime foto a cui potervi ispirare per una chioma… infuocata!

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-cover-1

COLORE CAPELLI BURNT ORANGE: LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO FIAMMEGGIANTE TREND

Il vasto mare delle tendenze colore capelli 2020 ci serve su un piatto d’argento ispirazioni delle più diverse per i nostri look e, tra queste, ci sono anche quelle che ci invitano a giocare con la nostra immagine e a osare un po’ di più.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-6

Credits: @courtenay.carter.hair Via Instagram



UN ROSSO ARANCIO ACCESO COME IL TRAMONTO INFUOCATO D’ESTATE

I capelli Burnt Orange, infatti, si discostano dalla maggior parte dei nuovi trend colore – finalizzati prevalentemente a enfatizzare la bellezza del colore naturale con giochi di luce molto naturali – in favore di un hairstyle destinato a non passare inosservato, che colpisce nel segno e rivoluziona il look.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-8

Credits: @elijahmrollins Via Instagram

Non ci sono dubbi e possiamo asserire con certezza che i nuovi capelli rossi di tendenza sono proprio quelli Burnt Orange, infuocati come un tramonto estivo e… come le fiamme.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-rihanna

Via Giphy

Un’ispirazione inequivocabile che ci invita a esplorare il lato più sensuale e grintoso che c’è in ognuna di noi, senza distinzioni di alcun tipo. Ma come potremmo descrivere questo nuovo colore capelli moda Primavera 2020?

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-12

Credits: @jessicarosesalon Via Instagram

In poche e semplici parole, si tratta di capelli rosso arancio, un rosso – come il nome stesso suggerisce – “bruciato”, che si ottiene dalla miscela di più tonalità calde e ramate virando in modo deciso verso l’arancione.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-14

Credits: @marlowhair Via Instagram

Insomma, è davvero difficile resistere alla fiammeggiante tentazione dei capelli Burnt Orange e le ispirazioni da cui poter prendere spunto sono tantissime.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-16

Credits: @patriciacortos Via Instagram

A CHI STA BENE IL COLORE BURNT ORANGE?

Per rispondere a questa domanda, basta dare un’occhiata alle immagini capelli Burnt Orange che si trovano sui social.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-7

Credits: @dbellx22 Via Instagram

Così come quando ci si chiede a chi stanno bene i capelli arancioni o rosso rame, la risposta è una, ma in realtà multisfaccettata. I capelli Burnt Orange stanno bene praticamente a tutte, ma tocca al parrucchiere individuare la tonalità giusta per ognuna principalmente tenendo conto della carnagione.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-13

Credits: @lace_me_out Via Instagram

Questo colore vivace ed esplosivo sta bene sia a chi ha una pelle chiara e diafana, ma nondimeno alle carnagioni mediterranee o scure.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-18

Credits: @ruthsarah80 Via Instagram

Anche per quanto riguarda il colore di partenza, i capelli Burnt Orange si comportano in modo abbastanza versatile.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-17

Credits: @rockabelles Via Instagram

Le bionde potranno scurire i capelli fino a raggiungere l’intensità desiderata, mentre le more dovranno decolorare la chioma per poi arrivare al giusto punto di arancio “bruciato”!

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-19

Credits: @tierechristyan Via Instagram

Attenzione, però. Come per buona parte delle tinte capelli, anche il colore Burnt Orange – comportando in molti casi decolorazione – può rovinarli e, inoltre, ha bisogno di una manutenzione abbastanza frequente.

cliomakeup-capelli-burnt-orange-teamclio-10

Credits: @hairzoo Via Instagram

Essendo un colore che tende a scaricare parecchio pigmento, gli esperti consigliano di ripassare la tinta in media una volta al mese per preservare la brillantezza del Burnt Orange.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre foto ispirazionali per fare vostro il trend dei capelli Burnt Orange e i tips su come scegliere la tonalità perfetta e sfoggiarli con stile!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here